I RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 14-15/09/2024

Print Friendly, PDF & Email

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

SERIE A ELITE

AMICHEVOLE SERIE A ELITE: MOGLIANO VENETO RUGBY VS RANGERS VICENZA 35 - 29

SERIE A ELITE CUP

RIPOSO

La squadra Cadetta oggi era impegnata nel Memorial Dino Menegazzi a Casale sul Sile. I ragazzi sono alla terza settimana di preparazione e si nota he c'è ancora molto da fare, però dopo le due partite disputate contro squadre di Serie A, alcuni segnali positivi lasciano ben sperare. La prossima amichevole domenica, contro il Modena Rugby.

Mogliano vs Tarvisium 14-19
Buona prova dei nostri cadetti contro una squadra di categoria superiore come la Tarvisium. Inizia subito bene la Tarvisium con la velocità dei suoi trequarti, ma poi Mogliano grazie alla superiorità nel breakdown e nel drive, riesce a segnare due volte con Fiorini e Bianco. Soldà trasforma tutte e due le mete. Allo scadere la Tarvisium segna in bandierina, sempre con i suoi trequarti che per tutta la partita hanno messo in difficoltà la nostra linea, ma tutto sommato un buon avvio per i cadetti.
Mogliano Veneto Rugby: 15 Sparano, 14 Buso, 13 Riato,12 Frezza, 11 Cappellari, 10 Solda' (c), 9 Ginetto, 8 fiorini, 7 Zanatta, 6 Pontoni, 5 Pepe, 4 Franchin, 3 Bianco, 2 Ceccato, 1 Pintauro

Marcatori: Fiorini, Bianco

Cartellini: Giallo a Cappellari

Mogliano vs San Donà 7-17

Altra partita tosta contro una squadra molto pesante come il San Donà, che fa della mischia il suo punto forte. Parte subito bene San Donà che buca in mezzo al campo con i suoi centri e va a segnare con un bel line break di 40 metri. Cadetti che non demordono e con calci conquistati per alcuni tenuti riescono a risalire il campo, e ottenere una meta tecnica grazie al drive. Partita molto nervosa e piena di momenti di tensione tra le due squadre, che si conclude con due mete di San Donà negli ultimi tre minuti grazie ad alcune incomprensioni nella difesa biancoblu.

Mogliano Veneto Rugby: 15 Tagliapietra, 14 Modena/Carraro, 13 Frezza, 12 Checchi , 11 Bianchin, 10 Soldà, 9 Boschian, 8 Fiorini, 7 Franchin/ Piovesan, 6 Pontoni, 5 Pepe, 4 Boccalon, 3 Bianco, 2 Ceccato, 1 Sapuppo / Pepe

Marcatori: meta Tecnica
Cartellini: Giallo a Zanatta

RIPOSO

RUGBY INTEGRATO

IL BRANCO

RIPOSO

UNDER 18

RIPOSO

UNDER 16

In questa Domenica che sancisce la metà di Settembre è andato in scena il primo appuntamento ufficiale per i ragazzi U16 del Mogliano Veneto Rugby. Negli impianti di Montebelluna, i ragazzi si sono cimentati in una attività promossa dal CRV che serve per introdurli al mondo del rugby a 7. Assieme ai pari categoria di Montebelluna, Villorba e Pordenone hanno regalato al pubblico presente una bella mattinata di rugby. Nella prima sfida i nostri ragazzi si sono trovati di fronte un buon Villorba, che ha impegnato i nostri Leoni, ma che alla fine con testa e buon gioco sono riusciti a far loro la partita. Nel secondo confronto, i nostri atleti hanno fornito un'ottima prova di tecnica e velocità contro i padroni di casa del Montebelluna, vincendo con il gioco di squadra e realizzando delle mete di ottima fattura. Poi è stata la volta del Pordenone che, pur cercando di resistere con forza ai pimpanti Leoni biancoblu, ha dovuto alzare bandiera bianca. La finale per il primo e secondo posto li ha visti di nuovo scontrarsi con le "Civette" di Pordenone (avversario del Mogliano anche nel barrage per entrare nella categoria "elite" U16), in questa sfida i nostri atleti hanno fornito la migliore prestazione della giornata, mettendo sul tabellino dei marcatori molti atleti. La bella giornata si è chiusa con il consueto terzo tempo e un primo posto che può, da una parte dare fiducia ai giocatori, e dall' altra far sorridere gli allenatori, che hanno sicuramente qualcosa da aggiustare ma che hanno visto applicare le indicazioni tecniche trasmesse ai ragazzi durante la preparazione. Con la prima sfida del barrage alle porte (contro Paese il 29 Settembre), ci auguriamo che la squadra possa intraprendere un ottimo cammino in questa nuova stagione rugbystica.

UNDER 14

RIPOSO

MINIRUGBY

U12

RIPOSO

U10

RIPOSO

U8

RIPOSO

U6

RIPOSO

UNDER 100

RIPOSO