COPPA ITALIA - PRIMA GIORNATA - MOGLIANO IN TRASFERTA A ROVIGO

Print Friendly, PDF & Email

MOGLIANO V.TO - Per Mogliano Veneto Rugby inizia la fase a gironi della Coppa Italia 2024/25, con la prima partita allo Stadio "Battaglini", in casa della Rugby Rovigo. Sfida importante contro una squadra solida e storicamente difficile da affrontare in trasferta. Si tratta di uno dei derby più sentiti e rappresenterà anche un ottimo banco di prova nell'avvicinamento all'inizio del Campionato. Dopo la conquista dell'Elite Cup nella passata stagione con il Team Rugby di Marca, Mogliano cercherà di mantenere aperta la corsa in entrambe le competizioni, per farlo sarà importante partire con il piede giusto, nonostante davanti si presenti subito un ostacolo molto impegnativo.

Queste le dichiarazioni dell'assistente allenatore Salvatore Costanzo: "Andiamo a giocare a Rovigo, in un campo e contro una squadra importante che tutti conoscono e che da anni primeggia in Campionato. Siamo alla prima partita in Coppa Italia e sulle gambe abbiamo comunque 2 match giocati. Veniamo da una prova sufficiente a Biella, dove si sono viste alcune cose belle in attacco, a tratti anche in difesa ma con piccole problematiche riscontrate anche contro Vicenza, tutto questo non basterà contro squadre come Rovigo. Dobbiamo alzare l'asticella e sabato per noi, oltre ad essere una partita estremamente importante per il proseguio della Coppa Italia, sarà anche un'ottima occasione per capire a che punto siamo e dove indirizzare il lavoro per costruire tutta la stagione. Sarà un mach assolutamente stimolante, i ragazzi hanno lavorato bene in settimana e andremo all'appuntamento per giocarci la partita viso a viso, cercando di dare tutto e sapendo che quello messo in campo la settimana scorsa non basta. "

Questa la probabile formazione per la sfida ai rossoblù:

Avaca G.; Scalabrin, Passarella, Va'Eno, Dal Zilio (Cap.); Padovani, Fabi; Pettinelli, Rubinato, Finotto; Lazzaroni, Carraro; Ceccato N., Sangiorgi, Borean

a disposizione: Stefani, Gentile, Spironello, Baldino, Pontarini, Garbisi, Peruzzo, Vanzella

Arbitrerà l'incontro il Sig. Gianluca Gnecchi, coadiuvato dai giudici di linea Francesco Meschini e Mirco Sergi. Quarto uomo il Sig. Riccardo Bonato.

 

Vi ricordiamo che è sempre attiva la Campagna abbonamenti "Vivi l'Emozione", a questo link trovi ogni dettaglio, ma puoi sempre chiedere maggiori informazioni al campo, oppure scrivendo a segreteria@moglianovenetorugby.it

 

Ricordiamo, inoltre, per i più piccoli, che è sempre possibile effettuare 4 allenamenti di prova per decidere se entrare anche voi a far parte della nostra famiglia e iniziare a praticare il nostro magnifico sport.

 

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby