I RISULTATI BIANCOBLU' NELLA SETTIMANA 29 SETTEMBRE - 5 OTTOBRE

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

SERIE A ELITE

RIPOSO

SERIE A COPPA ITALIA

RUGBY INTEGRATO: IL BRANCO

RIPOSO

UNDER 18 Elite

Nelle due amichevoli disputate, una vittoria ed una sconfitta per i nostri ragazzi.

Paese 1 vs Mogliano 1:  19 a 26 

ODA,CAMPELLO,TRONCHIN M,FOLTRAN,MAGNAGUAGNO,LINZI,DONI,NOBILE,CECCHINI (C), CAMPANATI,TREVISAN T, MILANI, RUZZENE,GASPARINI, VERDUCCI.
A disposizione : TESSAN, CENCELLI, BARBON,MORSEGO. All.ri: PROPERZI – FADALTI.

Paese 2 vs Mogliano 2:  25 a 17

BARZAN, ZAKA, GAMBINIO, DARSIE’, CHIOSI, POMPEO, MARTON, VIANELLO A, ZARDETTO, DIONESE, VIANELLO GP. (C), SEMENZATO, DORIA, VECCHIATO, ZENNARO.
A disposizione : MARCUGLIA,DANI,IURCU,MAIA,TREVISAN P.
All.ri: LORENZON – BERRO

UNDER 18 Territoriale

RIPOSO

UNDER 16

RIPOSO

UNDER 14

Seconda giornata di campionato e seconda doppietta di vittorie per le formazioni Under 14 del Mogliano Rugby, impegnate contro le due squadre del Feltrevaldo. I giovani Leoni hanno mostrato ancora una volta grinta, qualità e voglia di migliorarsi, portando a casa due risultati netti e convincenti. Un passo avanti nel percorso di crescita del gruppo.

Mogliano 1 – Feltrevaldo 1: 70 - 7
Mogliano 1: 1. Costanzo 2. Paronuzzi 3. Vigo 4. Zara 5. Tidona 8. Venezia (VC) 9. Ricci 10. Guerretta 11. Fagarazzi 12 Surugiu (C)13. Goldoni 14. Masi 15. Tosi 16. Benetta
Mogliano ha disputato una partita praticamente perfetta, imponendo sin da subito il proprio ritmo. Nonostante la panchina corta, i ragazzi hanno mantenuto alta l’intensità per tutta la gara, costruendo belle azioni sia con gli avanti che con i trequarti. Il risultato finale racconta di una prestazione offensiva di alto livello con più di dieci mete segnate e una sola subita negli ultimi minuti. Una prova di carattere, che conferma il lavoro svolto in settimana e la crescita tecnica del gruppo.
Mogliano 2 – Feltrevaldo 2: 26-5
Mogliano 2: 1. Vettorello 2. Cestaro 3. Marangoni 4. Francescato 5. De Rossi A. 8 Andriolli (C) 9. Cimarosti 10. Berge 11. Pastrello 12. Nalin (VC) 13. Formenti 14. Bytyqi 15. De Rossi C. 16 Barbaro
Anche la seconda squadra ha offerto una prestazione convincente, vincendo contro un avversario mai domo.I ragazzi, molti dei quali al primo anno in categoria, hanno dimostrato concentrazione, ordine difensivo e un’ottima attitudine nel gioco aperto. Con una sola riserva a disposizione, i giovani biancoblù non hanno mai mollato, trovando quattro mete frutto di un buon lavoro collettivo. Un successo che conferma i progressi continui di questo gruppo, sempre più unito e consapevole delle proprie potenzialità.

MINIRUGBY

Nonostante un meteo decisamente "da lupi", con pioggia e freddo che avrebbero scoraggiato molti, i nostri giovani leoni hanno risposto presente all'appuntamento con il Memoriale Tano De Bona a Belluno. Il Memoriale Tano non è solo un torneo, ma un modo per ricordare un grande rugbista, un'occasione fondamentale per trasmettere ai più piccoli l'amore e la dedizione per questo sport. Ogni partita è stato una festa di sport, amicizia e sana competizione, con i ragazzi di Mogliano in evidenza. Nota di merito anche per la nostra squadra u12 impegnata sabato nel torneo six di marca degli amici del Villorba. Un applauso caloroso a tutti!

