ALTRI RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 26-27/11/2022

Print Friendly, PDF & Email

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP10

RIPOSO

CADETTA

Rugby Franciacorta vs Mogliano Veneto Rugby 28 - 24

UNDER 19

Mogliano Veneto Rugby - ASD Rugby Milano

Partita Annullata

UNDER 17

Mogliano Veneto Rugby v Benetton Treviso 19 - 39

Partita dalle mille sensazioni questa domenica, d'altronde non poteva essere diversamente, da affrontare c'è il Benetton Treviso. La partita parte in salita per i nostri ragazzi, già dopo 6 minuti di gioco la prima meta ospite e dopo altri cinque minuti la seconda, entrambe non trasformate. La squadra biancoblù non si scoraggia e si porta in avanti in modo prepotente, dominando per lunghi tratti, soprattutto in mischia chiusa e touche, e replicando con tre mete, di cui due trasformate. Il risultato a sette minuti dalla fine del primo tempo è 19-10. Potevva sembrare l'inizio di una partita poitiva, ma invece due scelte affrettate permettono alla Benetton di trasformare un calcio di punizione e, a due minuti dalla fine del primo tempo, di marcare la meta del sorpasso (19-20). Nella ripresa il Mogliano parte con una buona intensità di gioco e si porta per ben due volte a pochi centimetri dalla meta, mancando la marcatura per troppa superficialità. La stanchezza e la frustrazione dei biancoblù è evidente e, nonostante la superiorità in mischia chiusa, la Benetton comprende immediatamente che spostare il gioco al largo ed in velocità può portare i suoi frutti. Al quindicesimo minuto arriva la prima delle tre mete del secondo tempo. Il Mogliano prova in tutti i modi a recuperare lo svantaggio, ma il nervosismo e la conseguente poca lucidità portano ad un nulla di fatto. Resta il rammarico di un buon primo tempo, ma i troppi errori tattici nel secondo tempo, l'evidente superiorità atletica degli avversari e, i troppi falli commessi, creano un divario forse immeritato. Nulla è compromesso perché il cammino è ancora molto lungo ed i nostri ragazzi saranno certamente capaci di recuperare nuove energie per migliorarsi e rifarsi nella gara di ritorno a Treviso.

Mogliano Veneto Rugby: ODA, IACCHETTA, TESSARI, CIMMININO, BOCCALON, LINZI, RIGOTTI, RENIR, CHINELLATO, CONSIGLIO, TONETTO, DRAGO, MILANI, ZULIAN, ISETTA

A Disposizione: MIREA, CAMPELLO, CELEGHIN, PALESI, BORGO, SEMENZATO, VIANELLO G.P.

FTGI Euganei vs Mogliano Veneto Rugby

Partita Annullata

UNDER 15

Giornata difficile per l’U15 Mogliano Rugby alle prese con influenze varie e alcuni infortuni. Costretta ad entrare in campo senza alcuna riserva la squadra 2008 e con una riserva la squadra del 2009.

Mogliano Veneto Rugby vs Rugby Mirano 26 - 8

La prima partita vede in campo l'U15 Mogliano Veneto Rugby 2008 contro l'U15 del Mirano Rugby. Partenza in sordina da parte del Mogliano che dopo 10 min si ritrova sotto, anche a causa di alcune incomprensioni in fase di mischia chiusa. Il mogliano si riprende e segna una meta non trasformata e a seguire un calcio di punizione. Partita nervosa con tifoserie che lottano a suon di incitamenti, così come le rispettive panchine. Partita molto sentita da entramble squadre e senza esclusione di colpi, con una difesa Miranese molto aggressiva sia nei trequarti che nei punti di incontro. Questo provoca qualche acciacco per giocatori Moglianesi, ma con l'aiuto del medico tutti rientrano in campo pronti a giocare nuovamente. Qualche problemino sulla linea difensiva del Mogliano porta il Mirano vicino alla segnatura del sorpasso, ma il coriaceo Mogliano riorganizza la difesa impedendo che ciò avvenga. La squadra, con gli ottimi inserti del 2009 riesce ad allontanarsi dalla propria linea di meta. Un placcaggio devastante da parte di Barzan mette ko l’avversario ma rimedia un cartellino giallo. I ragazzi non si perdono d’animo e continuano a lottare. Bene la touche, che manda in confusione gli avversari e vince tutte le nostre giocate disturbando anche i lanci avversari. La buona preparazione atletica porta la squadra in meta altre volte. La partita si conclude con il calcio di punizione trasformato a nostro favore.

Mogliano Veneto Rugby vs Juvenilia Bagnaria 5 - 45

Molto più dura è stata la partita del 2009, contro il Bagnaria Rugby. Fisicamente più grossi rispetto ai nostri ragazzi, hanno imposto il loro gioco. Ma sulle tre mete incassate nei primi minuti, le prime due sono causa di piccoli errori del Mogliano. Nonostante tutto, i nostri ragazzi, anche se in modo discontinuo, fanno vedere sprazzi di buon gioco alla mano che purtroppo si concludono o con un errore di passaggio o schiantandosi sulla difesa avversaria. La meta del Mogliano viene violata molte volte, ma i ragazzi continuano a lottare. Il gioco di offload verticalizzando l'avanzamento, porta più volte l’attacco del Mogliano vicino a segnare, ma la troppa fretta e un po' di inesperienza non fanno concretizzare il buon lavoro fatto. Verso la fine della partita, finalmente, la tenacia premia il Mogliano con una bella meta che arriva grazie ad una maul. Sicuramente c’è da lavorare ancora tanto per i 2009, sia sul lato tecnico che su quello mentale. In generale una giornata comunque positiva, abbiamo aggiunto un altro piccolo pezzo al puzzle che stiamo costruendo.

MINI RUGBY

U13

RIPOSO

U11

RIPOSO

U9

RIPOSO

U7

RIPOSO

U5

RIPOSO

UNDER 100

RIPOSO