RISULTATI SERIE B, U18 ELITE E SETTORE GIOVANILE 11-12 FEBBRAIO 2017

Print Friendly, PDF & Email

Serie B

---

Under 18

---

Under 16
---

Under 14

Giornata agro-dolce per i nostri colori, che ci ha visti ospitare al Quaggia il Petrarca. Infortuni, malattie e impegni personali vari riducono all'osso la lista dei disponibili per le nostre squadre. Nella prima partita il 2003 ha due grossi problemi da affrontare: prima battere se stessi e cioè trovare la convinzione e la fiducia nelle proprie capavità e poi battere gli avversari. Dal modo in cui sono andate le cose è intuibile che non è stato superato il primo problema e come logica conseguenza nemmeno il secondo. L'avversario si chiamava Petrarca, desideroso di rivincita e sceso in campo concentrato e convinto dei propri mezzi. In campo trova un Mogliano "anonimo", molle nelle gambe e nella testa  e che senza carattere battagliero, diventa prevedibile e inefficace. Ogni punto d'incontro diventa una sofferenza, e lo stesso ogni placcaggio. Troppi i palloni persi, troppi i calci di punizione subiti dal Mogliano per potersi oggi definire "squadra di livello". Un campanello d'allarme comunque utile, che suona prima delle partite che contano e che invita a lavorare per recuperare fiducia e autorevolezza all0 scopo di poter competere contro tutti. Poi la serata diventa dolce con la squadra del 2004, capace di un vero e proprio miracolo sportivo. Forse partiti un po' troppo timorosi per via della fisicità degli ospiti, il primo tempo si chiude in svantaggio 0-24 e nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla nostra banda bassotti. Eppure, stravolgendo ogni aspettativa, con un secondo tempo incredibile i nostri piccoli eroi hanno fatto dell'unione la loro forza e caparbiamente fino alla fine hanno cercato e voluto una vittoria entusiasmante. Pregi collettivi e abilità  individuali si fondono e si compensano in maniera ottimale in questa squadra, speriamo serva come esempio anche per i loro compagni.
Mogliano1-Petrarca1: risultato 17-36, mete 3-6, trasf. 1-3
Marcatori: DaPra, Sante, Carriero
Trasformazioni: Sante
Mogliano2-Petrarca2: risultato 26-24, mete 4-4, trasf. 3-2
Marcatori: Artuso, Barzan, Cristofalo, DallaVenezia
Trasformazioni: DallaVenezia, Chinellato

Under 12

Questa seconda parte dell'anno sportivo prende il via con un raggruppamento in casa, allietato anche dal sole e da un clima quasi primaverile che aiuta tutti, giocatori e tifosi, a godere di questa bella giornata fatta di sana competizione ed amicizia. I nostri ragazzi entrano in campo con grinta, contenti di ricominciare finalmente a giocare. Divisi in due formazioni, sempre miste per età e competenze acquisite, sfidano i pari età della Polisportiva Marco Foscarini, dello Junior Rugby Piazzola e del Rugby Piave (a cui verranno integrati ad ogni match 2 giocatori biancoblù), ottenendo buoni risultati. Gli allenatori si dicono soddisfatti della giornata durante la quale hanno potuto vedere i progressi fatti dagli atleti e valutare il lavoro da fare con loro in futuro. Un ringraziamento particolare va ai genitori che ci hanno aiutato in campo ed in mensa, permettendo che tutto si svolgesse nei migliori dei modi, ed al sempre caloroso e corretto sostegno tenuto a bordo campo.

Under 10

Primo raggruppamento del 2017 con ben tre 3 squadre biancoblù schierate sugli impianti dello Stadio Quaggia. Tutti i ragazzi si sono fatti valere durante la giornata e, tra un placcaggio e una meta, si sono divertiti come sempre. In campo hanno fatto vedere ottime prestazioni contro gli avversari di turno. Complimenti ai leoncini ed ai loro allenatori.

Under 8

Finalmente si torna in campo dopo una lunga pausa ed i Leoncini si trovano ad affrontare le valide squadre della Polisportiva Marco Foscarini, dello Junior Rugby Piazzola e del Rugby Piave, che escono dal Quaggia a testa alta per le belle prestazioni sportive e che ringraziamo per la partecipazione. I nostri atleti, come dei motori diesel, prima subiscono il gioco degli avversari ma poi reagiscono alla grande, placcando a dovere ed andando in meta come nelle migliori occasioni. Le squadre hanno lottato tutte fino in fondo e le vittorie, meritate, sono state frutto della complicità in campo e del gioco collettivo che hanno permesso di mettere a frutto gli schemi provati in allenamento. Da sottolineare il grande tifo dei genitori e dei supporter, che carica sempre enormemente i nostri ragazzi, a loro e a chi anche oggi ci ha seguiti con attenzione e sostegno va un grosso ringraziamento.

Under 6

Oggi a Mogliano erano presenti anche le pattuglie di giovanissimi Under 6 della Polisportiva Foscarini, del Rugby Piave, e del Rugby Piazzola. I piccoli rugbysti arrivati a Mogliano non sono stati molti, ma con l'aiuto del numeroso gruppo di piccoli biancoblù, siamo riusciti a divertirci lo stesso, e soprattutto far divertire i nostri ospiti. Alla fine obiettivi raggiunti: allenamento per i prossimi tornei, nuovi amici, tanto divertimento e terzo tempo tutti insieme con i dolci gentilmente offerti dai genitori.