SECONDA GIORNATA DI COPPA ITALIA: DERBY CASALINGO CON IL VALSUGANA

Print Friendly, PDF & Email

MOGLIANO - Fioccano i derby ed i ripetuti incontri tra squadre Venete che già si sono incrociate nelle passate settimane. Nella seconda giornata della nuova Coppa Italia tornano ad affrontarsi il Mogliano Rugby 1969 e il Valsugana Rugby Padova. Anche a causa di qualche infortunio, potremo notare alcune modifiche alla formazione biancoblù rispetto all'ultima partita disputata. Le più evidenti sono date dall'utilizzo del capitano di giornata Mattia D'Anna come terza linea ala, posizione ricoperta in passato quando militava nel settore giovanile del Rugby Udine, comprese alcune partite in Serie A, e dall'inserimento di Adrian Adam nel ruolo di estremo. Adam è un giocatore Moldavo di 1,96 per 92 kg di peso, che ha esordito domenica scorsa in Serie B con la Cadetta, destando un'ottima impressione e guadagnandosi l'opportunità di giocare sabato con la Prima Squadra. Nel suo passato presenze nella Nazionale Seven e anche nella Nazionale a quindici Moldava. Nel 2016 e 2017 ha giocato con la squadra Rumena del RCM Galati.

20181014, Serie B, Mogliano v Cus Padova, Rugby, Mogliano Veneto, foto alfio guarise, Stadio Maurizio Quaggia

Adam Adrian in azione

Questo il commento di Andrea Cavinato, head coach della formazione biancoblù: "Sono certo che i ragazzi dopo la partita poco performante di Verona, dove abbiamo palesato molte difficoltà, riusciranno a ritrovare la felicità di giocare, il ritmo del gioco e soprattutto la consistenza difensiva che ci è mancata proprio contro la squadra scaligera. Per quanto riguarda il prossimo avversario, il Valsugana, durante questo mese che è trascorso dalla prima partita che abbiamo giocato contro di loro sono indubbiamente migliorati, sia sotto l'aspetto tattico difensivo, quanto nell'alternanza in attacco tra gioco al piede e alla mano. Si tratterà pertanto di una sfida impegnativa e da affrontare senza cali di concentrazione."

formazione-MOGLIANO-COPPAITALIA

Questa la probabile formazione che sabato 20 ottobre, alle ore 16:00, scenderà in campo presso lo Stadio Maurizio Quaggia, in Via Colelli, 2 a Mogliano Veneto:

Adam; Gallimberti, Scagnolari, Zanatta, Pavan; Jackman, Gubana; Toai Key, D'Anna (Cap.), Vizzotto; Finotto, Caila; Cincotto, Ceccato Enrico, Di Roberto

a disp: Ferraro, Buonfiglio, Michelini, Mengotti, Zoldan, Fabi, Facchini, Da Re

L'incontro sarà diretto dal Sig. Gnecchi Gianluca (Brescia). Assisteranno il direttore di gara i giudici di linea Pastore (Genova) e Giacomini Zaniol (Treviso). Quarto uomo Brescacin (Treviso).

farmacie

Lo Sponsor Day di questo sabato vedrà protagonista il nostro Partner "Farmacie Alla Marca". Sarà il momento perfetto per presentare il progetto già avviato con la nostra Società: “La Cura della Prestazione”. Si tratta di un programma con il quale è stato verificato lo stato di forma dei ragazzi della Prima Squadra che nelle scorse settimane sono stati analizzati con un particolare strumento, il  bioimpedenziometro, che ha permesso di valutare le strategie di integrazione e nutrizionali più adatte al miglioramento del loro stato di forma. Durante il prepartita ed il successivo "terzo tempo", verranno offerti al pubblico campioni di alcuni dei prodotti che vengono utilizzati anche dai nostri atleti. Non perdete l'opportunità di provarli anche voi, Farmacie alla Marca vi aspetta al "Quaggia" per sostenere insieme il Mogliano Rugby 1969.

cuoreblu

IMG_2688

Dopo la premiazione di Claudio Isetta (al centro nella foto sopra mentre viene premiato dal Sindaco di Mogliano Veneto, Carola Arena), sabato avremo anche l'occasione di conoscere il nome del secondo "Cuore Biancoblù" ad essere premiato dal Club nei minuti precedenti l'incontro. Lo scopriremo insieme prima di supportare con il nostro calore i ragazzi nel loro secondo impegno di Coppa Italia.

 

Ufficio Stampa Mogliano Rugby 1969