LA FORMAZIONE BIANCOBLU CHE AFFRONTERA' LA LAZIO DOMENICA 11 NOVEMBRE

Print Friendly, PDF & Email

MOGLIANO - Siamo giunti alla settima giornata di Top12 che, in questo posticipo domenicale programmato per la concomitanza del test match della Nazionale maggiore contro la Georgia, prevede la trasferta dei biancoblù a Roma, in casa della Lazio Rugby 1927. Lazio galvanizzata dalla notevole prestazione in casa del Petrarca nonostante la sconfitta subita. Mogliano che cerca di mantenere l'inerzia delle sfide di Campionato che la vede in serie positiva da tre giornate consecutive. Si preannuncia un incontro davvero duro, considerando che nel proprio terreno di gioco la Lazio è sempre stato avversario difficile per tutti ed in particolare per i biancoblù. Sembra che i tecnici vogliano apportare piccole modifiche alla formazione di partenza, come ad esempio il ritorno tra i 23 di Edoardo Ferraro, Finotto schierato a numero 8, Di Roberto pilone sinistro titolare e Gallimberti all'ala dal primo minuto.

Questo il commento di Salvatore Costanzo, assistant coach della formazione biancoblù: "La Lazio è una squadra che ha nel proprio gioco delle qualità importanti. Fa dell'aggressività e del movimento del pallone le proprie armi migliori, inoltre ha una mischia solida e una buona rimessa laterale. Ci attendono forti della buona prestazione disputata contro il Petrarca ma, avendo perso, credo che contro di noi faranno e saranno disposti a tutto pur di vincere. Per quanto ci riguarda, se pensiamo di tornare a casa con dei punti da Roma, dovremo fare una partita estremamente attenta e precisa nel gioco al piede e soprattutto in difesa, cercando di essere molto disciplinati ma mettendo molta pressione nelle fasi di conquista per non dare loro palloni di qualità da giocare. Sicuramente sarà una partita molto fisica, occorre esserne consapevoli, pronti mentalmente ed avere pazienza perché sarà durissima. Credo che alla fine degli 80 minuti avrà la meglio la squadra più tenace e che sarà stata capace di sfruttare nel migliore dei modi le proprie occasioni per segnare punti."

Questa la probabile formazione che domenica 11 novembre, alle ore 15:00, scenderà in campo presso il Centro Sportivo Giulio Onesti di Roma (diretta streaming su Youtube.com/Fedrugby, visibile anche attraverso l'App della Federazione Italiana Rugby):

Da Re; Gallimberti, Scagnolari, Zanatta, Guarducci; Jackman, Gubana; Finotto, Corazzi (Cap.), Carraretto; Delorenzi, Caila; Michelini, Toai Key, Di Roberto

a disp: Ferraro, Buonfiglio, Cincotto, Bocchi, Vizzotto, Fabi, D'Anna, Pavan

L'incontro sarà diretto dal Sig. Schipani (Benevento), con la collaborazione dei giudici di linea Bottino (Roma) e Masini (Roma). Quarto uomo il Sig. Paluzzi (Roma).

sanmartino1

Sempre domenica, mentre la squadra di Top 12 sarà impegnata in Campionato, in mattinata lo Stadio Quaggia ospiterà un concentramento Under 12. Al termine La Club House del Mogliano Rugby 1969 attenderà il ritorno delle altre squadre del minirugby in trasferta a Feltre e Favaro Veneto e successivamente, probabilmente nell'intervallo della partita di Roma che si sta cercando di rendere disponibile per la visione in diretta streaming all'interno della struttura, procederà all'apertura ed alla distribuzione del San Martino gigante offerto gentilmente dalla Pasticceria "Casa del Dolce" di Mogliano Veneto a tutti i giovani atleti presenti allo Stadio. Di seguito genitori e ragazzi potranno assistere dal vivo anche al match della squadra "Cadetta" che affronterà  in casa il Rugby Casale, in un derby di Serie B molto sentito.

Ufficio Stampa Mogliano Rugby 1969