I RISULTATI DELLE SQUADRE BIANCOBLU' NEL WEEKEND 26-27/01/2019

Print Friendly, PDF & Email

TOP12

RUGBY TOP12 2018/19: MOGLIANO RUGBY 1969 VS FIAMME ORO RUGBY 10-60

CADETTA

Sconfitta con un solo punto di differenza per la squadra Cadetta del Mogliano Rugby 1969. Partita giocata fino al termine con il risultato sempre in bilico. Due squadre che si equivalgono nei valori e la vittoria di conseguenza è andata a chi ha saputo sbagliare meno e mantenere la concentrazione più a lungo. La partita si è giocata con ritmi molto elevati, le squadre hanno entrambe corso molto disputando un incontro interessante. Mogliano da parte sua non ha nulla da recriminare, i biancoblù hanno dato tutto quello che potevano giocando e conducendo un bel primo tempo. Nella seconda frazione è salito in cattedra maggiormente il Cus Padova, ma la differenza alla fine è stata dettata dai particolari sfavorevoli, come la meta tecnica e i dieci minuti in inferiorità numerica per il giallo ricevuto. Complimenti lo stesso ai ragazzi sperando di riuscire ad avere maggiore fortuna nel prossimo impegno del 17 febbraio, in casa contro Viadana, dopo la sosta prevista per la disputa del 6 Nazioni.

CUS PADOVA vs MOGLIANO RUGBY 1969 23-22 (10-10)

Marcatori: pt. 10' c.p. Adam (0-3); 21' m. Cappellari, tr. Adam (0-10); 25' m. Bragagiuolo, tr. Decina (7-10); 31' c.p. Decina (10-10); 

st: 45' m. Gallimberti (10-15); 50' meta tecnica Cus Padova (17-15); 53' c.p. Decina (20-15); 61' m. Marangon, tr. Adam (20-22); 67' c.p. Decina (23-22).

CUS PADOVA: Scagnolari, Pietrantoni, Del Ry, Frezza, Bortolami, Decina, Gasparello, Pugin, Frare, Bragagiuolo, Gesuato, Cescon, Fantin, Bianchi, Paccagnella, 

a disp.: Di Lorenzo, Vertuani, Pettenello, Spaventa, Galante, Giudicianni, Cagnin

All. Pellielo

MOGLIANO RUGBY 1969: Gallimberti, Cappellari, Riato, Adam, Busatto, Marangon, Cervellin, Eugenio, Lavorgna R., Pesce A., Zoldan, Ceolin, Mattiazzi, Bianco, Cappelletto

a disp: Lavorgna G., Viale, Chiusso, Molucchi, Pesce I., Venturato, Dalle Carbonare

All. Girotto

Note: 53' giallo a Pesce A. (Mogliano)

UNDER 18

MOGLIANO RUGBY 1969 – RUGBY VERONA 41 - 5 (15-0)

Mogliano fatica solo nel primo quarto di gara ad avere la meglio dell'arcigna difesa veronese, poi si sblocca e il predominio territoriale e di possesso viene premiato con tre marcature consecutive dei ragazzi biancoblù. La prima frazione si chiude solo sul 15 a 0 per la mancata realizzazione di tutte le trasformazioni. La gara non è ancora chiusa, ma la reazione degli ospiti tarda ad arrivare e Mogliano ne approfitta per raggiungere il bonus e poi allungare ancora nel punteggio fino al 41 a 0, con ben sette mete all'attivo. Nel finale la meta della bandiera del Verona che premia la volontà di non mollare mai  nonostante il pesante passivo. Appuntamento a domenica prossima con la gara in trasferta contro il Rugby Tarvisium.

Mogliano Rugby 1969: Muzzi, Milan, Marin, Uncini, Anorou, Garbisi A., Garbisi M., Mengotti, Vianello, Bassotto, Marini, Sponchiado, Di Bert, Malossi, Zabotto

a disp.: Zane F., Spironello, Casarin, Acerboni, Pavan

All.: Eigner

Marcatori: pt. 25' m. Mengotti (5-0); 30' m.Marin (10-0); 33' meta Uncini (15-0); 

st. 4' meta Milan (20-0); 12' m. Malossi, tr. Muzzi (27-0); 14' m. Muzzi, tr. Garbisi A. (34-0); 22' m Bassotto, tr. Garbisi A. (41-0); 30' meta Verona (41-5)

