ALTRI RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 13-14/11/2021

Print Friendly, PDF & Email

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP10

RUGBY VIADANA 1970 VS MOGLIANO RUGBY 1969 35 - 13

CADETTA

RIPOSO

LA TRIBU'

RIPOSO

UNDER 19

Un'altra convincente performance per l'Under 19 che, nella quinta giornata del girone di ritorno, sconfigge nel derby il San Donà e spodesta proprio i rivali del Piave al primo posto della classifica del girone di barrage. Partita dura e fisica fin dai primi minuti, con due infortuni importanti che costringono prima Coletto e poi il Vice Capitano Bassotto ad uscire dal campo di gioco. Mogliano però è determinato a ribaltare il risultato dell'andata. Una gran difesa collettiva dei biancoblu non lascia scampo ai sandonatesi, che si accontentano solo di 3 punti nonostante si fossero avvicinati più volte alla linea di meta moglianese. In attacco 4 mete con pregevoli azioni al largo e 2 di intercetto, siglano la vittoria con bonus dei padroni di casa che chiudono l'incontro con un rotondo 36 a 3. Fondamentale e, come sempre, di gran supporto la presenza a bordo campo degli infortunati e dei giocatori coinvolti con il Top 10. Appuntamento a sabato prossimo con l'ultima partita del girone in casa del Villorba Rugby.

1. Peditto (1L), 2. Stefani (1L), 3. Bandiera (1L), 4. Marello , 5. Barbato, 6. Coletto, 7. Bassotto (VC) (1L), 8. Marini (C), 9. Garbisi, 10. Filippetto, 11. Vianello, 12. Soldà, 13. Zulian, 14. Dalla Venezia, 15. Barrile

a  disp.: 16. Beltramini (1L), 17. Garbeglio (1L), 18. Visconti, 20. Panizzi, 21. Anorou, 22. De Martin

UNDER 17

Campionato U17, quarta giornata, Girone 5

Benetton Rugby Treviso - Rugby Mogliano 5 - 25

Mogliano Rugby: Mirea, Santolini, Bellemo, Dal Pra', Casarin Mattia, Zambon, Favaretto A., Masut, Baratto, Casarin Federico, Bianchi, Chinellato, Gnasso, Gorin.
Entrati anche: Briamonte, Ferrarese
Il Commento di Filippo Santolini: "Oggi la partita contro il Benetton 2 è iniziata in salita, per una meta subita già al primo minuto. Dopo un po’ di smarrimento e aver capito i punti deboli dell’avversario, siamo riusciti a segnare 5 mete, tutte nella prima frazione. Nel secondo tempo siamo un po' calati nel ritmo ma in ogni caso concentrati e il punteggio non è cambiato. Negli ultimi 5 minuti qualche momento di nervosismo fra le due squadre, che hanno portato ad un cartellino giallo, per atteggiamento antisportivo, contro un giocatore della squadra avversaria."

Campionato U17, quinta giornata, girone 2

Monti Rugby Rovigo - Rugby Mogliano 22 - 7

Rugby Mogliano: Cimmino, Iachetta, Mazzariol, Pepe, Ejidoh, Renier, Favaro, Tessari, Bellotto, Boschian, Bertolissi, Drago, Zulian, Gallinaro.
Nadin, Isetta, Consiglio, Cerrone.
Questo il commento di Elia Zulian: "Oggi la partita contro il rugby Rovigo è iniziata a nostro favore, siamo infatti riusciti a realizzare una meta e a portarci momentaneamente in vantaggio per 7 a 0. In seguito abbiamo perso concentrazione, commettendo di conseguenza numerosi falli e perdendo molti possessi dell'ovale. Abbiamo subito l’aggressività difensiva dell’avversario, causa di numerosi turnover che poi ci hanno fatto subire svariate mete."

 

UNDER 15

Mogliano Rugby 1969 vs Checco L'Ovetto 18 - 19

Mogliano perde di un punto la sfida casalinga contro Checco L'Ovetto, formazione che raggruppa anche giocatori di Castelfranco e Cittadella. Partita tosta e tirata, con punteggio sempre in bilico e Mogliano che paga cari i propri errori, sia in fase di segnatura che di conduzione tattica del match. Con avversari solidi fisicamente e qualcuno in grado di fare la differenza atletica, Mogliano non riesce a sfruttare la superiorità territoriale e concede le mete nelle poche occasioni (3) in cui gli avversari escono dalla propria metà campo. Non si può certo imputare la sconfitta al mancato impegno dei nostri, ma in qualche frangente è mancata la lucidità per non forzare le situazioni e mettersi a giocare sotto pressione. Situazioni delle quali gli avversari, con merito, hanno approfittato, riuscendo a segnare la metà del sorpasso nell'ultima azione. Sabato prossimo non si gioca e questo servirà a recuperare qualche assente per rimpolpare la rosa biancoblù disponibile.

MINI RUGBY

Oggi i ragazzi dell'Under 13 sono stati impegnati nel raggruppamento di Villorba e nonostante la giornata di pioggia sono stati in grado di fornire delle ottime prove confrontandosi con i pari età di Villorba, Bassano e Paese lottando su ogni pallone con determinazione, mettendo in risalto l'ottimo lavoro svolto in queste settimane.
La giornata piovosa e il terreno fangoso non hanno intimorito nemmeno i ragazzi Under 11 che hanno dimostrato i miglioramenti visti negli ultimi allenamenti. Ringraziamo la nonna che ha preparato i biscotti a forma di San Martino, molto buoni.
Under 7 ed Under 9 non hanno giocato a causa delle condizioni meteo.

U17 FEMMINILE

RIPOSO

U15 FEMMINILE

RIPOSO

UNDER 100

RIPOSO