RISULTATI SERIE B, U18 ELITE E SETTORE GIOVANILE 26-27 NOVEMBRE 2016

Print Friendly, PDF & Email

Under 18

Sabato 26 Novembre è andato in scena tra le mura del Quaggia l'anticipo della sesta giornata del Campionato Elite under 18 che ha visto i nostri ragazzi impegnati contro Mirano. In apertura Mogliano riesce a sbloccare immediatamente il punteggio dalla piazzola con Muzzi. Il gioco però non decolla e i ritmi rimangono bassi, causa i numerosi errori di handling, falli e interruzioni. Soltanto in chiusura di primo tempo i nostri ragazzi riescono a marcare pesante con Facci. Muzzi non trasforma. Mogliano nella ripresa tenta di ritrovarsi nel gioco, ma gli errori alla mano sono ancora troppi. Mirano accorcia e quando manca solo un quarto di gara al termine il tabellone è fisso sul 8-3. I nostri ragazzi insistono, riuscendo a trovare la meta, ancora con Facci, trasformata da Muzzi: 15-3. Il tempo a disposizione però è ormai troppo poco per poter tentare di marcare pesante altre due volte e aspirare al punto di bonus.
Lo staff rimane fiducioso, è arrivata una vittoria, c'è molto su cui lavorare ancora, ma in campo si sono comunque viste alcune cose molto positive. Due settimane separano la squadra dal match contro la capolista Petrarca: necessario tenere alto il livello di concentrazione e lavorare duro in vista di questo importante impegno.

Mete: 2 Facci
Trasformazioni: 1/2 Muzzi
Cp: 1/2 Muzzi

Under 16

Per tutta la settimana, lo staff tecnico dell'under 16 del Mogliano Rugby, ha lavorato molto bene su tecnica e gioco per preparare al meglio i leoni in vista dell'importante incontro odierno contro la capolista. Mogliano e Villorba è ormai da qualche anno uno scontro tra prime della classe, dove l'impegno ed il forte carattere di entrambe, danno vita a ottimi match. Così è stato anche oggi. L'incontro che si è svolto nel sintetico del Quaggia, questa mattina doveva decretare chi delle due squadre meritava lla testa della classifica. Gli ospiti si presentavano primi in classifica ed i leoni secondi, a 3 punti di distanza. Pubblico delle grandi occasioni, 30 atleti pronti per il fischio d'inizio dell'arbitro. Il Mogliano spinge subito sull'accelleratore e porta il gioco sulla metà campo del Villorba ma passare in vantaggio non è semplice. Ci riescono grazie ad un calcio piazzato di Garbisi che riesce a portare sul 3 a 0 i leoni. Il Villorba si rende aggressivo e fa di tutto per portarsi in attacco, costruendo un buon gioco offensivo su più fasi e riuscendo a segnare una meta (trasformata). I biancoblù non ci stanno e ritornano subito in vantaggio con una meta di Leo. Un calcio piazzato per parte porterà le due squadre al riposo sul 13 a 10 per mogliano. Anche la ripresa vede un buon Mogliano non perdere mai la concentrazione e lasciare solo un altro calcio agli ospiti chiudendo la gara sul 23 a 13. Bella partita, forse non la migliore per i nostri atleti ma concreta ed efficace. Buon gioco in touche con la mischia superiore e ben organizzata. I biancoblu superano in classifica il Villorba, continuando la serie positiva e restando così la squadra sia con la miglior difesa che il miglior attacco del campionato in corso.
Domenica prossima i leoni giocheranno in casa dell'Udine. Tutti noi dell'under 16 vorremmo ringraziare i genitori e tutti gli spettatori presenti questa mattina, nonché tutti i volontari che con grande disponibiltà si adoperano per metterci sempre nella migliore condizione possibile.
mete: 2 Marin
trasf.: 5/6 Garbisi A.
Mogliano-Villorba 23/13 [13/10]