UNDER 16

RUGBY VILLORBA VS MOGLIANO RUGBY 1969 23 - 22

Ultima giornata del girone d'andata per il Mogliano Under 16 che sabato 26 gennaio affrontava in trasferta il Villorba momentaneamente terzo in classifica. Il primo tempo vede Mogliano segnare per primo con una pregevole meta della linea arretrata, poco dopo Villorba risponde con un piazzato e una meta realizzata dopo un calcio in diagonale per l'ala, portandosi così avanti nel punteggio. I biancoblu rispondono al 20' segnando una meta sugli sviluppi di una maul e al 29' con una bella giocata dei 3/4, ma dalla piazzola non è giornata e nessuna delle tre mete viene trasformata. Saranno 6 punti preziosi lasciati per strada che alla fine costeranno caro ai moglianesi. Il primo tempo si conclude così sul 15 a 8 con Villorba pienamente in partita. La seconda frazione di gioco vede i villorbesi prendere morale e coraggio e nel giro di 10 minuti accorciare con un calcio piazzato e poi, con due mete, portarsi in vantaggio 23 a 15. I biancoblu provano a reagire e segnano poco dopo in mezzo ai pali portandosi sotto di una sola lunghezza, 23 a 22. Gli ultimi 10 minuti si fanno incandescenti ma il tabellino rimarrà invariato fino alla fine e sarà una magra consolazione per i moglianesi l'aver segnato quattro mete contro le tre dei padroni di casa, perché sarà proprio il Villorba a spuntarla di un punto. Ora due settimane di sosta, che saranno importanti per recuperare le assenze per infortunio nel reparto degli avanti e preparare la prima partita del girone di ritorno, il 17 febbraio. 

Mogliano Rugby 1969: Barile, Scardì, Cazzaro, Soldà, Panizzi, Sante, Ginetto, Lorenzetto, Grego, Cristofalo, Marello, Mazzarovich, Schiavon, Stefani, Carriero (Cap.)

a disp: Miglioranza, Barzan, Maceria, Dalla Venezia, Chinellato, Pagan, Ziosi

All.: Sponchiado, Zappalorto

UNDER 14 

Altro sabato in trasferta per l’under 14, questa volta ospiti del Rugby Rovigo. Purtroppo continua la lista delle assenze per  malattia ma nonostante questo riusciamo a schierare lo stesso due formazioni.
Fin dall'inizio della partita dei 2005, il gioco dei nostri resta a livelli molto mediocri, condito da una scarsa qualità nella ricerca degli spazi e nella precisione dei passaggi. Sembra che tutti si siano impegnati a risolvere singolarmente ogni situazione di gioco, senza usare i sostegni e liberandosi del pallone solo quando non si sa bene cosa fare. Questo costringe tutti ad un penalizzante scontro fisico nei punti di incontro che rallenta l'uscita del pallone, quando addirittura non ne causa la perdita. Nonostante questo le mete arrivano, indice di qualità presente nell'organico, ma non viene riportato in partita ciò che viene preparato in allenamento, nel quale ad ogni situazione viene cercata e trovata una soluzione che coinvolga tutti. Automatismi che, a quanto visto ieri a Rovigo, non sono ancora stati metabolizzati in toto dalla squadra e che dovranno essere patrimonio comune di tutti in vista della prossima seconda fase, nella quale non mancheranno i confronti con squadre che non perdoneranno gli errori.
I biancoblù più giovani affrontano sottotono sia il riscaldamento sia il primo tempo che finisce col punteggio di 12 a 7 per i padroni di casa. Nella seconda frazione di gioco i ragazzi riescono a ritrovarsi, reagire, recuperare nel punteggio e portare a casa la partita grazie ad una maggiore precisione dalla piazzola. La partita finisce 24 a 26 per i leoni. Un grosso in bocca al lupo a Riccardo che durante la prima partita si infortuna al polso e che aspettiamo presto nuovamente in campo. Anche questa giornata vede esordire un nuovo giocatore, Dylan, che per la prima volta prova l’emozione di una partita di rugby.
Sabato prossimo turno di riposo per poi ritrovarsi il  9 febbraio in casa del Verona Rugby.
Rovigo 2005 – Mogliano 2005: 0 – 34 (0 – 19)
Mete: 0 – 6  Trasformazioni: 0 – 2
Marcatori: Favaro, Favaretto, Bellotto, Marin, De Rossi, Marcaggi
Trasformazioni: Favaretto (2)
 
Rovigo 2006 – Mogliano 2006: 24 – 26 (12 – 7)
Mete: 4 – 4  Trasformazioni: 2 – 3
Marcatori: Iachetta, Gallinaro, Cimmino, Mazzariol
Trasformazioni: Drago (3)