I RISULTATI DELLE SQUADRE BIANCOBLU’ NEL WEEKEND 27-28/10/2018

20181014, Serie B, Mogliano v Cus Padova, Rugby, Mogliano Veneto, foto alfio guarise, Stadio Maurizio Quaggia

TOP12

Grande vittoria esterna contro Verona per 34 a 8.

CADETTA

Anche la Cadetta supera di misura Verona tra le mura amiche dello Stadio Quaggia. Primo tempo equilibrato dal ritmo molto lento, Mogliano che parte attaccando ma ben presto accumula una serie interminabile di errori che agevolano le segnature di Verona. Secondo tempo dal buon ritmo con Mogliano che, pur giocando contro un forte vento, mantiene costantemente il possesso insediandosi nei 22 metri di Verona per quasi tutta la frazione, ma segnando una sola metà e sprecando moltissime occasioni. Bene la mischia chiusa, ancora da rivedere disciplina e finalizzazione.

MOGLIANO – VERONA 18 – 17

MOGLIANO: Manfren, Cappellani, Ceccato, Zanchi, Adam, Fiorini (28′ st Marangon), Cervellin (10′ st Pesce), Eugenio, Simionato (27′ st Torresan), Pesce, Bonotto (35′ st Lucchetta), Viale, Mattiazzi (12′ pt Brancaccio, 1′ st Ceolin), Bianco, Ceccato

All. Girotto

VERONA: Doorey, Girelli, Perotto, Viviani, Squadrani (20′ st Renica), Cruciani, Biasetti, Mazzi, Spinelli, Marra, Braghi, Cortese (34′ st Destro), Guarise, De Bastiani, Fioravanzo.

All. Gasparato

Arbitro: Di Nardo de L’Aquila

Marcatori: 4′ c.p. Adam, 9′ c.p. Doorey, 15′ mischia Verona, 20′ c.p. Adam, 26′ m. Doorey, 29′ c.p. Adam; 65′ m. Cappellani

Note: al 10′ st giallo a Spinelli, al 18′ st giallo a Simionato.

 

UNDER 18

Petrarca Vs Mogliano 20-10

Sul sintetico del Guizza, davanti ad un folto pubblico, si sono affrontate due squadre di spessore. Tra le due in questa occasione il Petrarca è sembrato più in partita degli ospiti ed ha meritatamente vinto l’incontro. Quattro mete contro una non hanno lasciato scampo ai biancoblù che avranno comunque modo di rifarsi dopo la pausa di Campionato programmata per i test match novembrini della Nazionale Italiana di Rugby.

UNDER 16

San Donà – Mogliano  7 – 44

Continua la striscia positiva di vittorie per l’Under 16 che nell’anticipo serale affrontava un altro derby in trasferta, questa volta con il Rugby San Donà. Nonostante qualche assenza tra le file moglianesi, i ragazzi partono con la giusta attitudine monopolizzando il possesso e il territorio per buona parte del primo tempo. L’obiettivo dei biancoblu era attaccare le fasce laterali del campo evitando lo scontro vicino ai punti d’incontro e quindi la superiore prestanza fisica del San Donà. Il primo tempo si conclude 27 a 0 per la squadra ospite. La seconda frazione di gioco vede un San Donà più intraprendente e aggressivo che fa della fisicità la sua arma migliore e segna una pregevole meta di squadra. Mogliano continua a premere sull’acceleratore dimostrando di non accontentarsi del bonus offensivo già raggiunto nel primo tempo, il ritmo di gioco rimane alto e il tabellino finale segna un 44 a 7 a favore dei biancoblu. Ora due settimane di pausa dove i ragazzi potranno recuperare le energie fisiche e mentali in vista della ripresa del campionato domenica 11 novembre, in casa contro il Rugby Mirano.

UNDER 14

Sabato pomeriggio alle ore 17.00 si è giocata la partita della nostra under 14 contro i pari età del Montebelluna. Il turno di riposo della scorsa settimana non è stato certamente d’aiuto per i biancoblù che hanno affrontato la partita con superficialità, non avanzando e commettendo moltissimi errori. Già in settimana affiorava una certa scarsa propensione all’impegno, sicuramente dovuta alla sottovalutazione dell’avversario, ma il campo ha dimostrato il contrario. Legittima quindi la vittoria del Montebelluna che, con molta più voglia e convinzione, ha sempre condotto la partita. Prossimo appuntamento per il giorno sabato 10 novembre in casa del Rugby Altovicentino.

Mogliano – Montebelluna 12 – 21

Mete: 2-3 Trasformazioni: 1-3

Marcatori Mogliano
Mete: Bianchin, Bertolissi.

Trasformazioni: Drago.