I RISULTATI DELLE SQUADRE BIANCOBLU' NEL WEEKEND 14-15/10/2017

Print Friendly, PDF & Email

ECCELLENZA

Riposo

CADETTA

Prima vittoria stagionale che permette ai nostri ragazzi di cancellare finalmente il segno negativo in classifica. A Rubano, Mogliano trova di fronte un coriaceo padrone di casa che oppone una prestazione di carattere non dandosi mai per vinto e riuscendo a rimanere in partita fino alla fine. Mogliano gioca e costruisce molto, ma spesso senza riuscire a trovare la via della meta. Un finale arrembante vede il Rubano tentare di ribaltare il risultato, ma grazie ad una buona difesa i biancoblù riescono a difendere il vantaggio e a vincere la partita. Purtroppo non arrivano le quattro mete che avrebbero concesso il punto di bonus offensivo. Prossimo impegno al Quaggia, il 22 di ottobre alle ore 15.30 contro il Rugby Paese.
Tabellino:
RUBANO - MOGLIANO RUGBY 27 - 29 (punti in classifica 2 - 4)
RUBANO: Fincato (23’ st Giovanni Fanton); Marini, Broggin, Ilari Cespedes (1’ st Ballin), Marcato; Francesco Fanton, Perin; Negriolli, Zuin (23’ st Ghedin), Pavan (31’ st Molinari); Di Malta, Targa; Moro (12’ st Palma), Toniato (23’ st Cusinato), Giuriatti. Non entrato: Pilotto.
All. Baraldo/Colleselli/Palandrani.
MOGLIANO: Russo; Venturato (1’ st Masato), Gallimberti (21’ st Baruchello), Da Re, Cappellari; Sara, Fabi; Alberto Marini, Bonotto, Pesce (cap.); Vialenilo, Marian (37’ st Cappelletto); Alakbal, Longo (23’ st D’Onofrio), Ceccato.
Non entrati: Di Tommaso, Pagnin, Lazzari.
All. Girotto.
Arbitro: Bruno di Udine.
Marcatori: p.t. 2’ c.p. Sara, 8’ m. Broggin, 13’ m. Da Re, 21’ m. F. Fanton, 38’ m. Gallimberti tr. Sara;
s.t. 3’c.p. Sara, 8’ c.p. Sara, 15’ m. Targa tr. F. Fanton, 20’ c.p. F. Fanton, 22’ m. Russo, 26’ m. Cusinato tr. F. Fanton, 31’ c.p. Sara.
UNDER 18
Ottima partenza nella prima di Campionato Elite per la nostra Under 18. Ospiti del Verona Rugby nell'anticipo di sabato pomeriggio, i leoni si sono distinti per la buona prestazione, ottimi in mischia, devastanti in attacco con la marcatura di 9 mete. Sono stati impiegati tutti e 22 i componenti della squadra, che hanno ripagato in pieno le aspettative degli allenatori. Domenica prossima impegno casalingo contro il Tarvisium.
Tabellino:
Verona-Mogliano 12/62 (7/34)
1° tempo
5° Cp di Muzzi, 13° meta Zane T., 17° meta Moschella, 19°meta Drago, 26° meta Marin, 28° meta  Verona, 30° meta Zane T.
2° tempo
10° metà Verona, 12° meta Bianchin , 17° metà Moschella, 25° metà Garbisi, 35° metà Moschella 
Trasformazioni: 7/9 Muzzi + Cp trasformato.
Giallo a Malossi al 33° del primo tempo.

UNDER 16

Mogliano-San Donà 33 - 10
 
Voglia di rivincita nella prima giornata di Campionato per i leoni biancoblù, memori dell'ultima partita della scorsa stagione che aveva visto i sandonatesi espugnare il Quaggia. Nel derby odierno, un Mogliano estremamente determinato nella fase difensiva e cinico in attacco, senza frenesia e punto dopo punto riesce ad avere la meglio sui rivali del Piave, conquistando anche il bonus offensivo. Nonostante un San Donà che parte molto confidente e battagliero, Mogliano concede solo una meta nel secondo tempo, chiudendo l'incontro con il punteggio di 33 a 10. Appuntamento a domenica prossima con i giovani leoni impegnati nella trasferta di Verona.
 
Mogliano:
Fiorin, Iachetta, Baratella, Garbisi A., Patron Sante, Anoruo, Santin, Vianello, Acerboni, Marini, Piovesan, Spironello, Bassotto, Carriero.
A disp.: Soldà, Grego, Schiavon, Casarin, Osagie, Garbisi M, Metovski.
 
Tabellino:
1t
Cp San Donà(0-3), Meta Spironello(5-3), Cp Garbisi A.(8-3), Cp Garbisi A.(11-3), Meta Garbisi A. Tr Garbisi A. ( 18-3)
2t
Meta San Donà tr (18-10), Cp Garbisi A. (21-10),Meta Garbisi A. Tr Garbisi A. (28-10), Meta Soldà (33-10).

UNDER 14

Sabato pomeriggio di trasferta in quel di Pieve di Soligo per le nostre due Under 14. Contro la squadra locale mista al Vittorio Veneto le nostre due squadre sono state divise per annata.  Questo crea qualche novità nei ruoli, ma tutti riescono ad adattarsi molto bene. Nella prima partita, complice forse la giornata di sole e la trasferta, il 2004 fatica un po' a trovare il giusto ritmo. Merito anche di un Pieve-Vittorio sceso in campo molto agguerrito che ha lottato fino a quando ha potuto nei punti di incontro, togliendo smalto alle azioni del Mogliano. Posto rimedio al problema, con il maggior sacrificio dei partecipanti ai break-down, si è aperta la strada al bel gioco. E quando il collettivo ha leggermente balbettato, a togliere le castagne dal fuoco ci hanno pensato le individualità. Il punteggio finale dice tutto sulla prestazione dei biancoblù, frutto anche di un lavoro che parte da lontano. Ed ora veniamo alla nostra Banda Bassotti (il 2005) vero zuccherino per palati fini.
Una banda nella quale il fisico non è certo la qualità principale e che, proprio per questo, si regge su tecnica e collettivo di qualità. Come una consumata orchestra, (anche qui c'è chi porta il pianoforte e chi lo suona), questa sera hanno eseguito un concerto con infinite azioni multifase, sorretti da una disponibilità al sostegno veramente ammirevole che ha strappato applausi anche al pubblico avversario. Anche questa partita finisce con un pesante passivo per la squadra ospite, ancora troppo inesperta per poter arginare il ritmo indiavolato imposto dai nostri biancoblu. Il prossimo weekend sara' di riposo in concomitanza con gli impegni del Comitato Regionale Veneto.

Mogliano 1 - Pieve di Soligo 1: risultato 111-0, mete 17-0, trasf. 13-0

Marcatori: Lorenzetto (6), Panizzi (5), Chen (2), Cristofalo (2), Barzan, Lavorato

Trasformazioni: Chinellato (13)

Mogliano 2 - Pieve di Soligo 2: risultato 57-10, mete 9-2 (di cui 1 meta tecnica per il Mogliano), trasf. 6-0

Marcatori: Bellotto (2), Bianchin (2), Favaro(1), Favaretto (1), Marcaggi, Scaramuzza, meta tecnica

Trasformazioni: Favaretto (4), Marcaggi (2)

UNDER 12

---

UNDER 10

---

UNDER 8

---

UNDER 6

---