I RISULTATI DELLE SQUADRE BIANCOBLU' NEL WEEKEND 24-25/03/2018

Print Friendly, PDF & Email

ECCELLENZA

ECCELLENZA 16^ Giornata: MOGLIANO RUGBY v S.S. LAZIO 1927 24 – 15

CADETTA

Vittoria importante per la squadra cadetta, sia per la classifica sia per la fiducia ed il morale dopo la brutta partita di Paese. Mogliano conduce la partita agevolmente nella prima frazione e mette quasi al sicuro l'esito dell'incontro marcando quattro mete nei primi 17 minuti di gioco. Nel secondo tempo altre due marcature pesanti allargano il divario tra le due squadre. Un po' di sofferenza nel finale ma, nonostante il ritorno degli ospiti, il risultato non è mai sembrato in discussione. 

Stadio Quaggia di Mogliano Veneto

Serie B – Girone3,  16a Giornata

Mogliano Rugby V Reno Bologna 34-25 (24-13)

Marcatori: pt.: 3' cp. Sacchetti (0-3), 4' Meta Zanchi, tr. Fiorini (7-3), 9' meta Sangion (12-3), 14' meta Manfren (17 – 3), 17' meta Zanchi tr. Fiorini (24-3), 28' meta Sacchetti tr.Sacchetti (24-10), 31' cp Sacchetti (24-13)

st.: 42' meta Manfren (29-13), 53' meta Bonotto (34-13), 61' meta Boarelli tr. Sacchetti (34-20), 78' meta domenichini (34-25)

Mogliano: Sangion, Manfren, Riato, Zanatta, Russo, Fiorini, Cervellin, Bonotto, Zanchi, Pesce, Cavallini, Viale, Al Abkal, D'Onofrio, Cappelletto

a disp.: Longo, Chiusso, Marian, Serraglia, Mogno, Venturto, Cappellari

All.: Girotto

Reno Bologna: Sacchetti, Bastiani, Natale, Ghini, Gargan, Susa, Furetti, Ozzarini, Vagheggini, Frezzati, Dall'Omo, Babbini, Fabbian, Calabro, Murgulet

a disp.: Zanardi, Boarelli, Domenichini, Cali, Guadagnini, Savini, Mocka

All.: Sordini

Arbitro: Panin (Rovigo)

Cartellini: 21' Cavallini (Mogliano), 50' Ozzarini

Punti conquistati: Mogliano 5, Reno Bologna 0.

UNDER 18

MOGLIANO - FTGI PADOVA RUGBY 64 - 0

Nella partita di giornata, tra le mura amiche del "Quaggia", il Mogliano U18 ritrova una vittoria che dà carica e stimolo per continuare fiduciosi verso le ultime due partite di regular season. Fischio d'inizio e subito l'ala biancoblù Milan segna una meta velocissima. Passa un altro minuto e Drago raddoppia. Al nono minuto terza meta di Muzzi e al diciottesimo nuovamente Drago marca la meta che garantisce il punto di bonus offensivo. Prima di concludere la frazione, c'è tempo per assistere ad altre due mete, una di Facci e l'altra nuovamente di Muzzi. Risultato parziale di 36 a 0. Nel secondo tempo altre tre mete, di Milan, Muzzi e Marin, non lasciano scampo agli ospiti che contro un ottimo Mogliano possono opporre poca resistenza, in una partita praticamente a senso unico.
Il prossimo impegno Giovedì 29 Marzo al Quaggia, con una amichevole contro una squadra Inglese. Auguriamo a tutti una buona Pasqua
Mogliano: Muzzi, Milan, Pavan, Drago, Facci, Marin, Dalla Venezia, Mengotti, Ouadoudi, Zane, Ziosi, Marini, Sponchiado, Malossi, Bianco
a disp.: Zane, Zabotto, Pintauro, Zoldan, Frassanito, Moschella, Favaretto
All.:  Eigner
 
UNDER 16
ASOLO - MOGLIANO 12 - 41 (5-29)
Terzultima giornata di campionato per i leoni biancoblù che affrontavano in trasferta i pari età del rugby Asolo. Il primo tempo vede un Mogliano determinato e intraprendente che dopo pochi minuti segna la prima meta sugli sviluppi di una rolling maul. Altre quattro marcature dei giovani leoni e una meta subita su un'azione insistita da pick and go, fanno concludere la prima frazione di gioco sul 29 a 5. Il secondo tempo vede un Mogliano meno disciplinato e più individualista, le azioni di gioco si fanno frammentate, il ritmo cala e gli errori aumentano. I biancoblù sembrano accontentarsi del risultato andando in meta altre due volte ma concedendone una a propria volta dopo un'azione insistita dei rossoblù.  Appuntamento domenica 8 aprile al Quaggia nel derby con il Tarvisum.
 
