I RISULTATI DELLE SQUADRE BIANCOBLU' NEL WEEKEND 22-23/09/2018

Print Friendly, PDF & Email

Mentrte ricordiamo che sono aperte fino a domani sera, martedi 25 settembre, le adesioni al pullman (telefonate al numero 3285792290, oppure inviate una mail a silvestro.fiacchi@yahoo.it.) per seguire e sostenere la prima squadra nella trasferta a Rovigo di sabato prossimo, di seguito i risultati biancoblù dello scorso weekend.

TOP12

Vittoria per Mogliano Rugby 1969 contro il Valsugana Rugby Padova per 17 a 5.

CADETTA

Presso gli impianti del Rugby Tarvisium abbiamo assistito alla prima uscita stagionale della nostra squadra Cadetta nell'ambito della manifestazione "9 Serate". Due partite da 40 minuti l'una che anche se concluse con due sconfitte, fanno però ben sperare per il futuro, visto come i nostri ragazzi hanno saputo tenere bene il campo contro due squadre di categoria superiore. Con i padroni di casa Mogliano cede per 19 a 10 (tre mete contro due), difendendo con grinta e ordinatamente per la maggior parte del tempo ma rendendosi a propria volta propositivo e pericoloso quando in possesso dell'ovale, senza mostrare alcun timore reverenziale per gli avversari. Nella seconda partita, contro il Rugby Paese, Mogliano costruisce e domina territorialmente l'incontro, senza riuscire purtroppo a trovare il guizzo decisivo per andare a marcare, cosa che invece riesce agli avversari, molto più cinici nelle poche occasioni avute in attacco. La gara finisce 12 a zero per Paese. Lo staff  al termine  si dichiara molto  soddisfatto per l'impegno di tutti i ragazzi, il morale è alto e adesso occorre continuare a lavorare molto e bene, preparandosi  alla prossima amichevole di  venerdì prossimo, sempre in trasferta,  contro il Rugby Mira.

UNDER 18

Seconda partita amichevole per i ragazzi dell'U18 contro i rivali del San Donà. Subito al 6° minuto Pavan marca la prima meta dell'incontro  trasformata. Dopo appena 2 minuti anche il S. Donà marca una meta, ma senza trasformarla. Al 12° minuto l'ala biancoblù Milan marca una seconda meta seguito a metà del primo tempo dal  pilone Di Bert, entrembe vengono trasformate da Garbisi. La prima frazione si chiude con il risultato parziale di 21 a 5. All'inizio della ripresa arriva la seconda marcatura personale di Pavan, questa volta non trasformata. Al 19° il San Donà accorcia le distanze segnando una meta e trasformandola. L'ultima meta della gara la mette a segno Uncini al 25°, anche questa non trasformata. Partita che, anche se amichevole, ha messo in mostra tanta intensità, cattiveria agonistica e voglia di iniziare il campionato. Sabato 29 Settembre l'U18 sarà impegnata al torneo"Cappe" di Mirano.
Risultato finale 31-12

UNDER 16

Seconda amichevole pre campionato anche per l'Under 16, che dopo aver affrontato con successo il Rugby Casale, giocava contro il Rugby Udine fra le mura amiche del Quaggia. I primi minuti di gioco vedono un Mogliano che subisce qualche calcio di punizione di troppo nel difendere gli attacchi dei friulani, ma una volta prese le giuste contromisure, i biancoblu cominciano a macinare gioco e ritmo. L'intera durata della gara mostra Mogliano con una grande attitudine difensiva e un forte spirito di squadra, numerose, al termine, sono le mete segnate per i biancoblu, frutto di un gioco veloce ed efficace condito da pregevoli azioni corali. Il fischio finale sancisce il risultato di 54 a 7.

UNDER 14

L'under 14 conferma le proprie qualità e la forza che la contraddistingue ormai da anni, andando a vincere il primo Torneo stagionale, il 4° TORNEO U14 “Città di Villorba”. Oltre a piazzarsi davanti alle altre otto Società partecipanti, ottiene anche il premio per il miglior giocatore della manifestazione, assegnato a Simone Marcaggi. I giovani leoni hanno iniziato il loro torneo affrontando nella prima partita i pari età del Rugby San Donà, la partita si è conclusa con la vittoria 7 a 0. Il secondo incontro di giornata si è disputato tra Mogliano e Montebelluna e concluso con un pareggio 7 a 7. Proseguendo il girone di qualificazione i nostri ragazzi hanno successivamente portato a casa due vittorie contro Vicenza e Udine. Dopo la pausa pranzo si è disputata la semifinale contro i padroni di casa del Villorba rugby. Partita combattuta che ha visto uscire vincitori i leoni bianco blu per 7 a 0. La Finale per decidere il vincitore del torneo ha visto affrontarsi nuovamente Mogliano e Montebelluna. Dopo aver subito una meta trasformata, i nostri ragazzi reagiscono bene e portano il punteggio in parità, nel finale riescono a segnare nuovamente e a salire sul gradino più alto del podio. Giornata molto positiva, che ha visto un bel gruppo affiatato, regalato conferme sul lavoro svolto finora e un ottimo punto di partenza per il proseguo della stagione. Complimenti a tutti i giovani atleti biancoblù, sia chi ha giocato che chi è venuto a fare il tifo, allo staff ed ai genitori.

I risultati:

San Donà vs Mogliano: 0 – 7
Mogliano vs Montebelluna: 7 – 7
Vicenza vs Mogliano: 5 - 12
Mogliano vs Udine: 28 – 0  

Semifinale
Villorba vs Mogliano: 0 – 7

Finale
Mogliano vs Montebelluna: 14 – 7