FARMACIE ALLA MARCA E MOGLIANO RUGBY 1969: NUOVO PROGETTO “L‘importanza di un‘alimentazione consapevole per il corretto sviluppo fisico e psichico”

farmacieallamarcapartner

MOGLIANOFarmacie Alla Marca e Mogliano Rugby 1969 si uniscono e collaboreranno insieme per sviluppare un progetto che ha come scopo quello di portare le squadre del Mogliano Rugby 1969 ad esprimere al massimo il loro potenziale.

Il progetto “L‘importanza di un‘alimentazione consapevole per il corretto sviluppo fisico e psichico” prima di tutto vuole portare gli atleti a comprendere cosa voglia dire la cura di sè e come applicarla ad ogni aspetto della vita quotidiana. Attraverso un’alimentazione consapevole e l’utilizzo corretto e mirato di integratori sportivi si porteranno gli atleti alla condizione ottimale per affrontare la performance in modo vincente. Attraverso l’analisi bioimpedenziometrica sarà possibile monitorare l’efficacia degli allenamenti e delle modifiche che avverranno a livello corporeo negli atleti.
Il programma prevede una prima fase, che ha già avuto inizio, e che riguarderà essenzialmente gli atleti della prima squadra. Il Dott. Nicola Cacco, farmacista titolare delle Farmacie alla Marca, ha incontrato nei giorni scorsi i giocatori insieme allo staff tecnico e medico, illustrando e spiegando loro l’importanza e le particolarità di quanto andranno a fare durante la stagione sportiva per raggiungere la consapevolezza dell’importanza di un’equilibrata alimentazione che può permettere un’integrazione funzionale corretta e valida.
IMG_9710
Abbiamo sviluppato un progetto interessante che può contare sulla collaborazione con Unifarco per quanto riguarda l’integrazione sportiva, su Jatreia per l’analisi bioimpedenziometrica e su altri amici: medici, psicologi e altri professionisti della salute, per poter garantire la massima qualità al servizio proposto. Parleremo di alimentazione bilanciata, di integrazione, di gestione dello stress e di come mantenersi in salute.  Forniremo le conoscenze che permetteranno ad ogni atleta di prendersi cura di sé e di sfruttare al meglio le potenzialità delle  loro caratteristiche fisiche.
Nei prossimi giorni verranno effettuate le analisi ed il monitoraggio dello stato della composizione corporea dei singoli giocatori,  per poter valutare in seguito, i progressi realizzati dopo che gli atleti avranno seguito il programma di nutrizione ed integrazione personalizzato a loro suggerito.
Con cadenza bimestrale, si terrà un incontro informativo con gli stessi atleti per evidenziare lo stato, e gli ulteriori sviluppi, del progetto. Nel frattempo verranno organizzati incontri informativi con tutte le squadre del Mogliano Rugby 1969 e soprattutto con i genitori di quelle giovanili, in modo tale da sensibilizzare famiglie e atleti di tutte le età ad adottare sane abitudini comportamentali e nutrizionali per poter essere sportivi più sani e vincenti. Le Farmacie Alla Marca, con i loro prodotti a marchio,  ed i prodotti per sportivi della linea Dynasprint sosterranno i giocatori biancoblù in questo percorso fondamentale per la vita e lo sviluppo di un atleta.
dai-e1530257187402
23215437_749714195235455_8468286978790273759_o1
“Specialisti in buoni consigli”, questo è il motto al quale si è sempre ispirato il sistema di lavoro dei Farmacisti impiegati presso le Farmacie alla Marca.
Si tratta di Farmacisti  che grazie alle competenze maturate in anni di lavoro e di studio, possono aiutare tutti a trovare delle risposte precise, valide ed efficaci ai problemi di salute e alle richieste di benessere. Le Farmacie Alla Marca, inoltre, vi aspettano nelle due sedi di via Roma e via Marignana a Mogliano Veneto (nel loro sito, gli orari di apertura e la mappa per raggiungerle) per offrirvi tutti i servizi e le consulenze di cui potrete aver bisogno. Da oggi, presentando la Tessera o la Fidelity Card del Mogliano Rugby 1969, sarà possibile ricevere un utile regalo nel sottoscrivere una tessera fedeltà che garantirà degli sconti sull’acquisto di integratori e di cosmetici.
Ufficio Stampa Mogliano Rugby 1969