I RISULTATI DELLE SQUADRE BIANCOBLU' NEL WEEKEND 18-19/11/2017

Print Friendly, PDF & Email

ECCELLENZA

Lazio Rugby v Mogliano Rugby 24 - 20

CADETTA

Riposo

UNDER 18
Sfida al vertice quella vista ieri al Quaggia tra  il Mogliano e la Benetton. Un derby come al solito molto sentito da entrambe le formazioni. Fischio d'inizio e subito i leoni mettono pressione alla forte difesa biancoverde. Dopo 3 minuti la nostra ala Facci riesce ad andare in meta alla quale segue la trasfromazione di Muzzi. Gli ospiti non ci stanno, la loro reazione non si fa attendere e rispondono a loro volta con una meta. La partita prosegue tra continui cambiamenti di fronte, Treviso fisicamente molto prestante,  i leoni più veloci e sempre concentrati. Al 15° un calcio piazzato di Muzzi porta il risultato sul 10 a 5, con cui si chiude anche il primo tempo. La Benetton sembra ripartire nel secondo tempo con la marcia giusta e con un calcio piazzato al 4° minuto, seguito al 10° da una meta non trasformata, si portano in vantaggio. La partita è veramente bella e ben combattuta da entrambi. Al 14° prima Dede segna altri 3 punti per Mogliano,  poi i biancoverdi restituiscono la cortesia. I trevigiani mettono pressione e alcuni errori  dei biancoblù regalano agli ospiti altri 5 punti che fanno traballare le certezze dei padroni di casa. Al 29° è però Garbisi che, con una bella serpentina, semina gli avversari e va a marcare una meta importante trasformata dall'estremo del Mogliano Muzzi. A pochi minuti dalla fine Mogliano ha la possibilità di di superare gli ospiti con l'ennesimo calcio piazzato, che però non viene trasformato. Al 33°  nuova opportunità per il sorpasso e questa volta Muzzi non sbaglia, regalando la vittoria alla sua squadra. 
Oggi tutto e girato per il meglio, il meteo, il pubblico, il risultato,  e i ventidue leoni biancoblù visti in campo che hanno giocato e gestito una partita molto difficile. Il lavoro settimanale ha ripagato con ottimi frutti, grazie anche a quanti non sono potuti scendere in campo ma che durante gli allenamenti permettono al gruppo di allenarsi su ritmi e livelli molto alti. Onore alla squadra ospite che non ha demeritato. La prossima settimana è di riposo, ci ritroveremo con i leoni domenica 3 dicembre, ospiti dei  pari età del Rubano (PD).

Tabellino:

MOGLIANO - BENETTON 23-21 (10-5)
MARCATORI: pt 3’ Facci meta tr. Muzzi; 9’ Alongi meta; 14’ Muzzi p.; st 3’ Pastrello p.; 9’ Favretto meta; 14’ Muzzi p.; 17’ Pastrello p.; 22’ Geronazzo meta; 27’ Garbisi meta tr. Muzzi; 34’ Muzzi p.

MOGLIANO: Muzzi; Pavan (st 34’ Bianchin), Drago, Moschella, Facci (st 14’ Librera); Garbisi, Frassanito; Pepe (st 14’ T. Zane), Ouadoudi, Mengotti; Zoldan, Ziosi; Sponchiado, Malossi (st 14’ Cussiol), F. Zane.

A disp. Lazzarin, Zabotto e Ceolin.

All. Eigner

BENETTON RUGBY: Poletto; Ballarin, Geronazzo, Tadolini, Pastrello; Menegaldo, Pozzobon; Zuliani, Nadali, Meconi; Piaser, Favretto; Lazzaron, Zanatta (st 34’ Monestier), Alongi.

A disp. Toffolo, De Stefani, Tonghini, Ceccato, De Felice e Menachem.

All. Trevisiol – Candiago.

ARBITRO: Panin di Rovigo.

NOTE: Cartellino giallo a Zanatta (13’ pt) e Ouadoudi (32’ pt); pt 10-5.

UNDER 16

Petrarca - Mogliano (sospesa sul risultato di 7 -24)
Sesta giornata di campionato per i biancoblu che affrontavano i pari età petrarchini alla Guizza. Partita ricca di intensità e di tensione per entrambe le formazioni. Mogliano domina l'incontro e tiene in mano le redini del gioco, tanto che il primo tempo finisce 19 a 0 per i biancoblù. La seconda frazione di gioco vede i leoni meno concentrati. Nonostante al 5' minuto segnino la meta del bonus, il Petrarca reagisce marcando una meta su errore dei biancoblu che porta il punteggio sul 24 a 7. La partita si fa nervosa e tesa tanto che il direttore di gara decide di sospendere la partita a 9 minuti dalla fine sventolando alcuni cartellini rossi ad entrambe le formazioni. In settimana, dopo l'omologazione, si conosceranno esito della gara ed eventuali sanzioni. Appuntamento per il 3 dicembre, allo Stadio Quaggia, contro l'Asolo.
Marcatori Mogliano
Fiorin, Garbisi A., Marin, Iachetta.

UNDER 14

riposo