ALTRI RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 6-7/5/2023

Print Friendly, PDF & Email

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP10

RIPOSO

CADETTA

RIPOSO

UNDER 17

La nostra U17 è stata impegnata al 1°torneo “Adriatic Cup” a Pesaro.
E’ stato un week-end dove i ragazzi hanno ben figurato esprimendo un buon gioco, e tenendo nella 2 giorni un ottimo comportamento sia in campo che fuori.
Il risultato finale è stato un quarto posto con qualche rimpianto ma tutto sommato giusto.
E’ stata un’ottima occasione per confrontarsi con realtà fuori dalla nostra zona e con ragazzi provenienti da tutta italia.
Mogliano – FTGI Centauri 8 – 3
Mogliano – Lazio 12 – 0
Mogliano – Imola 12 – 6
Mogliano – Vicenza 0 – 7
Mogliano – Capitolina 0 – 19

UNDER 15/17

Mogliano Veneto Rugby vs Tarvisium 15 - 0

Complice forse il gran caldo, ma anche il turnover, la partita contro la Tarvisium fatica a decollare. Numerosi errori individuali penalizzano il Mogliano che si installa costantemente nella metà campo avversaria, trovando, tuttavia, solo due volte la via della meta. Merito della Tarvisium che combatte con successo sui punti di incontro e, nel secondo tempo, a sua volta prende possesso del campo senza però mai riuscire a concretizzare. Una giornata quindi difficile per Mogliano, che sembrava la brutta copia della squadra che ha ben figurato le scorse settimane nel torneo San Marco e in amichevole contro gli inglesi del Tunbridge, giunge in ogni caso una vittoria che mantiene alto il morale.

MINI RUGBY

U13

In una soleggiata domenica si è svolta la quinta tappa delle FESTE ABI RUGBY allo Stadio comunale "G.Visentin" i nostri ragazzi hanno fatto due amichevoli con Paese e Riviera, successivamente si sono allenati insieme alle squadre di rugby integrato e inclusivo del #Veneto:

❤ Canguri d’Acciaio - Rugby Paese
Padova Mixed Ability Rugby - Roccia Rubano
Lupastri - Rugby Riviera 1975
Mine Vaganti - San Marco Rugby
Un momento unico di divertimento, sport e crescita personale per i nostri ragazzi.

“ABI RUGBY-EOS” é il progetto di FIR Veneto per la diffusione del gioco del rugby in atlete e atleti di differenti abilità.

U11

Oggi si è svolto in casa un raggruppamento con i bambini del Riviera. Ottima prestazione dell' u11 del Mogliano che ha tenuto testa ai bambini ospiti divisi in due squadre. La squadra ha dimostrato determinazione e voglia di lottare, con un gruppo compatto che non ha mai mollato un centimetro agli avversari. Molto buoni il movimento del pallone e i placcaggi.
Alla fine delle due partite gli allenatori del Riviera si sono complimentati con i nostri bambini per il loro gioco e per come hanno resistito senza cambi a disposizione. Ci auguriamo che questo raggruppamento rappresenti il cambiamento che ci aspettavamo da tempo. Forza ragazzi.

U9

Oggi in casa raggruppamento con il Riviera. Le ns 2 squadre hanno fatto vedere qualche progresso sia di gioco che di temperamento. C'è ancora molto da fare in vista degli ultimi importanti tornei. Vogliamo fare tutti bella figura. Forza ragazzi!

U7

Raggruppamento in casa per la U7. I nostri leoncini hanno sfidato il Rugby Riviera, giocando varie partite e dimostrando agli allenatori e ai tifosi a che livello sono arrivati, in vista dei prossimi tornei. Un sacco di mete segnate e ottimi placcaggi, hanno garantito un tanto divertimento e soddisfazione. Vista la giornata quasi estiva, i nostri leoncini si sono fatti una bella doccia e poi hanno fatto il terzo tempo assieme agli avversari. Ora testa al Torneo di Treviso, dove avremo un fine settimana decisamente impegnativo. Forza Mogliano!

UNDER 100

Sabato 6 maggio 2023. Padova, campi del Valsugana Rugby. Tappa finale della Serenissima Super League. L'U100 si è presentata all'appuntamento decisivo con la formazione praticamente al completo, 19 giocatori in lista gara (un record!). Presente anche il grande Nando, storico socio dell'U100, che alla tenera età di 79 anni ha fatto il suo esordio in campo, con una prestazione di tutto rispetto. Il girone vede come avversari i Chaltrons, il Pordenone e i Centurions. Il caldo della giornata e alcuni meccanismi ancora da mettere a punto, hanno reso la vita difficile ai nostri leoni per sconfiggere gli agguerriti avversari, ma alla fine riescono a chiudere il girone come primi a punteggio pieno. Nel girone per i primi tre posti, troviamo gli avversari di sempre, i Neanderthal di Paese e il Vecio Monte di Montebelluna. Nella prima partita i nostri avversari pareggiano, risultato che lascia aperto ogni esito. Nella seconda partita, in cui U100 e Paese si sfidano a viso aperto, la concentrazione e alcuni schemi provati in allenamento permettono ai biancoblù di portarsi sul 2 a 0. Purtroppo nel secondo tempo, un calo di concentrazione permette al Paese di pareggiare, mantenendo equilibrato il girone e lasciando nella mani dei nostri leoni la possibilità di vincere. La sfida tesissima con il Vecio Monte vede l'U100 prevalere grazie a una difesa impenetrabile e a un paio di bellissime azioni collettive. La tappa finale vede quindi l'U100 classificarsi come prima! Stremati, i nostri leoni si sono poi rilassati con il terzo tempo e le premiazioni, e hanno dato appuntamento a tutti al Torneo di Casale del 3 giugno, in cui verranno fatte le premiazioni relative alla classifica generale della Serenissima Super League. Forza Mogliano! Forza U100!