I RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 18-19/01/2020

Print Friendly, PDF & Email

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP12

RIPOSO

CADETTA

Su un campo pesantissimo e contro un Bologna ben preparato i biancoblù hanno sofferto. Sono entrati in campo forse un po' "addormentati" e nei primi 15 minuti i padroni di casa hanno segnato 3 mete, rendendo la gara ancora più difficile del previsto. I ragazzi di Darrel Eigner hanno comunque avuto una bella reazione e la squadra non ha mai mollato, cercando di recuperare il risultato fino al termine. Sarà sicuramente una lezione utile per non ripetere gli stessi errori in futuro. Adesso tutta la nostra concentrazione sul derby contro Villorba della prossima giornata.

Bologna - domenica 19 gennaio 2020
Campionato italiano di serie B girone 3

BOLOGNA VS MOGLIANO RUGBY 1969 26 - 7

MARCATORI: (Primo tempo) 3’ m. Gambelunghe, tr. Giannulli, 8' m. Mischia, tr. Giannulli; 13' m. De Napoli

(Secondo tempo) 43’ m. Sergi, tr. Giannulli; 79' m. Cappellari, tr. Adam

BOLOGNA: Gleave, De Napoli, Soavi, Giannulli, Signora, Bottone, Sergi, Gambelunghe, Schiavone, Visentin, Cesari, Macchione F., Micheler, Anteghini, Fadanelli

A disposizione: Macchione E., Guandalini, Ataei, Rizzoli, Crescenzo, Zambrella, Neri

All. Marshallsay

MOGLIANO RUGBY 1969: Facchini, Cappellari, Adam, Zanon, Grinzato, Marin, Pesce I., Zanchi A., Pesce A., Zanchi G., Bonotto, Marini P., Al-Abkal, Zane, Bianco.
A disposizione: Malossi, Zane, Mattiazzi, Marini A., Torresan, Sara, Cervellin
all.: Darrell Eigner, Larvogna

Arbitro: Dosti (Roma)

Punti conquistati in classifica: Bologna 5 - Mogliano Rugby 1969 0

LA TRIBU'

RIPOSO

UNDER 18

Prima giornata del girone di ritorno per i giovani moglianesi che affrontavano in trasferta i ruggers Tarvisium. In un campo reso  estremamente pesante dalle pioggie di sabato, i giovani ruggers danno battaglia dal primo minuto, passando in vantaggio 7 a 0 alla prima azione di gioco nella metà campo moglianese. Mogliano reagisce e segna la meta del pareggio con una bella azione al largo. I biancoblù marcano ancora pesante ma Tarvisium si rifà sotto con un calcio di punizione e il primo tempo si conclude 10 a 12 a favore dei moglianesi, con la partita che è apertissima. Nel secondo tempo Mogliano continua ad amministrare il gioco e  rimane in vantaggio per tutta la durata dell'incontro segnando altre tre mete, con la quinta meta a 10 minuti dalla fine, nonostante un Tarvisium mai domo che lotta sempre su ogni pallone. Buona la prestazione dei ragazzi nonostante qualche pallone perso di troppo nelle azioni offensive, complice anche la condizione climatica. Adesso la testa vola subito a Verona, che con i suoi 33 punti insegue proprio Mogliano in terza posizione a 39, con Petrarca e Treviso che guidano la classifica  con 42 punti ciascuno.

Tarvisium - Mogliano Rugby 1969 17 - 31
Prima partita girone di ritorno
Tarvisium: Mazzone, Sardo, Boldrin, Figuccia, Vecchiato, Guerretta, Sartorelli, Zambon, Vendramini, Baseggio, Salvadori, Gasparotto, Ridolfi, Ceccato, Andrigo
A disposizione: Crotti, Meneguz, Nigolean, Pacquola, Dotto, Briscese, Ongaro
All.: Pizzolato

Mogliano rugby1969: Barrile, Zulian, Cazzaro, Marin, Soldá, Sante, Garbisi A (c), Vianello, Grego, Marini, Bassotto, Spironello, Casarin, Stefani, Zabotto
A disposizione: Bandiera, DiBert, Garbisi M, Piovesan, Marello, Morandin, Anoruo
All.: Toppan, Zappalorto, Branni

