MOGLIANO V.TO - Parte oggi pomeriggio il weekend di Coppa Italia del Mogliano Veneto Rugby, prima partita ufficiale della stagione 2024/25. Per la rifinitura i biancoblù faranno tappa questa sera a Rozzano, ospitati dalle strutture del Rugby Milano Sud. Ad accogliergli al loro arrivo, anche Simone Rovida, rappresentante per l’Italia della Pentagon Logistica, nostro sponsor di maglia. Dopo il team-run, Mogliano si fermerà per cena nella Club House della Società lombarda, alla quale rinnoviamo i ringraziamenti per la fantastica disponibilità.
Il giorno dopo, sabato 21, trasferimento a Biella, per la disputa del Barrage che consentirà alla vincente di accedere ai gironi per la fase finale del torneo.
Mogliano dovrà affrontare con molta attenzione il match contro la squadra dell'ex. Nicola Mazzucato, si tratta del secondo impegno effettivo, dopo l'amichevole di sabato scorso con il Vicenza, pertanto alcuni meccanismi potrebbero essere ancora in fase di rodaggio.
Queste le dichiarazioni dell'Assistant Coach Salvatore Costanzo: "Ci aspetta una trasferta insidiosa, andiamo a casa del Biella che l'anno scorso ha fatto un grande campionato. Troveremo una squadra molto motivata ed agressiva, anche per loro si tratta della prima uscita ufficiale della stagione e giocano in casa. Dovremo fare molta attenzione. In palio c'è l'ingresso in Coppa Italia e per noi è importante continuare il cammino. Non è mai semplice affrontare partite con trasferte lunghe, in particolare all'inizio della stagione, pertanto abbiamo bisogno di giocare questa gara in primis con determinazione ed umiltà, cercando di dare il meglio di noi stessi e mettendo in campo una prestazione di livello, consci delle difficoltà che troveremo ad attenderci."
Tra tutti i giocatori disponibili, i tecnici hanno optato per questa probabile formazione, anche se gli ultimi dubbi verranno sciolti come sempre solo poco prima della gara:
Drago; Sarto, Va'Eno, Vanzella, Peruzzo; Garbisi, Bellotto; Semenzato, Rubinato, Finotto (Cap.); Baldino, Carraro; Ceccato N., Stefani, Borean
a disposizione: Sangiorgi, Gentile, Spironello, Sottana, Pontarini, Fabi (v.Cap.), Passarella, Scalabrin
Arbitrerà l'incontro il Sig. Francesco Meschini (MI), coadiuvato dai giudici di linea Cosimo Danilo Parisi (CT) e Antonio Luzza (TO).
L'orario di inizio dell'amichevole è fissato per le ore 14.30, non è prevista la diretta streaming.
Vi ricordiamo che è sempre attiva la Campagna abbonamenti "Vivi l'Emozione", a questo link trovi ogni dettaglio, ma puoi sempre chiedere maggiori informazioni al campo, oppure scrivendo a segreteria@moglianovenetorugby.it
Ricordiamo, inoltre, per i più piccoli, che è sempre possibile effettuare 4 allenamenti di prova per decidere se entrare anche voi a far parte della nostra famiglia e iniziare a praticare il nostro magnifico sport.
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby