I RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 24-25/02/2024

Print Friendly, PDF & Email

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

SERIE A ELITE

RIPOSO

CADETTA

SERIE B - 15a GIORNATA: CASTELLANA VS MOGLIANO VENETO RUGBY 19 - 36

RUGBY INTEGRATO

IL BRANCO

RIPOSO

UNDER 18

RIPOSO

UNDER 16

Mogliano Veneto Rugby vs Petrarca 3 - 17

Nell'anticipo di sabato Mogliano ha ospitato al Quaggia il Petrarca.
Partita molto combattuta fin dall'inizio che vede i Padovani giocare il primo quarto di gara nella metà campo trevigiana, i bianco blu però difendono bene e con ordine, solo un placcaggio sbagliato regala la meta agli avversari.
Mogliano reagisce e si riversa nella metà campo petrarchina con fasi di gioco di pregevole intensità procurandosi un calcio di punizione trasformato, finisce così la prima parte di gara.
Nella ripresa continua sempre molto intenso lo scontro tra le due compagini, Petrarca molto cinico concretizza in meta da drive dopo circa 20 minuti del secondo tempo, Mogliano però non molla mai, ci prova fino allo scadere e anche se non concretizza vende cara la pelle.
Delusione dei ragazzi a fine gara, ora il campionato ci regala un pó di sosta ma non si molla con gli allenamenti.

Mogliano Veneto Rugby: 1 Morsego, 2 Doni, 3 Tronchin, 4 Foltran, 5 Vianello, 6 Pompeo, 7 Nobile, 8 Magnaguagno, 9 Zardetto, 10 Cecchini (VC), 11 Renier, 12 Andretti (Cap.), 13 Dal Ben, 14 Zennaro, 15 Ruzzene

a disp: 16 Baldazzi, 17 Gambino, 18 Marra, 19 Dani, 20 Kamber, 21 Mazzocco, 22 Vecchiato

UNDER 14

Del triangolare tra Montebelluna (che ospita), Vittorio Veneto e Mogliano non c'è molto da dire. Troppa la differenza di qualità a tutti i livelli tra i nostri ragazzi e le squadre avversarie, tanto da segnare nei due incontri di 25 Min. ciascuno più di 50 punti senza subirne alcuno. Sicuramente il pomeriggio è servito per prendere maggiore consapevolezza delle proprie capacità in attacco e, di contro, a sottolineare che è possibile registrare ancora qualcosa in difesa.
Il prossimo weekend ci asttende un altro triangolare ad Asolo, anche contro il Villorba.

MINIRUGBY

U12

Under 12 si è presentata al raggruppamento come al solito con 2 squadre e ha giocato insieme a San Donà, Paese, Rovigo e Valsugana. Entrambe le formazioni hanno espresso un bel gioco, mettendo in evidenza i miglioramenti che progressivamente durante la stagione ci stanno facendo ben figurare contro tutti gli avversari. Complimenti ai bambini che stanno dimostrando le loro qualità.

U10

Oggi in casa i nostri U10 si sono confrontati con Valsugana, Rovigo, San Donà e Paese. L'inizio è stato traumatico con partite difficili in cui i ragazzi sono stati ampiamente sovrastati dalle altre squadre. Gli allenatori si sono fatti sentire e a quel punto le squadre si sono svegliate dal torpore iniziale facendo vedere belle trame fatte di passaggi sostegni e placcaggi, ma soprattutto mostrando la grinta che era mancata inizialmente. Gli allenatori dovranno lavorare forte su tanti aspetti, sia tecnici che motivazionali. Buon lavoro!

U8

Il raggruppamento di oggi si è giocato in casa. I leoncini della u8 hanno ospitato gli amici del Rovigo, Valsugana, San Donà e Paese, schierando ben tre squadre con 30 atleti presenti. Le partite sono state sempre combattute fino in fondo, e i nostri ragazzi hanno fatto vedere i grandi progressi frutto degli intensi allenamenti: placcaggi, passaggi, difesa aggressiva e si è visto anche qualche bel tentativo al piede, tecnica che gli allenatori stanno iniziando ad insegnare. Alla fine una bella doccia calda, nello spogliatoio che di solito ospita la prima squadra, e poi una bella pastasciutta calda assieme agli avversari, mente fuori iniziava a piovere. Appuntamento a domenica prossima per la tappa del Super X.

U6

La nostra Under 6 si fa trovare prontissima al raggruppamento in casa con gli amici di Paese, San Donà, Valsugana e Rovigo. Mogliano schiera 25 bambini tra under 6 e prime mete portando in meta tanto divertimento e ottime prestazioni frutto della crescita dei bambini.

UNDER 100

RIPOSO