Marcatori: pt. 4° meta Tarvisium tr., 23° meta Soldá tr., 26° meta Soldá, 31° cp. Tarvisium
st. 10° meta Marini tr., 11° meta Tarvisium tr., 24°meta Garbisi A tr., 30° meta Mogliano

UNDER 16

Domenica in trasferta per i nostri ragazzi dell'Under 16 che affrontano i pari età del rugby Conegliano. Su un terreno pesante la squadra di casa sin da subito mette in difficoltà i nostri ragazzi. I primi 10 minuti sono dominati dal Conegliano che riesce a concretizzare con 3 punti, a seguito di un calcio di punizione. Non si fa attendere la reazione del Mogliano che supera la linea di meta avversaria 2 volte, prima di subire altri 5 punti dalla formazione di casa. Il primo tempo si chiude sul 19 a 8 con la squadra moglianese che riesce a segnare la terza meta dell'incontro. Le difficoltà per la nostra compagine continuano anche nel secondo tempo. La partita si fa più spigolosa: molteplici i falli da parte di entrambe le squadre fanno crescere il nervosismo. I nostri subiscono la fisicità degli avversari ma riescono comunque a segnare la quarta meta, ed a ottenere un prezioso punto di bonus.
La partita termina sul punteggio di 24 a 18 per i biancoblù.

Campionato U16 girone Elite, V giornata.
Conegliano Rugby - Mogliano Rugby 1969 18 - 24.

Marcatori: p.t. 7' Conegliano c.p.; 10' marcaggi meta nt.; 13' Cristofalo meta tr. Chinellato; 18' Conegliano meta nt.; 28' Marcaggi meta tr. Chinellato.

s.t. 12' Lorenzetto meta nt; 18' Conegliano c.p.; 30' Conegliano meta tr. Conegliano

Rugby Mogliano 1969: Barzan, Corti, Casarin, Favaro, Vecchiato, Cristofalo, Marcaggi, Fiorotto, Bellotto, Chinellato, Gaggiato, Bertolissi, Lorenzetto, Colli, Favaretto

Entrati anche: Pepe, Calenda, Campigotto, Maceria, Boschian, Pennetta, De Rossi.

 

UNDER U14

Entrambe sconfitte le nostre due squadre U14, ma con ampi margini di miglioramento.

Tanta la delusione nei volti e negli animi dei ragazzi alla fine di una partita che, a detta di tutti, si poteva anche vincere. Con il risultato sempre in bilico, alla fine ha vinto il Verona che ha fatto meno errori sotto una pioggia costante, ma soprattutto che ha costretto il Mogliano per buona parte del secondo tempo dentro la propria meta campo. Molte ripartenze si sono interrotte per un banale in avanti o per una scelta tattica sbagliata, e questo ha influito sull'andamento della partita e sul risultato finale, che recita 13 a 23 per gli ospiti.
Marcatori mete: Cerrone; Gallinaro
Calci: Drago c.p.

La nostra Under 14, dopo la lunga sosta per le feste natalizie, riparte in casa carica e determinata contro la compagine veronese. Sin dai primi minuti si vede una buona organizzazione difensiva che lascia pochi spazi agli avversari, seguite da buone ripartenze vanificate però da piccoli errori di comunicazione e amplificati dalle condizioni meteo. Verso la fine del primo tempo, altri errori hanno permesso agli avversari di marcare per due volte. La ripresa comincia con il Mogliano pronto a mettere sotto pressione la squadra avversaria con fasi di gioco collettive entusiasmanti, costringendo più volte alle corde la squadra veronese e finalizzando la prima marcatura sulla bandierina con Sari. La marcatura viene seguita da altre due, con ottime azioni di sostegno corale, finalizzate da Tonetto, molto abile nella lettura dello spazio, e da Linzi, in sfondamento dopo un drive a cinque metri dalla meta. Le ripetute marcature hanno generato un forte entusiasmo collettivo che però ahimé ha portato anche ad un rilassamento nell'attenzione sulla salita difensiva che fino al quel momento era stata impeccabile. Il risultato finale recita 17 - 31, con molta amarezza nei volti dei ragazzi, perché consapevoli che la partita avrebbe avuto un esito diverso se giocata fino alla fine con la massima intensità e attenzione. Non resta che fare tesoro di quanto accaduto e lavorare con più determinazione nei prossimi allenamenti e, per quanto visto in campo, i risultati positivi non tarderanno.