TOP10 - 6a GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY vs CUS TORINO 11 - 27

Print Friendly, PDF & Email

in copertina un placcaggio di Franco Lamanna

MOGLIANO – Mogliano non riesce a trovare la chiave per arginare la prestazione del Cus Torino, Ospiti che vincono l’incontro meritatamente e Mogliano che non ripete la bella prestazione fatta vedere in trasferta a Reggio Emilia. Un primo tempo chiuso in svantaggio e di grande sofferenza per i biancoblù. Mogliano perde ben presto per infortunio Mirco Finotto (nulla di grave per fortuna), e deve contrastare per lunghi tratti di gara le folate degli ospiti, sempre propositivi nel gioco alla mano e che gestiscono bene il possesso. Nonostante questo Mogliano marca una meta in avvio con Coletto e successivamente recupera il momentaneo svantaggio con due piazzati di Fadalti, portandosi avanti nel punteggio fino quasi alla fine della prima frazione. Un grande occasione per marcare ancora una meta, in superiorità numerica per un giallo al tallonatore ospite, viene persa dentro ai 5 metri avversari, che trovano invece sul finale il calcio del nuovo sorpasso.

La meta di Cristian Coletto

La partita è apertissima, ma nel secondo tempo chi si aspettava una reazione e una svolta positiva alla gara del Mogliano rimane purtroppo deluso. La partita segue la falsariga di quanto avvenuto nella prima frazione. Mogliano non riesce mai a creare situazioni davvero pericolose per gli ospiti e un po’ alla volta li vede scappare via con il risultato. Torino espugna il Quaggia con merito e sorpassa in classifica proprio i biancoblù. Tempo per recuperare ce n’è ancora molto, bisogna che i ragazzi continuino a crederci e a migliorare tutto quello che non ha funzionato oggi. Il prossimo incontro è previsto per domenica 4 dicembre, in trasferta, a casa del Colorno dell’ex. Umberto Casellato.

Un tentativo di percussione di Jader Chalonec

Queste le parole al termine della gara del Capitano, Giordano Baldino: “Non era questa la partita che ci aspettavamo, e che avevamo impostato in settimana. La disciplina ci è costata tanto, dovevamo essere in grado di adattarci al metro arbitrale. Anche il drive oggi non ha dato i soliti frutti e ha pesato molto nell’economia del nostro gioco. Merito sicuramente di Torino che ci ha dato battaglia e messo in difficoltà sui nostri punti di forza. Dovremo lavorare per non farlo accadere più. Sappiamo che dovremo affrontare tutte le partite facendo del nostro meglio, è un campionato dove può succedere di tutto, bisogna cercare di entrare in campo per vincere sempre. Mi fa male uscire dal campo con questo tipo di risultato, in particolare davanti al nostro pubblico. C’è molta amarezza e voglio che tutti i miei compagni entrino in campo sia nei prossimi allenamenti che nelle prossime partite con uno spirito diverso.”

Il Tabellino:

Mogliano Veneto – Stadio “Maurizio Quaggia” – domenica 20 novembre 2022

Peroni TOP10, VI giornata

Mogliano Veneto Rugby v Cus Torino Rugby 11-27 (11-13)

Marcatori: pt. 2' m. Coletto (5-0); 20' m. E. Reeves, tr. Farias (5-7); 30' cp. Fadalti (8-7); 36' cp. Fadalti (11-7); 39' cp. Farias (11-10); 40' cp. Farias(11-13)

st. 45' cp. Farias (11-16); 52' cp. Farias (11-19); 57' m. Ursache (11-24); 65' cp. Farias (11-27)

Mogliano Veneto Rugby: Douglas; Fadalti, Abanga, Dal Zilio, Coletto (50’- 60’ Chalonec)(70' Bruniera); Viotto, Semenzato (70' Battara); Derbyshire (52' Marini), Lamanna, Finotto (17' Catelan); Baldino (Cap.), Bocchi (73' De Klerk); Ceccato N. (70' Spironello), Rosario (70' Chalonec), Ceccato A (52' Pasqual).

all.: Salvatore Costanzo

Cus Torino Rugby: Reeves E.; Civita, Groza (66' Modena), Reeves G., Caiazzo (35'- 45’ Pais) (64’ Monfrino); Farias, Cruciani (52' Loro); Noa (73' Veroli), Pedicini, Lavorenti (66' Piacenza); Ursache, Dreyer; Barbotti (52' Liguori), Sangiorgi (45’ Pais), De Lise (64’ Valleise)

all: D’Angelo

Arb. Rosella (Roma)

AA1 Chirnoaga (Roma), AA2 Boaretto (Rovigo)

Quarto Uomo: Giacomini-Zaniol (Treviso)

TMO: Tomò (Roma)

Cartellini: 38' giallo Sangiorgi (Cus Torino Rugby); 50' giallo Rosario (Mogliano Veneto Rugby);

Calciatori: Fadalti 2/3 (Mogliano Veneto Rugby); Farias 6/8 (Cus Torino Rugby)

Note: Pomeriggio soleggiato, temperatura 13° C., terreno di gioco in buone condizioni, spettatori circa 600. Oggi Andrea “Giostre” Ceccato ha raggiunto le 150 partite disputate con Mogliano nel TOP10, 254 le partite totali nella sua carriera ad alti livelli. Osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Salvatore Stefani.

Punti conquistati in classifica: Mogliano Veneto Rugby 0;  Cus Torino Rugby 4

Peroni Player of the Match: Nicolas Roger Farias (Cus Torino Rugby)

 

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby