PER LA 13^ GIORNATA DI ECCELLENZA MOGLIANO IN TRASFERTA CONTRO I MEDICEI

Print Friendly, PDF & Email

MOGLIANO - Il Campionato di Eccellenza riprende dopo la sosta con i biancoblù in trasferta a Firenze, in casa de I Medicei. All'andata Mogliano disputò forse una delle partite più brutte della stagione, con gli ospiti in stato di grazia e risultato mai in discussione. Le motivazioni, quindi, per tentare di prendersi la rivincità ci sono tutte. I toscani sono attualmente al settimo posto in classifica, con 19 punti contro i cinque del Mogliano. Indisponibile Manni per squalifica, a numero otto verrà nuovamente schierato Giordano Baldino, affiancato da capitan Corazzi e dal giovane Finotto. In seconda linea, partenza da titolari per Flammini e Bocchi mentre a completare il reparto degli avanti saranno Bigoni, Nicotera e Buonfiglio che torna a giocare a Firenze, vicinissimo alla sua casa natale. Mediana confermata con Giovanni Giabardo e Gubana. Ai centri schierati Da Re e De Masi, quest'ultimo fresco di convocazione con la Nazionale Under 20 per il proseguio del 6 Nazioni di categoria. Completano il quindici di partenza, le ali Buondonno e D'anna, con l'esperienza di Filippo Guarducci riservata alla delicata posizione di estremo.

Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato 17 febbraio contro I MEDICEI, al Ruffino Stadium Mario Lodigiani di Firenze, fischio d’inizio previsto per le ore 15.00 (diretta streaming su www.therugbychannel.it):

Guarducci; D'Anna, De masi, Da Re, Buondonno; Giabardo G., Gubana; Baldino, Corazzi, Finotto; Flammini, Bocchi; Bigoni, Nicotera, Buonfiglio
a disp.: Ferraro, Ceccato, Vento, Maso, Carraretto, Fabi, Giabardo A., Zanchi

Formazione-MoglianoArbitrerà il Sig. Federico Meconi (Roma), con la collaborazione dei giudici di linea Riccardo Angelucci (Livorno) e di Gianluca Bonacci (Roma). Quarto uomo, Marco Masetti (Arezzo).

E' un Mogliano che affronta questo impegno ancora in lutto per la tragica scomparsa del proprio atleta U14 Yonas. All'inizio dell'incontro verrà osservato un minuto di raccoglimento in sua memoria.

 

Alfio Guarise

Ufficio Stampa Mogliano Rugby