I RISULTATI DELLE SQUADRE BIANCOBLU' NEL WEEKEND 04-05/11/2017

Print Friendly, PDF & Email

ECCELLENZA

RUGBY SAN DONA’ VS MOGLIANO RUGBY 36 – 7

CADETTA

Partita difficile con vittoria sofferta ma importantissima per il morale dei ragazzi. La grande sofferenza in mischia chiusa porta ad incassare due mete tecniche e la situazione viene complicata ulteriormente dai tre gialli subiti. Nonostante questo Mogliano non perde la testa, regge il confronto e muove nuovamente la classifica. Si vede subito che il Mogliano vuole fare sua la partita,nei primi 10 minuti attacca il riviera assiduamente e segna 2 mete con Finotto e Cappelletto. Gli ospiti capiscono di avere dalla propria parte la potenza della mischia chiusa e segnano una meta tecnica al trentasettesimo minuto. Si va in pausa sul risultato di 14 a 7. Il Riviera riparte subito forte, ma è Mogliano che, dopo un bel placcaggio di sara su Tommaso Pavin che perde palla, segna ancora con Russo che approfitta del turnover per schiacciare in mezzo ai pali. Il Mogliano è un po' nervoso e in pochi minuti prende due gialli. Fuori Sara e Cappellari, arriva anche la seconda meta tecnica. A questo punto Mogliano difende molto bene l'avanzata del Riviera che anche con il doppio vantaggio numerico non riesce a varcare la linea di meta.Due calci per il Riviera ed uno per il Mogliano fissano il risultato definitivo. Prossimo appuntamento domenica 3 dicembre nel derby in trasferta a Casale sul Sile.

Mogliano Rugby Vs Rugby Riviera 24 - 17

1t: 2' m.Finotto Tr. Sara (7-0), 10' m. Cappelletto tr. Sara (14-0), 37' meta tecnica Riviera (14-7)

st: 44' m. Russo tr Sara (21-7), 55' meta tecnica Riviera (21-14), 70' cp. Pavin n. (21-17), 72' cp. Sara (24-17)

Mogliano: Lazzari, Cappellari, Zanchi, Zanatta, Russo, Sara, Cervellin, Carraretto, Bonotto, Pesce, Finotto, Viale, Al Abkal, Longo, Cappelletto

a disp: D'Onofrio, Marini, Lavorgna, Scremin, Fiorini, Sangion, Baruchello

Rugby Riviera 1975: Zanibellato, Favero, Vianello, martignon, Giammarco, Pavin N., Pavin T., Cajani, Gasparini, Mattioli, Toneatti, Malerba, Carlin, Terzo, Terren

a disp: Moroso, Campagnaro, Mozzato, Maccatrozzo, Corrò, Milan, Agrado

Arbitro: Baldazza

Cartellini: 32' giallo Cappelletto (Mgl), 49' giallo Sara (Mgl), 55' giallo Cappellari (Mgl)

Punti in classifica: Mogliano 4, Riviera 1

 
UNDER 18
Petrarca - Mogliano 12-21 (5-18)
Pronto riscatto dell'Under 18 del Mogliano rugby che oggi alla Guizza, a spese del Petrarca, riscattano l'opaca prestazione vista contro il Valsugana. Fischio d'inizio ed  i leoni sono subito in pressione per fare punti, riuscendoci dopo 6 minuti con un calcio piazzato di Muzzi. Ci provano poco dopo anche i padovani,  ma sbagliano la punizione del pareggio. Al ventunesimo minuto, complice un nostro svarione difensivo, il Petrarca non perdona e schiaccia l'ovale in meta. Cinque minuti dopo è Mengotti a ripristinare il vantaggio biancoblù marcando una bella meta trasformata. Al trentesimo i ragazzi di Darrel aumentano il divario con un calcio piazzato, e prendono il largo concludendo il primo tempo con un'altra ottima metà segnata da Facci. Secondo tempo più difensivo, ma Muzzi riesce comunque a piazzare un altro bel calcio aggiungeno ulteriori tre punti. I tuttineri padovani sembrano domati, ma una meta trasformata a quindici minuti dalla fine, riaccende le speranze del Petrarca. L'impresa però non riesce ed arriva il triplice fischio dell'arbitro che decreta la fine della partita. Ottimo il Mogliano visto oggi a Padova che riesce a vincere una partita molto importante per il morale e la classifica. Bene la touche e discreta anche la prestazione in mischia chiusa, da domani si inizia a preparare  il prossimo impegno.
Mogliano Rugby:
Zane, Malossi, Perlin, Ziosi, Lazzarin, Mengotti, Ouadoudi, Pepe, Frassanito, Garbisi, Facci, Moschella, Drago, Pavan, Muzzi
a disp: Bianco, Zabotto, Cussiol, Marini, Dalla Venezia, Ceolin, Bianchin
 