Mogliano: Baratella. Barrile. Osagie. Cazzaro. Soldà. Sante. Garbisi A. Piovesan. Anoruo. Vianello. Cavaleri. Marini. Spironello. Stefani. Schiavon. 
A disp.  Ginetto. Bassotto. Casarin. Garbisi M. Santin. Patron. Grego. 
 
Marcature:
1t Piovesan. Osagie. Garbisi A.  Barrile. Meta Asolo. Barrile. 
2t Anoruo. Patron. Meta Asolo. 
 
Trasformazioni:
Sante 3/7
Asolo 1/2
UNDER 14
Dopo un gli ultimi weekend, caratterizzati da condizioni atmosferiche impietose, torna finalmente a splendere il sole sopra il Quaggia di Mogliano Veneto; i nostri ragazzi dell’Under 14 (annata 2004), hanno il difficile compito di onorare la bella e tanto attesa vittoria della prima squadra, ma soprattutto di confermare quanto di buono è stato fatto sia in occasione della tappa di Superchallenge, sia contro il Petrarca, pratica che una settimana fa venne archiviata già nel corso del primo tempo. I ragazzi sembrano essere molto distratti durante il riscaldamento ed entrano in clima pre-partita piuttosto pigramente. Ma non appena inizia l’incontro la musica cambia; Mogliano alterna iniziative individuali (degna di menzione la prestazione del nostro “panterone” Chen) ad azioni più corali, sventaglia la palla al largo o guadagna il campo con forti percussioni per le vie dirette, e nel giro di un quarto d’ora il Benetton ha incassato 3 mete. La partita del Mogliano si può dire che finisca qui. Nel prosieguo della partita si apprezza un Benetton che prende le misure dell’avversario, comincia ad attaccare al largo una difesa troppo schiacciata verso il punto d’incontro e troppo concentrata nel recupero di palle irrecuperabili. Con il passare dei minuti l’argine intorno al raggruppamento comincia a cedere e sembriamo non essere agguerriti e pugnaci come al solito. Treviso guadagna campo e segna. Ad una difesa ben organizzata e aggressiva il Mogliano tenta di opporre guizzi individuali nella speranza di risolvere la questione appoggiandosi al talento del singolo. Cosa che anche stavolta, come nel SuperChallenge, puntualmente si verifica; alla fine la partita è vinta, grazie al solito contributo di Capitan Simone e alla solita precisione del piazzatore di giornata, ma un campanello d’allarme ha cominciato a suonare e qualche nuvolone si è addensato sopra la prestazione dei nostri ragazzi. Ben diverso è il discorso da fare in merito alla partita dei “piccoli“. Il benetton è oggettivamente più attrezzato fisicamente e sfrutta la maturità tecnica e tattica di alcuni elementi per seminare il panico in una difesa che anche in questo caso, come contro Padova, non riesce ad essere efficace nell’uno contro uno. Anche stavolta a taglia piccola corrisponde un cuore grande, e se il divario non è stato più ampio lo si deve anche a chi, con grande coraggio, non si è mai tirato indietro. Effettivamente mancavano un paio di elementi di qualità, il nostro regista Enrico è dovuto uscire per infortunio (nulla di grave per fortuna) ma sembra che a questa seconda annata manchi ancora un po' di  personalità di squadra, che la renda competitiva e “grande” anche contro le grandi.
MOGLIANO 1 – BENETTON 1: 28-24
Mete: 4-4 Trasformazioni: 4-2
Marcatori: Favaretto(3), Chen
Trasformatori: Dalla Venezia (4)
MOGLIANO 2 – BENETTON 2 : 5-55
Mete: 1-9 Trasformazioni: 0-5
Marcatori: Pizzolon
Trasformatori: Marcaggi (0)