UN PILONE DESTRO NEOPROMOSSO IN ARRIVO A MOGLIANO

MOGLIANO VENETO - Mogliano Veneto Rugby da il benvenuto tra le propria fila al pilone destro catanese Salvatore Lipera. Nato a Catania il 28/12/2000,  alto 176 cm. per 119 kg. di peso, Salvatore inizia a giocare a rugby a 15 anni presso l’Amatori rugby Catania. Nel 2019, all’età di 18 anni, debutta in serie A. Sempre nello stesso anno viene convocato con la Nazionale di Rugby League U19 italiana, disputando un europeo a Belgrado.  Si trasferisce per la stagione 22/23 presso il Cus Genova rugby, sempre nel campionato di serie A e in quella successiva presso il Biella rugby dove contribuisce a raggiungere la promozione nella neo categoria di Serie A1. Nella stagione 24/25 rimane a Biella, dove otteniene la fresca promozione in Serie A Elite, vincendo il campionato di serie A1.

Le sue prime parole dopo la firma del contratto: "Sono molto contento di essere stato contattato dal Mogliano Veneto Rugby, una squadra consolidata e storica nel campionato di Serie A Élite. Uno dei motivi che mi ha portato ad accettare la proposta è la grande esperienza e bravura dello Staff e la solidità del gruppo. Credo di poter arricchire il mio bagaglio tecnico e di poter migliorare come giocatore. Sono molto carico per la stagione che verrà e non vedo l’ora di iniziare."

Salvatore Lipera

nato il 28/12/2000 (Catania)

ruolo: pilone destro

altezza: 176 cm.

peso: 119 kg.

Questo il commento del capo allenatore Umberto casellato: "Salvatore é un ragazzo che abbiamo seguito nel suo percorso con Biella, in serie A1, crediamo che possa fare un ulteriore salto di livello e soprattutto é il profilo che la Società ricerca, giovane, con voglia di lavorare e dimostrare quello che vale."

 

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby