ULTIMO TEST DI PRESEASON, AL QUAGGIA ARRIVA VIADANA

IMG_6840

MOGLIANO – Domani sera, venerdi 7 settembre, alle ore 19.10, va in scena il terzo ed ultimo test prestagionale che vede mogliano affrontare il Rugby Viadana 1970. Consueto appuntamento annuale contro i gialloneri e impegno fondamentale per verificare le ultime cose da mettere a punto prima del difficile esordio romano contro le Fiamme Oro del prossimo 15 settembre.

Anche in questa occasione i biancoblù sono felici di non poter schierare i due Nazionali Seven Mattia D’Anna e Federico Pavan, entrambi convocati per la quarta tappa del Men 7s Grand Prix Series da disputare sabato 8 e domenica 9 settembre a Lods (Polonia), tappa conclusiva dell’intero Torneo. Non altrettanto per l’indisponibiltà di altri giocatori causata da leggeri acciacchi o perchè in attesa di arrivare a Mogliano ed unirsi ai propri compagni.

20180901, Top12 2018/19, Mogliano Rugby 1969 vs Valsugana Rugby, Preseason, Amichevoli, Udine, Il giorno degli angeli, foto alfio guarise

una fase di gioco dell’ultima amichevole con Baldino placcato dagli avversari

“Quello contro i ragazzi di Viadana è un incontro che è diventato oramai un piacevole rito di precampionato.” dice il team manager Enrico Endrizzi, “Il confronto con il loro pack sarà duro ma ci servirà per le difficoltà che troveremo contro le Fiamme. Quello che mi aspetto di vedere domani è una squadra che gioca con energia e che faccia capire che è sulla strada buona per iniziare il campionato al meglio, visto che le prime giornate saranno già abbastanza importanti per la classifica. Il fatto che alcuni stranieri debbano ancora arrivare e che ci siano altre assenze tra i disponibili, apre qualche chances ad altri giocatori, perciò mi attendo della sana competizione per giocarsi la convocazione anche in Campionato. Questa sarà anche la prima apparizione davanti al pubblico di casa in questa nuova stagione, per cui spero che i tifosi rispondano presenti e noi attendiamo il loro supporto.”

ingresso

l’ingresso in campo delle squadre

Questa la probabile formazione che venerdi, alle ore 19.15, scenderà in campo allo Stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano Veneto – INGRESSO LIBERO:

Guarducci (Cap.); Ceccato Edoardo, Scagnolari, Da Re, Uncini; Jackman, Fabi; Finotto, Carraretto, Vizzotto; Bocchi, Baldino; Michelini, Ferraro, Buonfiglio

a disp: Di Roberto, Ceccato Enrico, Cincotto, Faraon, Mengotti, Pesce, Gubana, Cervellin, Zanatta, Drago, Muzzi

Nel frattempo è stata fissata anche la data per un primo test di verifica dell’Under 18 biancoblù. Venerdì 14 settembre, dalle 19.45, sul campo 2 degli impianti dello Stadio “Quaggia”, Mogliano affronterà i pari età della Tarvisium. Una partita/allenamento congiunto che permetterà a coach Darrel Eigner di trarre le prime considerazioni del lavoro effettuato in queste settimane.

Non dimenticate che il giorno dopo, sabato 8 settembre, dalle 15,00 alle 18,30 in centro a Mogliano Veneto, durante le esibizioni e i campi prova delle circa 30 associazioni sportive del territorio, Mogliano Rugby 1969 avrà un proprio spazio a disposizione in Piazza dei Caduti; il resto delle informazioni riguardanti la festa dello sport a Mogliano lo trovate a questo link e nei pdf allegati.

Conclusa positivamente anche la quarta giornata degli open day biancoblù. Il divertimento di questi giorni di attività insieme ai ragazzi della squadra di Top 12 è stato coinvolgente. Più di 80 i ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa tra tesserati e neofiti, con una ventina di Under 6. Ora parecchi di loro continueranno a venire allo Stadio per delle ulteriori sedute di prova gratuite. Li aspettiamo con gioia, come attendiamo tutti coloro che vorranno provare ad avvicinarsi al rugby con i nostri colori.

Ufficio Stampa Mogliano Rugby