MOGLIANO V.TO - Sabato 1 novembre arrivano al "Quaggia" le Fiamme Oro Rugby, squadra che si trova al quarto posto in classifica ma con un solo punto di distacco dalla vetta. Tre vittorie su tre incontri rendono gli ospiti un avversario temibile per i nostri ragazzi. Non c'è stato molto tempo per metabolizzare l'esito della partita di Colorno, ma la cosa importante rimane in ogni caso la necessità di una forte reazione da parte della squadra biancoblù. Ovviamente Mogliano confida nel fattore campo per ottenere, anche dai propri tifosi, la spinta e il sostegno che permetta loro di realizzare l'impresa di battere la compagine della Polizia di Stato (i biglietti possono essere acquistati on-line al seguente link). Non sarà presente Mattia Andretti, impegnato con la Nazionale U18, e la mediana vedrà nuovamente schierata la giovanissima coppia formata da Bellotto e Favaretto. Alcune indisponibilità impongono ulteriori scelte ai tecnici per completare la lista dei 23 convocati. Sarà la prima volta in questo Campionato per Antonio Zanatta, con Filippo Drago, dopo le partite disputate in URC, a completare il reparto dei centri. Ritorna disponibile l'esperienza di Edoardo Padovani nel ruolo di estremo. Nelson Casartelli verrà schierato terza linea centro, Enrico Pontarini torna titolare in seconda linea, e subito in campo dall'inizio del match anche il tallonatore Mattia Bonan. Potrebbe essere la prima volta in questa stagione anche per Tomas Conrado Rosario, pronto a subentrare dalla panchina.
Queste le dichiarazioni in vista della gara di sabato da parte del capo allenatore Umberto Casellato: "Partiamo dai 2 punti presi a Colorno, sono stati in ogni caso un inizio che ci ha permesso di smuovere la classifica. Adesso arrivano le Fiamme, una squadra completa e ben allenata. Dobbiamo far tesoro degli errori commessi domenica scorsa a Colorno. Giochiamo in casa e questo deve renderci più forti e competitivi. Speriamo che il pubblico riempia lo stadio, come è successo contro Rovigo, per aiutarci ed incitarci."
Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato 1 novembre, alle ore 14.30, sul terreno di gioco dello Stadio Maurizio Quaggia di Mogliano V.to (Diretta televisiva su The Rugby Channel):
Mogliano Veneto Rugby: Padovani; Schiabel, Drago F., Zanatta, Drago A.; Favaretto, Bellotto; Casartelli, Finotto (Cap.), Brevigliero; Pontarini, Midena; Genovese, Bonan, Gentile
a disposizione: Rosario, Borean, Lipera, Lazzaroni, Carraro, Garbisi, Coletto, Pettinelli
Arbitrerà l'incontro il Sig. Franco Rosella, coadiuvato dai giudici di linea Dario Merli e Ferdinando Cusano. Al TMO il Sig. Alex Frasson.
Vi invitiamo a visitare la pagina Biglietteria, dove potrete trovare le indicazioni utili per l'accesso allo Stadio e per conoscere tutti i canali di acquisto dei ticket d'ingresso, comprese le varie tipologie di abbonamento stagionale.
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby
