ALTRI RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 25-26/03/2023

Print Friendly, PDF & Email

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP10

TOP10 - 15a GIORNATA: CUS TORINO RUGBY VS MOGLIANO VENETO RUGBY 19 - 26

CADETTA

SERIE B: FELTRE Vs MOGLIANO VENETO RUGBY 17 - 22

UNDER 17

Girone Elite

Petrarca vs Mogliano Veneto Rugby 41 - 22

Della giornata di oggi, purtroppo, si salva solo il punto di bonus offensivo conquistato in terra patavina. Al quinto minuto  infatti Mogliano perde per un brutto infortunio il suo pilone destro Mattia Tessari costretto ad essere trasportato in ospedale per accertamenti. Con la ripresa del gioco mogliano sembra perdere la fiducia nei propri mezzi e nelle proprie sicurezze, come il placcaggio; ed è lì che Petrarca affonda il coltello con il primo parziale che si chiude in un perentorio 35 a 5.
La sosta serve a mogliano per schiarire le idee, e rientrati in campo, i giovani leoni mettono a segno tre mete di pregevole fattura che portano il risultato finale sul 41 a 22 e la conquista del bonus offensivo. Da segnalare inoltre gli altri due infortuni di Rigotti e Linzi.

Mogliano Veneto Rugby: Oda, Iacchetta, Tessari, Bocalon, Cimmino, Linzi, Rigotti, Renier, Borgo, Milani, Tonetto, Zulian, Gallinaro, Isetta, Chinellato

A disposizione: Sorra, Campello, Mirea, Semenzato

Girone Territoriale

Bagnaria vs Mogliano Veneto Rugby 32 - 21

Partita di ritorno della ns. squadra U.17 Territoriale in trasferta a Bagnaria Arsa Juvenilia. Come spesso accade in questo ultimo periodo dobbiamo affrontare la partita in 15 giocatori, a causa di molteplici infortuni occorsi nelle ultime settimane ai ns. ragazzi e non ancora recuperati. La partita inizia subito in salita per la poca aggressività dei nostri ragazzi che sembrano ancora avvolti da una sindrome da letargo. Dopo quindici minuti di gioco l’infortunio della ns. apertura Vianello G.P., ci costringe a rivoluzionare la mediana e a stringere i denti con un giocatore in meno per tutto il primo tempo. E' proprio in questa occasione che i ns. ragazzi hanno una reazione di squadra e utilizzando le maggiori capacità tecniche al largo riescono a marcare la meta. Con il passare del tempo la maggiore fisicità e aggressività del Juvenilia emerge e la squadra subisce due mete di ottima fattura, di cui una subita con un intercetto da una nostra sciagurata ripartenza dentro l’area di meta, chiudendo il primo tempo sul 20 -7. Nel secondo tempo fortunatamente riusciamo a recuperare la ns apertura ma, confezionando alcuni errori di handling e la poca propensione al sacrificio nel placcaggio basso, permettiamo alla squadra di casa di marcare un’altra meta e portare il risultato sul 27-7. Come spesso succede, la squadra di casa, convita di aver già ottenuto la vittoria, si rilassa e subisce la reazione e le iniziative della squadra biancoblù che la porta a marcare per ben due volte in cinque minuti, con il solito e innarrestabile Zeneli (MPV della partita) e fissando provvisoriamente il tabellino sul 27 - 21. Gli ultimi 10 minuti diventano una sorta di rincorsa alla vittoria da parte del Mogliano, ma le molte penalità subite e una meta roccambolesca degli avversari fanno terminare la partita sul 32-21. Come si dice in questi casi onore ai vincitori che hanno avuto più voglia di vincere la partita. Un ringraziamento particolare a Stefano e Andrea che ci hanno accolto come in famiglia nella loro club house, e a tutti i ragazzi del Juvenilia che hanno stretto la mano ai nostri ragazzi complimentandosi per la loro reazione, gesti che sarebbe bello continuare a vedere nei campi da rugby.