Under 14

Al leone moglianese non piace svegliarsi presto la domenica mattina e, forse anche per dovere di ospitalità, preferisce non "aggredire" il leone trevigiano. In questa ironica metafora il succo della sfida di ritorno con la Benetton. Numerosi i cambi nella formazione biancoblù, anche per dare a tutti la possibilità di esprimersi al meglio. Ma aggressività e reattività sono parole oggi sconosciute e un Mogliano "attendista", lascia il pallino del gioco in mano alla Benetton per tutto il primo tempo. La prima meta biancoverde sveglia parzialmente il nostri ragazzi che reagiscono e chiudono in vantaggio il primo tempo (14/7). Nel secondo tempo cali di concentrazione ed errori individuali contribuiscono ad un'altalena di mete che vede Mogliano sempre rincorrere e solo alla fine raggiungere un sofferto pareggio.(28/28) Sembra invece dimenticarsi tutto quello che di buono era stato fatto finora, il Mogliano del '2004, che forse con troppo timore affronta l'altra squadra bianco verde. La differenza fisica c'è, e i nostri piccoli non riescono a placcare come dovrebbero. Problemi di occupazione e placcaggi mancati aprono numerosi buchi al largo, nei quali la Benetton si infila facilmente segnando troppe mete. Non basta l'esempio di "Giabbo" che si batte come un vero Leone a dare la scossa, ne il richiamo dei tecnici nell'intervallo.

Oggi sono mancate corsa e aggressività, componenti senza le quali ogni avversario diventa un campione. Bisogna ritrovare in fretta lo spirito combattivo che ha sempre caratterizzato le prestazioni di questa squadra perchè anche perché i prossimi avversari Bellunesi non staranno a guardare. In programma il prossimo sabato una amichevole con la squadra croata di "Mladost" (Zagabria)

Mogliano1-Benetton1: risultato 28-28, mete 4-4, trasf. 4-4
Marcatori: Segato(2), Lorenzetto, Soldà
Trasformazioni: Sante(4)
Mogliano2-Benetton2: risultato 19-59, mete 3-9, trasf. 2-7
Marcatori: Zegna, Panizzi, Pizzolon
Trasformazioni: Dalla Venezia(2)

Under 12

Questa domenica i leoni del Mogliano sono stati chiamati ad un'impegnativa trasferta, sia in termini di distanza chilometrica che di gioco. Si parte presto, tutti in pullman verso San Vito al Tagliamento in provincia di Pordenone, dove ad attenderci ci sono i padroni di casa, il Villorba presente anch'esso con due squadre, l'Alpago ed il Trieste. Il tempo sembra reggere, nonostante le previsioni chiamassero pioggia, e pochi minuti dopo le 10:00 il Mogliano entra in campo per il primo match. E' subito chiaro che oggi cuore e carattere faranno la differenza perchè, anche se non piove, i campi sono resi notevolmente pesanti dalle abbondanti precipitazioni dei giorni precedenti e riuscire a giocare, magari anche bene, non risulta così facile. I ragazzi partono concentrati e seguono le direttive dei coach, oggi Mauro e Giovanni, che li guidano sempre con estrema attenzione, ed una partita dopo l'altra mostrano tutto il loro valore. Molto buono il risultato finale di entrambe le formazioni che, oltre a non essersi risparmiate durante le loro partite, sono andati anche in aiuto degli amici del Trieste numericamente inferiori. Un grazie di cuore ai genitori che anche questa domenica hanno seguito e sostenuto la squadra. Arrivederci a domenica prossima, in casa, al Super Day.

Under 10

Tre squadre anche al raggruppamento del 28.11.2016 di SAN VITO AL TAGLIAMENTO. I campi erano abbastanza impegnativi, data la pioggia che li ha innaffiati per tutta la notte precedente. Le partite sono state parecchie rispetto ai soliti raggruppamenti, (ieri abbiamo giocato 8 partite per squadra) con il  gioco che si è visto a momenti alterni e sono mancati in parte i placcaggi ed i passaggi, ma tutto sommato i coach erano soddisfatti e i ragazzi sereni. Anche questo raggruppamento ha dato utili spunti per i futuri allenamenti.

Under 8

Il raggruppamento di oggi è stato doppiamente impegnativo, sia per i numerosi incontri disputati, che per la pesantezza del campo bagnato. La società ospitante è stata impeccabile dal punto di vista organizzativo, ha consentito alle tre squadre U8 di giocare quasi sempre contemporaneamente mantenendo gli atleti caldi e pronti ad ogni nuova sfida. Felici di aver conosciuto le squadra del Trieste e del San Vito Azzano, ci siamo imbattuti in un Villorba in piena forma ed un Alpago con grinta da vendere. Da subito i nostri atleti partono fortissimo, nessuno si è mai tirato indietro ed alcuni hanno messo la testa dove altri non osavano mettere neanche i piedi. Alla fine una prestazione ordinata in una situazione di apparente disordine a tutto campo. Da segnalare anche la buona prestazione dei genitori che si spostavano ad ogni incontro ai lati opposti del campo per tifare dall'inizio alla fine di ogni partita. Un ringraziamento agli allenatori ed agli accompagnatori sempre pazienti ed attenti con i nostri atleti.