U12

Weekend di successi per l’U12 del Mogliano Rugby
Un altro fine settimana ricco di soddisfazioni per le nostre squadre Under 12, impegnate su due fronti tra Villorba e Belluno.
Sabato pomeriggio una delle due formazioni biancoblù ha partecipato al Six di Marca a Villorba, affrontando un torneo di buon livello. I ragazzi del Mogliano si sono imposti con grande grinta e gioco corale contro Tarvisium, Vittorio Veneto e le due squadre dei padroni di casa del Villorba. Solo un pareggio, per 2-2 contro Montebelluna, squadra molto fisica, ha impedito l’en plein. Alla fine, la classifica ci premia con un eccellente secondo posto, superati solo da Montebelluna per la differenza mete (una sola meta di scarto).
Domenica, l’altra squadra U12 ha invece difeso i colori del Mogliano a Belluno, con un percorso straordinario. Nel girone eliminatorio, i biancoblù hanno vinto tutte le partite contro Feltre, Benetton e Castellana, subendo soltanto una meta. In semifinale contro Casale arriva un netto 3-0, mentre la finale con la Benetton Verde regala emozioni e il meritato trionfo con il risultato di 2-1. Un successo che vale il primo posto nel torneo e conferma la crescita continua del gruppo. Due giornate intense e ricche di impegno, con ottime prestazioni da parte di tutti i ragazzi, che hanno dimostrato passione, spirito di squadra e grande determinazione. Ottime prestazioni che testimoniano la crescita del gruppo e il grande lavoro svolto da giocatori e staff. 🏉💙🤍

U10

L'under 10 del Mogliano ha partecipato oggi al torneo Tano De Bona di Belluno portando 2 squadre di circa 15 ragazzi ciascuna e riuscendo a prestare giocatori anche a compagini numericamente meno fornite. Ci ha accolto un forte vento freddo che ha reso frizzante il riscaldamento e le prime partite, poi un il meteo è stato dalla nostra e la giornata è stata in discesa. Il torneo prevedeva 2 gironi: in un girone una nostra squadra si impone agevolmente su Benetton, Feltre, Casale e Portogruaro qualificandosi per la finale. Nell'altro girone la nostra squadra subisce una sconfitta alla prima partita, ma poi riesce a ribaltare la qualificazione passando come prima del girone davanti a Benetton, Belluno, Castellana e Rugby Piave. La finale è quindi tutta a tinte bianco-blu e i nostri ragazzi danno il massimo davanti ai genitori: risultato Mogliano primo classificato! Si va poi al terzo tempo con la pasta offerta dal Rugby Belluno, segue doccia, ritiro dei premi e una bella torta tutti insieme per festeggiare il compleanno della nostra allenatrice dell'U8. Riprendiamo ora gli allenamenti, ci sono potenzialità e voglia per migliorare ulteriormente. Forza Mogliano!

U8

Domenica fredda per i nostri leoncini dell'under 8, che sono stati impegnati a Belluno per l'8° Torneo Tano de Bona. La nostra U8 si presenta in terra bellunese con due squadre, entrambe volenterose di raggiungere le fasi finali del torneo. Nella prima fase a gironi, le due squadre moglianesi hanno affrontato i pari etá di Benetton Treviso, Belluno, Casale, Feltre e Castellana, concludendo i rispettivi gironi a punteggio pieno. Nelle semifinali per accedere alla finale per il 1°- 2° posto, i nostri leoncini si sono trovati ad affrontare il Rugby Belluno, riuscendo a conquistare entrambe le partite e regalando cosí a tutti i genitori una finale targata Mogliano Rugby. La sfida per il 1° posto tra Mogliano blu e Mogliano bianco ha visto le squadre lottare su ogni pallone, concludendo in perfetta paritá con il parziale di 7-7. Oggi a parte il risultato finale, abbiano potuto assistere a una coesione maggiore del gruppo e degli spunti interessanti, specialmente nel gioco offensivo. Ora, avanti con il lavoro in allenamento e testa ai prossimi impegni della stagione. Forza Mogliano 🤍💙

U6

Ottima partecipazione dei nostri piccoli atleti Under 6 al recente Torneo Tano di Belluno. La mattinata è stata dedicata prima ad attività ludiche e, successivamente, alle partite. Si è notata una buona progressione, sia nella gestione del gioco che nell'esecuzione dei placcaggi, evidenziando i primi risultati del lavoro svolto. Lo staff è soddisfatto del livello di impegno dimostrato e dei miglioramenti osservati in campo. Pur essendo la fase iniziale del percorso formativo, la squadra ha risposto presente. Ora la preparazione continua in vista dei prossimi raggruppamenti, dove avremo modo di consolidare quanto appreso. La giornata si è conclusa con il consueto terzo tempo e la premiazione per tutti i partecipanti.

UNDER 100

RIPOSO