I RISULTATI DELLE SQUADRE BIANCOBLU' NEL WEEKEND 28-29/10/2017

Print Friendly, PDF & Email

ECCELLENZA

Mogliano Rugby vs I Medicei 10 - 49

CADETTA

Reno Bologna vs Mogliano 22 - 14

Partita non molto entusiasmante per entrambe le squadre. Parte subito forte il Bologna con una meta del proprio estremo che si infila nella difesa moglianese. Mogliano prova ad aprire molti palloni sulla linea dei trequarti ma non riesce a concretizzare in punti e a metà della frazione il numero 8 del Bologna firma un'altra meta. Anche questa, come la precedente, non viene trasformata e si va pertanto al riposo sul 10 a 0. All'inizio del secondo tempo Mogliano accorcia le distanze con una meta trasformata da parte di Longo, 10 a7. I padroni di casa non ci stanno e segnano subito dopo. Al ventiduesimo della ripresa, Mogliano accorcia nuovamente il gap con una meta trasformata di Cappellari, ma le speranze di recuperare la partita svaniscono a dieci minuti dalla fine, con la meta del numero10 del Bologna che fissa l'esito dell'incontro sul 22 a 14.
Reno Bologna: Bastiani, Kharytonyk, Natale, Ghini, Savini, Susa, Furetti, Segundo, Ruggeri, Savoia, Carisi, Pesci, Murgulet, Frezzati, Zanardi
a disp: Fabbian, Datti, Domenichini, Dall'Omo, Guadagnini, Mocka, Bettini
Mogliano: Lazzari, Russo, Riato, Baruchello, Cappellari, Sara, Fabi, Carraretto, Marini, Pesce, Bonotto, Finotto, Al Abkal, Longo, Viale
a disp: Cappelletto, D'Onofrio, Scremin, Serraglia, Cervellin, Venturato, Sangion
Marcatori Bologna: 6' Bastiani; 22' Segundo; 53' Ruggeri, 70' Susa, tr. Susa
Marcatori Mogliano: 46' m.Longo tr. Sara; 62' m.Cappellari, tr. Sara
Punti in classifica: Bologna 5, Mogliano 0
UNDER 18
Mogliano - Valsugana 9 - 16 (3 - 10)
Terza partita per i leoni dell'under 18 che oggi si confrontavano al Quaggia con i pari età del Valsugana. Partenza a mille per gli ospiti che tramortiscono i biancoblu, colpendoli con una meta trasformata al sesto minuto. Nel proseguio i biancoblù con una grande difesa riescono ad arginare le azioni offensive dei padovani, cercano di reagire ma un giallo al 18° complica la possibilità di pareggiare. Un calcio di punizione aumenta il divario al 32° e porta gli ospiti sul 0 a 10. Al 35° un calcio piazzato di Muzzi limita i danni prima della sosta. Nel secondo tempo la voglia di riscattarsi dei leoni si fa concreta e in 2 minuti hanno la possibilità di piazzare 2 punizioni. Una solo va a segno. La partita si gioca su alti livelli di agonismo e determinazione, tanto che i fischi dell'arbitro si sprecano e al 20° e al 23° il punteggio si muove con una punizione per parte. Al 29° altro calcio piazzato degli ospiti che aggiungono ulteriori  3 punti al proprio punteggio. Un rosso per parte nel finale rocambolesco di questa partita, tutto sommato corretta, che si conclude con il triplice fischio dell'arbitro che sentenzia la fine, apparentemente un po' in anticipo.

UNDER 16

Mogliano -Benetton 17 - 7 (10-7)
Terza giornata di campionato per i leoni biancoblu che, nell'anticipo serale, affrontavano i rivali del Benetton Treviso in un derby al cardiopalma tra le mura amiche del "Quaggia". Nel primo tempo Mogliano parte subito forte giocando nella metà campo avversaria e portandosi in vantaggio sul 3 a 0, ma la prima azione biancoverde dentro i 22 avversari coincide con una meta di rolling maul che fissa momentaneamente il punteggio sul 7 a 3. Mogliano reagisce, riconquistando il possesso e ricambiando con una meta da drive sugli sviluppi di una touche. Il primo tempo si conclude sul  10 a 7. La seconda frazione di gioco vede le due squadre affrontarsi a viso aperto in ogni posizione del campo, ma sono nuovamente i  leoni biancoblu che al 45' segnano una meta di pregevole fattura dopo un pallone recuperato e numerose fasi di gioco. Nonostante Treviso provi a reagire con nuove forze fresche subentrate dalla panchina, Mogliano è estremamente determinato a non concedere il bonus difensivo agli avversari. Il direttore di gara fa concludere la partita sul punteggio di 17 a 7. Appuntamento a sabato prossimo nel derby in casa del Villorba.
Tabellino
1t. Cp Garbisi A. (3-0). Meta Benetton (3-7). Meta Bassotto (10-7)
2t. Meta Iachetta (17-7)
Mogliano: Trasformazioni Garbisi A. 2/2; Cp Garbisi A. 1/1
Benetton: Trasformazioni 1/1; Cp 0/1
Mogliano: Fiorin. Patron. Marin. Garbisi A. Iachetta. Sante. Anoruo. Acerboni. Vianello. Grego. Piovesan. Marini. Carriero. Bassotto. Schiavon. 
A disp.  Casarin. Metovski. Spironello. Cazzaro. Baratella. Mazzarovich. Garbisi M.

UNDER 14

Con due squadre Under 14 toccava all'Oderzo opporsi al Mogliano, e alla vigilia c'era qualche interrogativo e timore per il  fatto che l'Oderzo aveva battuto in precedenza il Petrarca. Aprono le ostilità le due squadre del 2005. In effetti, la prima azione registra la meta in mezzo ai pali dell'Oderzo. Si scuote Mogliano che comincia a costruire gioco e a trovare spazi nella difesa degli avversari. Piano, piano escei la maggiore caratura del Mogliano che costruisce un consistente divario di punti (e mete) già alla fine del primo tempo. Nella ripresa il gap aumenta, anche perché finisce l'ossigeno in casa opitergina e gli spazi si aprono alle azione dei nostri. Bel gioco collettivo e spunti individuali con molto spettacolo, che il pubblico ha potuto godere ed applaudire dalle tribune e che alla fine ha fissato il risultato sul 45 a 7. Copione simile anche per la partita successiva (il 2004). Troppo alto il divario per trovare adeguata resistenza negli avversari. In pratica non c'è mai stata storia e quasi mai l'Oderzo è riuscito a fermare le azioni biancoblu. Da tempo lo staff tecnico ripete che la partita deve rispecchiare l'allenamento e viceversa, ieri è stato sicuramente accontentato. È chiaro che nessuno si fa illusioni ma comincia a vedersi il frutto del continuo lavoro. Resta ancora molto da fare in termini di regolamento, disciplina e rispetto, cosa che ha costretto gli allenatori ad un richiamo a fine partita. In attesa dei prossimi test, anche questa partita viene archiviata col punteggio di 5 a 50.

Mogliano 2-Oderzo 2: risultato 45-7

Mete 7-1, Trasformazioni: 5-1

Marcatori: Bellotto(2), Favaro(2), Bianchin, De Rossi, Favaretto

Trasformazioni: Favaretto(3), Bianco, Bianchin

Mogliano 1-Oderzo 1: risultato 50-5

Mete 8-1, Trasformazioni: 5-0

Marcatori: Lorenzetto(5), Cristoforo, Lavorato, Panizzi

Trasformazioni: Chinellato(3), Dalla Venezia(2)