UNDER 16

Villorba Rugby vs Mogliano Rugby 3 - 56
Quarta giornata di campionato per i leoni biancoblu, che in casa del Villorba regalano una prova estremamente convincente. I padroni di casa partono confidenti e dopo 15 minuti si portano in vantaggio grazie ad un calcio di rimbalzo. La reazione del Mogliano non si fa attendere e, prima dell'intervallo, riesce a marcare tre mete che fissano momentaneamente il punteggio sul 21 a 3. La seconda frazione di gioco inizia con Villorba deciso a ribaltare il risultato ma, dopo svariati minuti all'interno dei 22 moglianesi, l'azione si conclude con il recupero della palla da parte dei biancoblu. Villorba, ormai a corto di energie fisiche e mentali, accusa il colpo e rimane in balia del Mogliano fino al fischio finale che fissa il punteggio definitivo con un rotondo 56 a 3. Appuntamento domenica prossima al Quaggia, contro il Valsugana.
Mogliano: Fiorin, Iachetta, Osagie, Marin, Patron, Sante, Garbisi A, Santin, Vianello, Acerboni, Piovesan, Marini, Spironello, Bassotto, Casarin,   A disp,  Schiavon, Metovski, Cazzaro, Baratella, Da Pra, Garbisi M, Carriero
Marcatori Mogliano
mete: 1t. Patron, Santin, Casarin. 
2t. Garbisi A., Santin, Garbisi A., Baratella, Acerboni. 
Calci: Garbisi A. tr. 7/7. ,  Cp. 0/1
UNDER 14
Pomeriggio non esaltante, quello trascorso ieri al "Quaggia" per le nostre due under 14 opposte al Montebelluna/Asolo. Cominciano i ragazzi del 2004 che faticano non poco a trovare gli spazi giusti nei quali andare a giocare, anche perché molti sembrano non dare il massimo. Come al solito "capitan" Simone (imprendibile per tutti) mette più di una pezza e più di una meta. Il punteggio sale e nell'intervallo si effettuano i cambi. La squadra comincia a balbettare e si appoggia sull'iniziativa dei singoli. Il "motore" adesso diventa il nostro Gere (anche lui segnerà più volte), ma allo stesso tempo viene data al Monte la possibilità di segnare 4 mete: più di quelle subite nelle 4 partite precedenti. Questo pone delle riflessioni da fare sulla capacità di tutti di essere sempre performanti come squadra, per alzare il livello della prestazione e dare il proprio contributo in ogni situazione.
Se, malgrado la larga vittoria, la scarsa attitudine ha caratterizzato la prima partita, notte fonda, e non solo metaforicamente, è scesa nelle seconda sfida tra i 2005. D'accordo, un po' di differenza fisica c'era e ci sarà sempre tra i nostri piccoli e gli atleti delle altre squadre, ma oggi è mancata proprio del tutto l'aggressività, la voglia di fare e di correre.
I nostri sono apparsi molto rinunciatari e poco inclini a sacrificarsi per i compagni e così hanno spianato la strada al successo del Monte/Asolo 2005, di fatto mai opponendo una fiera resistenza e rassegnandosi a subire per tutta la partita. Nessun effetto ha sortito il richiamo dei tecnici nell'intervallo e i vari cambi. Troppo inefficaci in difesa e troppo prevedibili in attacco, così è sfuggita di mano la partita che alla fine è diventata una sonora sconfitta. Speriamo che tutti i ragazzi, punti nell'orgoglio, abbiano un'immediata voglia di riscatto già da sabato prossimo a Villorba.
 
Mogliano1 - Montebelluna1 52-26
Mete 8-4
Trasformazioni 5-3
Marcatori Mogliano:
mete: Cristoforo (2), Lorenzetto(2), Panizzi (2), Mazzarovich, Chinellato
Trasformazioni: Dalla Venezia(4), Chinellato(2)
Mogliano2-Montebelluna/Asolo2 7-42
Mete 1-6
Trasformazioni 1-6
Marcatori Mogliano
mete: Favaretto
Trasformazioni: Favaretto