I RISULTATI DELLE SQUADRE BIANCOBLU' NEL WEEKEND 20-21/01/2018

Print Friendly, PDF & Email

ECCELLENZA

Trofeo Eccellenza San Donà Vs Mogliano Rugby 24 - 27

per chi volesse rivedere la sintesi dell'incontro: https://youtu.be/AHcJzZgajjg

CADETTA

E' stata una partita affrontata malissimo, come se ci fosse poca voglia di giocare. I biancoblù sono stati  lenti e macchinosi per poter sperare in un risultato positivo, nel momenti in cui hanno cercato e creato qualcosa sono arrivate le mete. Come  previsto l'avversario si è dimostrato ostico e molto fisico, e l'atteggiamento che Mogliano ha contrapposto non era quello giusto per poter avere la meglio in questo scontro diretto per la salvezza. Sara qualcosa su cui dover assolutament lavorare per affrontare la prossima partita in casa contro Viadana.

Serie B, Girone 3, XI^ Giornata

CUS FERRARA VS MOGLIANO RUGBY 33 - 12 (19 - 0)

Marcatori: pt.3' meta Rimessi, 18' meta Galliani tr. Galliani; 39' meta De paoli tr. Galliani

st.: 42' meta Lavorgna tr Fiorini; 45' meta galliani tr Galliani, 60' meta Fiorini; 69' meta Ippolito tr Rimessi

Cus Ferrara: Bondonni, Pesaro, Ravanini, Trivillino, Galliani, Pasa, Scannavacca, Brunelli, Ippolito, De Paoli, Marchi, Raboni, Leccioli, Fogagnolo, Rimessi

a disp: Gagliani, Cappello, Aboulfath, Cavalieri, Busi, Benini, Rossi

all.:Savini

Mogliano Rugby: Lazzari; Russo, Zanchi, Mogno, Cappellari; Sangion, Fiorini; Gigliodoro, Serraglia, Pesce; Al Abkal, Marian; Berisa, Lavorgna, Longo

a disp: Chiusso, Bonotto, Nizzero, Scremin, Cervellin, Venturato, Manfren

all.: Girotto

Cartellini: 38' giallo a Mogno

Punti conquistati in classifica: Cus Ferrara 5; Mogliano Rugby 0;

UNDER 18

TREVISO - Seconda giornata del girone di ritorno da disputare sul campo della sempre ostica Tarvisium. Una giornata ventilata con un bel sole accoglie le due squadre. Formazione dall'ossatura ben rodata, con alcuni nuovi inserimenti che permettono di testare sul campo il lungo lavoro svolto durante gli allenamenti. Partita che inizia lenta, con un Mogliano un po' svogliato e forse ancora addormentato che subisce un calcio di punizione (non trasformato) dai rossi trevigiani ma che poi si porta in vantaggio al 9° minuto con una bella meta di Pepe. Qui i nostri ragazzi iniziano a giocare senza la dovuta attenzione ai particolari, rimanendo leziosi e poco concreti, dando l'impressione di poter fare e controllare la partita, ma senza il guizzo finale. Al 22°, dopo alcune touche non concretizzate, Mogliano non realizza un calcio piazzato . La rabbia per la mancata occasione  infonde un pizzico di utile rabbia che porterà i ragazzi di Darrel e Marco a siglare tre mete di pregevole fattura prima della pausa.

Nella ripresa un Mogliano più concreto inizia subito con il piede giusto, siglando altre due mete nei primi 7 minuti. Questo permette di far rifiatare qualche giocatore e favorire un buon minutaggio anche ai rimpiazzi, che esprimono una grandissima prova di carattere resistendo al ritorno della compagine trevigiana della Tarvisium  alla ricerca di punti preziosi per la classifica. La resistenza difensiva dei nostri leoni è stata strenua e i giocatori moglianesi non hanno ceduto, riuscendo anche a contrattacare e siglare altre due mete prima della conclusione dell'incontro, per un bottino finale di nove mete senza subirne nessuna.

Buona prova complessiva che deve portare convinzione ai ragazzi biancoblu in vista del prossimo incontro esterno contro la capolista Valsugana, partita che si preannuncia davvero intensa fra due squadre ambiziose.  

Treviso, campo federale San Paolo

Domenica 21 gennaio 2018 - ore 11:00

Campionato Under18 Elite 2017/2018

Ruggers Tarvisium - Mogliano Rugby   0 - 57 (0-9)

Marcatori: pt.: m. Pepe tr. Muzzi (0-7); m. Drago tr. Muzzi (0-14); m. Muzzi (0-19); m. Uncini tr. Muzzi (0-26); st.: m. Drago (0-31); m. Zane T. (0-36); m. Drago tr. Muzzi (0-43); m. Librera tr. Muzzi (0-50); m. Ziosi tr. Muzzi (0-57)

RUGGERS TARVISIUM: Biral, Boldrin, Ruggiero (Cap.), Francescato, Zago, Figuccia, Guerretta, Simonetto, Carraro, Massolin, Della Siega, Gasparotto, Gravante, Ceccato, Ridolfi

a disp.: Toso, Frontera, Amadio, Mattiuzzo, Innocente, Vecchiato

All.: Pizzolato

MOGLIANO RUGBY: Marin, Bianchin, Moschella, Drago, Uncini, Muzzi, Frassanito (Cap.), Pepe, Zane T., Marini, Ziosi, Zoldan, Sponchiado, Bianco, Cussiol

a disp.: Lazzarin, Zabotto, Pintauro, Malossi, Ronchin, Librera, Pavan

All.: Eigner, Michieletto

arb.: Zerbinati Alessandro (Rovigo)

