I RISULTATI DELLE SQUADRE BIANCOBLU' NEL WEEKEND 27-28/01/2018

Print Friendly, PDF & Email

ECCELLENZA

Eccellenza Petrarca Vs Mogliano Rugby 40 - 13

CADETTA

La seconda squadra del Mogliano Rugby conquista una meritata e importantissima vittoria in chiave salvezza contro il Viadana. Partita costantemente in mano alla squadra di casa, autrice di una prestazione molto determinata e convincente. Il risultato va addirittura stretto ai biancoblù che purtroppo hanno raccolto veramente poco rispetto a quanto costruito durante gli ottanta minuti. Ospiti contenuti bene dalla difesa di Mogliano e molto imprecisi in fase offensiva, costretti a difendersi per molti minuti dentro ai propri ventidue. E' mancato spesso il guizzo decisivo per marcare la meta, ma la prova ha dato dei segnali davvero positivi, sia nel gioco aperto che nelle fasi statiche. Mischia finalmente non in sofferenza e touche che pur con qualche sbavatura ha comunque retto il confronto. Il punteggio si sblocca solo con i piazzati, la partita resta in bilico per molto tempo ma solo nel punteggio, i biancoblù oggi non danno mai l'impressione di poter  perdere le redini dell'incontro, inoltre non demordono e non si accontentano fino alla fine riuscendo nel recupero a mettere la ciliegina sulla torta con la bella meta di Fiorini. (nella foto di copertina)
Il prossimo appuntamento è per la trasferta di Mirano, domenica 18 febbraio.

Serie B, Girone 3, XII^ Giornata

MOGLIANO RUGBY vs RUGBY VIADANA 19 - 3 (6 - 0)

Marcatori: pt. 6' cp Sara (3-0); 38' cp. Sara (6-0)

st.: 49' cp. Fiorini (9-0); 52' cp. May (9-3); 67' cp. Fiorini (12-3); 80' meta Fiorini tr. Fiorini (19-3)

Mogliano Rugby: Manfren (45' Fiorini); Cappellari, Gallimberti, Zanchi, Russo; Sara (45' Sangion), Cervellin; Gigliodoro (8' Serraglia), Bonotto, Pesce; Vecchiato (65' Viale), Marian; Al Abkal, Lavorgna (58' Nizzero), Ceccato (58' Longo)

a disp: Lazzari

all.: Girotto

Rugby Viadana: May, Mokom, Torrelli (25' Donica), Bini, Pasetti, Mezza, Di Stefano (60' Azzalli), Davolio, Sanfelici, Diallo (30' Ndoye), Bonfiglio, Manucci, Manghi, Chizzini (63' Parazzi), Novidi

a disp.: Del Priore, Gamboa, Alberizzi

all.: Gamboa

Cartellini: 64' giallo a Davolio; 72' giallo Manghi

Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 4; Rugby Viadana 0

UNDER 18

Mattinata nebbiosa negli impianti sportivi del Rugby Valsugana dove per la seconda giornata di ritorno del Campionato Elite U18, si sono scontrate le due squadre  prime della classe, il Rugby Valsugana contro i nostri leoni del Rugby Mogliano. Attacca subito molto bene Valsugana segnando dopo 4' una meta, ma senza trasformarla. Mogliano reagisce, e prima accorcia le distanze, poi passa in vantaggio con due calci piazzati del numero 10 Muzzi, all'ottavo e al dodicesimo minuto. Al diciassettesimo minuto il Mogliano perde temporaneamente il suo numero 8 per un cartellino giallo e il Valsugana riesce a marcare la seconda meta, trasformandola e portandosi nuovamente in vantaggio. Dieci minuti più tardi arrica anche la terza meta per i padroni di casa. All'ultimo minuto della prima frazione di gara Muzzi accorcia trasformando un calcio piazzato. Inizia il secondo tempo con un botta e risposta tra i due calciatori in campo, sono prima Muzzi, poi il calciatore del Valsugana a muovere il punteggio. Sempre al diciassettesimo, ma questa volta della ripresa, il Valsugana segna la meta del bonus offensivo. Poi arriva anche la quinta meta a segnare la partita. I leoni di Darrel però non mollano e con grande attitudine, che servirà anche in futuro, continuano a giocare cercando la meta. Meta che arriva all'ultimo secondo della partita dopo un'ottima azione da parte di tutta la squadra finalizzata da Perlin, con Muzzi che trasforma. Finisce così una partita bella e combattuta.
VALSUGANA - MOGLIANO RUGBY 34-19
Valsugana: Trulla Pintonello, Peruzzo, Mastandrea, Toffano, Citton, Rossato, Barbieri, Sturaro, Andriollo, Chino,Ferraresso, Trevisan, Giulian, Michielotto
a disp.: Spagnolo, Mason, Fracasso, Parisotto, Benato, Natalia, Turcato

 

