SERIE B: MOGLIANO RUGBY 1969 vs CUS PADOVA 12 - 11

Print Friendly, PDF & Email

MOGLIANO - Partita giocata in anticipo serale al sabato per i cadetti di Mogliano che ospitano gli universitari di Padova. Sabato piovoso ma campo che regge bene e non condiziona la partita. I biancoblu sembrano affrontare il match con il giusto atteggiamento, segnando già al 5' minuto con Torresan che, nonostante il recente infortunio, riesce non solo a collezionare tutti gli ottanta minuti del match ma anche a finalizzare la pregevole azione al largo dei moglianesi, appoggiando l’ovale oltre la linea di meta. Posizione leggermente angolata che non favorisce il piede di Adam, questa volta impreciso e regalando ai biancoblu solo 5 punti. Il match vede Ferrari, purtroppo poco dopo l’inizio, abbandonare il rettangolo di gioco per problemi muscolari, a seguito delle ripetute mischie che il pallone viscido per la pioggia fa eseguire. La partita, caratterizzata da un ritmo spezzato dalle pause che il direttore di gioco impone per i diversi falli commessi, prosegue abbastanza equilibrata con i pacchetti di mischia che si fanno battaglia in campo in molteplici occasioni. Al 18esimo però, un guizzo dell’attacco moglianese porta Cappellari nuovamente in meta per la conseguente facile trasformazione di Adam. Il 12-0 nel primo quarto di partita forse mettono troppa tranquillità nella testa dei cadetti, che iniziano lentamente ma inesorabilmente a subire la verve agonistica dei Cussini. Al terzo minuto del secondo tempo gli amaranto accorciano con un piazzato (12-3), e da lì iniziano ad impegnare efficacemente la difesa moglianese portandosi diverse volte minacciosamente a ridosso della linea di meta. Spingono tanto i padovani da costringere nuovamente al fallo i cadetti, e guadagnando la possibilità di accorciare nuovamente al 75esimo, con un ulteriore piazzato che centra i pali e porta il punteggio a 12-6. Cus galvanizzato, spende ogni briciolo di energia residua attaccando a viso aperto la difesa moglianese e riuscendo nel finale al (40esimo) a segnare una meta che porta gli ospiti pericolosamente a ridosso dei padroni di casa (12-11). L’ultima trasformazione deciderà l’incontro; a tempo scaduto gli universitari posizionano il pallone per il calcio che, per grande fortuna dei cadetti di casa, risulterà impreciso e permetterà al Mogliano di guadagnare 4 punti. Onore al Cus che presentatosi in 18, causa il periodo post pandemia, è stato il vero protagonista di un match in cui ha dimostrato voglia di vincere e compattezza di gruppo. I cadetti ora si dovranno preparare per il difficile match al di fuori delle mura amiche del Quaggia, nel quale incontreranno Mirano.

CAMPIONATO DI SERIE B - GIRONE 3

CADETTA MOGLIANO RUGBY 1969  VS CUS PADOVA 12 - 11 (12-0)

Mogliano Rugby 1969: Torresan G., Bianchin, Sangion, Adam, Cappellari, Torresan P., Cervellin, Furlanetto, Zanchi, Pesce, Vecchiato, Ferrari, Al Abkal, Foresto, Lucchetta.

A disposizione: Cappelletto, Bianco, Cosmo, Marini, Fiorini Fed., Zanon, Fiorini FM.
All. Filippucci-Lavorgna

Cus Padova: Bortolami, Sartori M., Giugliano, Bortolato, Crivellaro, Pietrantoni, Ranzato, Bossan, Frare, Rindi, Scanferla, Malerba, Fantin, Bianchi, Griggio.

A disposizione: Betteto, Stoica, Sartori R

All. Faggiotto-Matteralia

Arbitro: Berra Matteo (MN)

Marcatori: pt. 5' meta Torresan G (5-0); 18' meta Cappellari tr Adam (12-0);

st. 3' cp Cus (12-3); 35' cp Cus (12-6); 40' meta Cus (12-11)

C.p.: Cus Padova 2/2

Cartellini: 70' Giallo Cappelletto (Mogliano)
Punti conquistati: Mogliano 4 Cus Padova 1