UNDER 16
Mogliano vs Verona 38 - 11 (10-6)
Nella seconda giornata del girone di ritorno Mogliano affrontava negli impianti della "Ghirada" i pari età del Verona. Il primo tempo vede i biancoblu partire con il piede sull'acceleratore e portandosi in vantaggio con una meta dopo pochissimi minuti. Verona reagisce e si mantiene in partita, anche con la compicità di un Mogliano che spreca molto e non concretizza le numerose azioni da meta avute. Gli scaligeri fanno della fisicità e aggressività la loro arma migliore e si va al riposo con soli 4 punti di vantaggio per i biancoblù.
All'inizio del secondo tempo una svista difensiva dei moglianesi porta sotto break il Verona con una meta segnata in bandierina. I biancoblu da quel momento prendono in mano la partita, diminuiscono gli errori individuali e fanno salire il ritmo di gioco andando in meta  per quattro volte e fissando il punteggio su un rotondo 38 a 11.
Appuntamento a sabato prossimo, nel derby in ghirada contro il Benetton Treviso.
Tabellino:
1t: Meta Patron(5-0), Cp Verona (5-3), Cp Verona ( 5-6), Meta Acerboni (10-6),
2t: Meta Marin (17-6), Meta Verona ( 17-11), Meta Bassotto ( 24-11 ), Meta Garbisi A (31-11), Meta Garbisi A (38-11),
Cartellini Gialli: Piovesan 9' 1t (Mogliano);  Verona 10' 2t
Trasformazioni: Garbisi A. 4/6
Mogliano: Fiorin, Patron, Osagie, Garbisi A, Soldà, Marin, Garbisi M, Santin, Acerboni, Vianello, Piovesan, Marini, Spironello,  Bassotto, Casarin,
A disp.: Anoruo, Schiavon, Cazzaro, Grego, Mazzarovich, Stefani, Sante,
UNDER 14
Altro sabato di Rugby allo Stadio Quaggia; stavolta i protagonisti sono le squadre U14, divise per annata, del Mogliano e del Villorba Rugby.

La prima partita inizia, almeno tra le fila biancoblù, all’insegna delle defezioni. Nel corso della prima partita si è esibito un Mogliano profondamente rimaneggiato: un centro nel ruolo di apertura, un’ala nel ruolo di centro, all’apertura è poi passato un mediano di mischia, con il numero 8 che ne ha preso il posto. Copione simile nella seconda partita, con il medesimo esito: cambiano i numeri di maglia o le posizioni in campo ma non muta l’impegno. Gli allenatori, costretti a soluzioni per così dire di fortuna, possono ritenersi soddisfatti; la risposta dei ragazzi a questa piccola e improvvisa emergenza è stata encomiabile! D’altra parte il rugby è anche e soprattutto questo: un gioco di situazione da interpretare con grande spirito di adattamento. La partita vera e propria inizia con il Mogliano bramoso di giocare con palla in mano, a costo di conservarla e rubarla all’avversario con metodi non leciti. Ciò costringe l’arbitro a continue interruzioni del gioco per far arretrare i padroni di casa di 10 metri in 10 metri. Tarata la disciplina sugli standard imposti dal giudice di gara, inizia lo show moglianese che terminerà 50 minuti dopo con un sonoro 107 a 0.

Risultato che racconta di un Villorba caparbio e votato al sacrificio difensivo che nulla però ha potuto contro le incontenibili iniziative dei nostri giovani atleti, protagonisti di grandi mete cost to coast scaturite da iniziative individuali e talvolta di segnature di stampo più corale.

Più equilibrata e forse più piacevole la seconda partita, quella giocata tra le annate 2005.

Il Mogliano schiera un paio di innesti del 2004, più che altro per far rientrare in condizione i reduci da infortunio o chi ha accusato più di altri le feste natalizie.

La partita ha offerto pillole di rugby di pregevole fattura; piloni in zona allargata pronti a raccogliere l’off load di ali per poi appoggiare la palla in area di meta, ali che accompagnano a spinta i piloni oltre la fatidica linea, o centri che sigillano il punto d’incontro con grande perizia tecnica dopo un contrattacco dell’estremo; un vero e proprio godimento per i tanti intenditori presenti a bordo campo.

La partita finisce 71 a 0, con un Villorba volitivo ma viziato da qualche importante assenza in termini di organico che ne ha compromesso il rendimento.

Complessivamente si è visto un Mogliano i cui giocatori, invece del compitino portato a termine timidamente come spesse volte è successo in passato (e che alcune volte non è bastato ai fini del risultato), hanno in questa occasione svolto il proprio compito con grande impegno e abnegazione. Babbo Natale sembra essere stato molto generoso con gli allenatori, ma adesso è già il momento di smettere di cullarsi sugli allori e di pensare ai prossimi impegni primo tra tutti quello in casa con il San Donà di sabato prossimo.

Mogliano1 - Villorba1

Mete: 17-0 Trasformazioni: 11-0

Marcatori: Lorenzetto(5), Chen (2), Levorato (2), Maceria (2), Corti, Cristofalo, Panizzi.

Calciatori: Lorenzetto(5), Mazzarovich (6)

Mogliano2 - Villorba2

Mete: 11-0 Trasformazioni: 8-0

Marcatori: Favaretto (3), Barzan (2), Bianco, Chinellato, Favaro, Marcaggi, Paltrinieri, Pepe.

Calciatori: Marcaggi (4), Bianco (2), Favaretto (2).