Mogliano Rugby: Marin, Uncini, Moschella, Drago, Facci, Muzzi, Frassanito, Pepe, Zane T., Malossi, Marini, Ziosi, Sponchiado, Bianco, Zane F.
a disp.: Zabotto, Perlin, Cussiol, Bianchin, Librera, Pavan
1 Giallo Mogliano
2 Gialli Valsugana
UNDER 16
IMG-20180128-WA0004
l'azione della meta di Marin
Benetton Treviso Vs Mogliano Rugby 8 - 23 (5 - 10)
 
Sfida tra prime della classe nella terza giornata del girone di ritorno negli impianti della Ghirada con Benetton Treviso e Mogliano Rugby. Il primo tempo vede una partita equilibrata, con i biancoblù che  partono subito forte marcando una meta dopo pochi minuti dal fischio d'inizio. Treviso reagisce al ventesimo, segnando una meta vicino ai pali ma sbagliando la trasformazione. A fine primo tempo il punteggio è 10 a 5 a favore dei moglianesi. La seconda frazione di gioco vede un Mogliano che, nonostante qualche difficoltà nelle fasi statiche, prende in mano la partita. Possesso di palla e territorio sono a favore dei biancoblu, i quali senza frenesia e con disciplina costruiscono una vittoria punto dopo punto, fissando il punteggio finale sul 23 a 8. Sugli scudi la prestazione collettiva dei biancoblù che, con una difesa quasi impeccabile, per 60 minuti rendono vani gli attacchi dei biancoverdi. La prossima settimana il campionato rispetterà una pausa,  per riprendere successivamente sabato 10 febbraio, con il match contro il Rugby Villorba.
Tabellino:
1t.: meta Cazzaro (0-7) tr. Garbisi A. ; Meta Benetton(5-7): Cp Garbisi A. (5-10);
2t.: Cp Garbisi A. (5-13); Cp Benetton (8-13); Cp Garbisi A. (8-16); Meta Marin (8-23) tr. Garbisi A.
Calciatori: Garbisi A. 5/5; Benetton 1/3
Mogliano Rugby: Fiorin, Patron, Cazzaro, Garbisi A., Iachetta, Marin, Garbisi M., Santin, Grego, Acerboni, Marini, Piovesan, Spironello, Bassotto, Casarin
A disp: Anoruo, Schiavon, Soldà, Mazzarovich, Stefani, Cavaleri, Sante

UNDER 14
È andata in scena ieri sera la prima giornata della seconda fase del campionato under 14: a fronteggiarsi sul sintetico del Quaggia le formazioni di Mogliano e San Donà. Ad aprire le danze il match fra le compagini del 2004. L’inizio di partita è shock per Mogliano, colto nel sonno, e immediatamente punito da un San Donà agguerrito e volenteroso di mettere subito la gara nel modo giusto. I ragazzi biancoblù però non si scompongono e iniziano a macinare fasi ed avanzamento, pareggiando immediatamente i conti. Gioco e ritmo sono però frammentati a causa dei numerosi errori di handling commessi da entrambe le squadre. Per i biancoblu non è esattamente giornata, piuttosto sterili in attacco e meno organizzati del solito in difesa; San Donà ci grazia più di una volta sbagliando l’ultimo passaggio. Nonostante tutto Mogliano riesce a prendere il largo nel punteggio, affidandosi però spesso ad iniziative individuali piuttosto che alle armoniose azioni multifase che ormai cominciavano a caratterizzare il suo gioco. Nella ripresa spazio all’intera panchina. Mogliano si “siede” un po’ sul punteggio, permettendo a un San Donà caparbio e mai domato di rifarsi sotto: alla fine la vittoria arriva solo per una manciata di punti. Il triplice fischio dell’arbitro decreta la fine delle ostilità. I ragazzi gioiscono, ma il lavoro da fare è tanto, soprattutto in vista degli importanti impegni che la primavera porterà con sé. Onore a San Donà, che mai si è dato per vinto e fino all’ultimo ha cercato di rimettere in discussione la gara.

Grande attesa per il match fra le compagini del 2005. Il missmatch fisico fra le squadre appare subito evidente già dalle fasi di riscaldamento, ma, come il rugby insegna, il fisico non è sempre l’unica arma a disposizione. Mogliano pare oggi più agguerrito del solito, macina gioco, dà continuità alla manovra, garantisce un buon sostegno nei punti d’incontro, tanto da riuscire, già nel primo tempo, a marcare pesante più di una volta. San Donà però non demorde, si affida alla fisicità dei suoi ball carrier per fare breccia nella difesa biancoblù e rimanere attaccato nel punteggio. Qualche indicazione da parte dei tecnici all’intervallo e il gioco riprende. Il copione nella ripresa non cambia, Mogliano insiste, costruisce, inventa, finalizza. Che bello. Spazio anche a tutti i giocatori della panchina. Negli ultimi minuti il ritmo si abbassa leggermente, le squadre stanche concedono qualche errore e qualche meccanismo non gira più così bene, ma ci sta. Il triplice fischio dell’arbitro lascia il seguito ai complimenti e la soddisfazione dello staff biancoblu, ma anche alla consapevolezza di non accontentarsi mai e di prendere questa vittoria come punto di partenza per traguardi futuri.