Formazione: M. Vianello, Briamonte, Tomé, Chiosi, Simoncello, Ortolani, Sheriff, Celeghin , Gp Vianello, Doria, Bassetto, Trento, Zeneli, Casarin, Stocco

 

UNDER 15

Nella tappa casalinga le nostre due Under 15 affrontano prima il Conegliano e poi il Monselice. Nella prima gara, sarà la formazione rimaneggiata, sarà il tempo primaverile, Mogliano (che tra l'altro segna dopo 20 secondi) non riesce ad entrare in partita, lasciando giocare il Conegliano che risponde colpo su colpo alle tre mete biancoblu, chiudendo la prima frazione sul 21 a 21. L'intervallo serve a schiarire un po' le idee, ma anche la maggior qualità della gestione del pallone aiuta a segnare con fatica altre due mete, tra uscite varie per infortuni (non gravi) e l'impossibilità di sostituzione per la mancanza di cambi in panchina. Nonostante la vittoria per 35 a 21, resta quindi ancora da sistemare l'aspetto mentale ancor prima di tutto il resto, per una squadra che può ambire a qualcosa di più che ad una prestazione appena sufficiente. Nulla da eccepire, ma anche poco da dire, nella seconda partita, con il malcapitato Monselice che fatica a fermare le azioni dei nostri ragazzi che per quasi 20 volte varcano la linea di meta. Troppa la differenza tra le due formazioni in campo per poter commentare effettivamente da un punto di vista tecnico o caratteriale questo match. Quindi tutto rimandato al prossimo impegno (con una sola squadra questa volta) a Frassinelle.

MINI RUGBY

XXXIII^ Torneo Città di Mogliano Veneto

UNDER 13

Oggi si è svolto il trentatreesimo Torneo Città di Mogliano. I nostri ragazzi dell'U13 divisi in due squadre si sono ben distinti disputando delle partite di ottimo livello. Una delle squadre si è imposta nel proprio girone mentre l'altra è riuscita a passare come migliore terza. Una delle due squadre è riuscita a giocarsi la finale accedendovi grazie alla vittoria sul Monti Rovigo l'altra si è giocata il nono posto contro una squadra del Lussemburgo. Nella finale per il primo e il secondo posto i nostri ragazzi sono stati costretti ad arrendersi ad un ottimo Paese. Nel complesso è stata una bellissima giornata di rugby e i nostri ragazzi sono usciti a testa alta considerando anche l'alto livello di squadre presenti, gli allenatori sicuramente possono guardare con fiducia al prosieguo della stagione.

UNDER 11

Al 33° Torneo città di Mogliano i bambini u11 hanno partecipato con due squadre. C'è stato grande entusiasmo e partecipazione da parte dei bambini e dei genitori e la giornata si è svolta all'insegna del divertimento per tutti. Nonostante le due squadre fossero divise per abilità gli under 11 hanno raggiunto il medesimo piazzamento con un inconsueta finale 9-10 posto tra le due formazioni del Mogliano. Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima giornata di rugby.

UNDER 9

Oggi al 33° Torneo Città di Mogliano le 2 squadre U9 hanno affrontato le partite del girone cercando di fare il possibile ma senza ottenere dei buoni risultati. Alla fine sono stati portati a casa un 9° e un 15° posto, ed è stato bellissimo ritornare a disputare il nostro torneo. Per gli impegni futuri un diverso approccio alle gare e una grinta diversa potranno regalare maggiori soddisfazioni. Buon lavoro agli allenatori e forza Mogliano!

UNDER 7

Il trentatreesimo Torneo Internazionale Città di Mogliano è il primo appuntamento importante della stagione per i leoncini dell’under 7. I nostri ragazzi si presentano con due squadre e tanta voglia di dimostrare in campo il proprio valore. I gironi, che sembrano ostici sulla carta, vedono invece le nostre squadre imporsi come prima e come seconda. Nei gironi delle semifinali registriamo una sconfitta di misura con la Benetton e una netta vittoria con il Frassinelle. Nei gironi delle finali, dopo il pranzo, i ragazzi, carichissimi, vincono entrambe le partite senza problemi e portano a casa un terzo posto e un quinto posto. Alla fine della premiazione, sfiniti, i nostri ragazzi hanno fatto una corsa per portare la coppa in club house per aggiungerla alla collezione di trofei che speriamo di allungare ancora nei prossimi tornei! Un grazie a tutti i parenti che hanno fatto un tifo incessante e ai volontari che hanno contribuito alla riuscita della giornata! Appuntamento a San Donà la prossima domenica! Forza Mogliano!

UNDER 100

---