ALTRI RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 15-16/04/2023

Print Friendly, PDF & Email

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP10

TOP10 -17a GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY VS FEMI-CZ ROVIGO 12 - 36

CADETTA

RIPOSO

UNDER 17

Riccardo Linzi ed Alex Oda hanno partecipato agli incontri della Selezione del Comitato Regionale Veneto, contro Tocana, Lazio ed Emilia Romagna, vincendo 2 delle 3 partite disputate.
Complimenti

UNDER 15

Pomeriggio che mescola sport e amicizia e che vede rafforzarsi il gemellaggio tra la nostra under 15 e il Firenze 1931. Nel pomeriggio del sabato, dopo il pranzo assieme ai toscani, le due squadre si sono affrontate in una sorta di allenamento collettivo sul campo di via Colelli. Molto istruttivo l'allenamento che si è poi trasformato in un piccolo match per terminare in una partitella tra formazioni con giocatori misti; il tutto, sotto la supervisione di Sergio Zorzi che si è anche complimentato con le due squadre per l'alto livello espresso. Al termine ancora una volta i tavoli del club si sono riempiti di giocatori e di genitori che hanno poi ospitato per la notte i ragazzini. La mattina di domenica è stata spesa per una breve gita a Treviso, per poi tutti insieme ad andare a vedere la partita della prima squadra del Mogliano. Bella esperienza formativa quindi per i nostri ragazzi che per una volta hanno vissuto un fine settimana diverso e che hanno messo in pratica i valori fondamentali del nostro sport anche fuori dal campo.

MINI RUGBY

Torneo città di Arezzo

In questo weekend tutto il minirugby del Mogliano Veneto Rugby ha lasciato il proprio amato Veneto per Approdare nella bellissima Toscana, non solo per giocare un torneo di rugby ma anche per il visitare il fantastico centro di Arezzo e per accrescere lo spirito di squadra, fondamentale per conquistare grandi risultati sia nello sport che nella vita. La nostra squadra si è presentata con tutte le Under, dalla 7 alla 13, affrontando con grande entusiasmo questa bellissima trasferta.
Ma partiamo con i piccoli dell'U7 che nella mattinata di Domenica si sono imposti perentoriamente nella competizione mettendo a segno 57 mete e subendone solamente 5. La partita fondamentale è stata contro la Capitolina, nella qualei nostri ragazzi si sono imposti 8-1 assicurandosi un meritato primo posto.
Stessa grande prestazione è stata replicata dai nostri ragazzi dell'U9 che a suon di vittorie sono riusciti ad arrivare in finale con il Vasari Arezzo, imponendosi 2-1 in una emozionante partita combattuta fino all'ultimo.
Poi è stata la volta dei nostri ragazzi dell'U11, anche loro hanno ben figurato in questo torneo accedendo alla finale dopo una pregevole prestazione fatta di grinta e velocità che li ha visti imporsi vittoriosamente contro i padroni di casa del Vasari Arezzo per 5-1. Nella finale contro i Lyons Livorno i nostri atleti si sono dovuti arrendere, nonostante una grande prova.
Cavalcata trionfale anche per tutte e due le squadre dell'U13 che hanno davvero espresso un grandissimo rugby disputando dei match interessanti. Nei propri gironi, da sottolineare la vittoria contro la Capitolina per una e la partita contro i Lyons Livorno per l'altra, nonostante la sconfitta. Alla fine dei gironi le due squadre si sono posizionate rispettivamente prima e terza. Nelle fasi finali, con una vittoria e una sconfitta, la prima squadra del Mogliano si è classificata ottava, giocando l'ultima partita contro Lucca ed esprimendo un grandissimo gioco di squadra che li ha fatti vincere 5-0. L'altra squadra si è aggiudicata il diritto di accedere alla finale vincendo con il Vasari Arezzo 5-0. Nell'ultima emozionante partita in finale contro i Lyons Livorno i ragazzi hanno davvero combattuto come dei gladiatori, imponendosi 4-0 e giocando un rugby pregevole carico di tecnica e di grinta, nonostante la fisicità degli avversari.

Alla fine il nostro minirugby ritorna vittorioso dopo un weekend trionfale e conquistando meritatamente come Società prima classificata il 26° torneo L. Serboli Città di Arezzo, per la gioia degli atleti, dei tecnici (in particolare Thomas S. che ha festeggiato oggi il suo compleanno), degli accompagnatori e di tutti genitori al seguito. Forza Mogliano!

UNDER 100

RIPOSO