MOGLIANO VENETO - Mogliano Veneto Rugby è entusiasta di riaccogliere tra le proprie fila il trequarti centro Filippo Drago. "Pippo" è nato a Treviso il 24/12/2001, è un trequarti alto 185 cm. per 96 kg. di peso. E' cresciuto con i colori biancoblù fino al passaggio definitivo con la Benetton Treviso nel 2021. Nel suo passato le Selezioni Nazionali U17, U18, U20, U23 e Italia A. Torna a Mogliano dopo l'ultima esperienza con la franchigia delle Zebre. "Sono molto contento di tornare a casa, per me è una grande opportunità poter ritrovare la serenità e il piacere di giocare dopo un lungo periodo con poco minutaggio. Non vedo l’ora di rigiocare con vecchi amici e mettermi a disposizione della squadra, dando il meglio che posso."
Filippo Drago
nato il 24/12/2001 (Treviso)
ruolo: centro
altezza: 185 cm.
peso: 96 kg.
Questo il commento del capo allenatore Umberto casellato: "Per "Pippo" non occorre fare nessun discorso particolare, siamo orgogliosi del suo ritorno ma sappiamo che il suo livello è un’altro, per questo vogliamo aiutarlo a tornare lì. Giocare con continuità, alzare i minutaggi per riprendere confidenza sarà la prima cosa da condividere insieme a lui."
Con l'occasione confermiamo la definizione di date ed avversari delle amichevoli estive del Mogliano Veneto Rugby.
Si parte con la trasferta a roma contro le Fiamme Oro di venerdi 29 agosto con kick off alle ore 17.00. Successivamente due incontri casalinghi nel mese di settembre, il primo contro i Rangers Vicenza, venerdi 5, con inizio alle ore 19.00, e il secondo previsto per il giorno 13, ancora alle ore 19.00, contro il Petrarca.
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby