I RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 13-14/04/2024

Print Friendly, PDF & Email

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

SERIE A ELITE

SERIE A ELITE - 18a GIORNATA: PETRARCA VS MOGLIANO VENETO RUGBY 38 -28

RUGBY INTEGRATO

IL BRANCO

Questa mattina presso gli impianti del Rugby Mirano si è svolta la quinta tappa della festa dello sport AB Rugby.
Nemmeno il clima estivo ha spento la voglia di giocare a Rugby in compagnia dei nostri ragazzi. Sempre più numerosa la partecipazione degli atleti e delle diverse società coinvolte. Dopo il saluto iniziale del Presidente del CRV Sandro Trevisan, i partecipanti si sono dedicati a svolgere diversi giochi. Divisi per gruppi, in base alle abilità, hanno partecipato con entusiasmo alle varie attività proposte dagli allenatori del Comitato Regionale Veneto. Dopo la fatica sui campi il gratificante terzo tempo ha saldato l’amicizia tra tutti i giocatori e facilitatori.

UNDER 18

Mogliano Veneto Rugby vs Cus Milano 56 - 29

Da evidenziare l'esordio con grande prova in casa dopo 4 mesi di stop forzato di Jacopo Bianchin.

Mogliano Veneto Rugby: BELLOTTO MATTEO (Cap.); CHINELLATO JACOPO; DRAGO ALESSANDRO; BERTOLISSI SEBASTIANO; GALLINARO SIMONE; CONSIGLIO SEBASTIANO; BOSCHIAN MATTEO; ODORICO ANDREA; ZAMBON FRANCESCO ☆ V.Cap.; RENIER GIACOMO; PREGNOLATO ALVISE; PEPE RICCARDO; TESSARI MATTIA; CAMPELLO TOMMASO; ODA ALEX; BRIAMONTE MATTEO; MIREA LUCIAN; CIMMINO TOMMASO; BOCALON TOMMASO; SEMENZATO MARTINO; ISETTA MASSIMILIANO; BIANCHIN JACOPO; MILANI MARCO; IACHETTA SAMUEL

UNDER 16

Mogliano Veneto Rugby vs Valsugana 27 - 21

Partita di grande sacrificio per la nostra Under 16 che in casa affronta il Valsugana primo in classifica. La differenza fisica è notevole ,ma nonostante questo Mogliano si insedia stabilmente nella metà campo avversaria per tutto il primo tempo. La supremazia territoriale però non porta mete, poiche' ogni volta qualche errore vanifica le azioni. Al contrario il Valsugama ogni volta che supera la metà campo segna marcature pesanti, sfruttando le micidiali rolling mail da touche. Mogliano caparbiamente resta aggrappata al risultato con i soli calci piazzati.
Nel secondo tempo il copione non cambia, solo che Mogliano diventa più concreto arrivando all'ultima azione sotto con il punteggio per un solo punto, 20-21. Ultima azione: mischia Mogliano sui 22 del Valsugana, palla aperta sui centri e Fox (MPV) buca la difesa avversaria per segnare in bandierina. Lo stesso trasforma per il tripudio generale. Finisce 27 a 21.

UNDER 14

Mogliano Veneto Rugby vs Petrarca 54 - 8

Si poteva intendere la partita col Petrarca (visto il nome) un bell'esame sullo stato dei lavori della nostra under 14. Con grossa sorpresa chi non ha risposto all'appello è stata proprio la squadra patavina che scende a Mogliano con due squadre e, mentre la seconda squadra batte di misura il Villorba, nell'altra partita contro Mogliano inaspettatamente si arrende quasi senza opporre resistenza. Da parte sua Mogliano parte concentrato e non fa sconti ai tuttineri e minuto dopo minuto aumenta il divario in termini di punti. Alla fine quasi irreale il punteggio che recita 54 a 8 per i nostri ragazzi. Non resta quindi che godersi questa vittoria e continuare a lavorare sodo, ben sapendo che tra dieci giorni al torneo San Marco forse troveremo un Petrarca diverso. Anche l'under 14 quindi contribuisce allo splendido weekend di vittorie per la nostra società.

MINIRUGBY

Torneo Denti e Reali di Prato

ll weekend appena passato ha visto il minirugby impegnato in Toscana, in casa del Gispi Prato, per il torneo Denti, categorie u6-8-10-12, e per il torneo Reali, categorie u7-9. Competizione di ottimo livello che vedeva partecipare squadre di tante regioni diverse. Se per la categoria u6 l’evento non era competitivo, la categoria u7 e u8 ha visto trionfare i nostri piccoli leoncini, vincendo tutte le partite e portando a casa il primo posto, per u10 e u1, invece, piazzamenti a metà classifica, che sono un punto di partenza per i prossimi allenamenti con l'obiettivo di migliorarsi sempre di più.

"Al di là dei risultati, questi due giorni sono stati un'utile eperienza che resterà nel cuore dei nostri piccoli atleti," ci dice il responsabile della "spedizione" Francesco Cavallo, "infatti, per alcuni di loro, è stata la prima volta lontano dai genitori. Un ringraziamento speciale va allo staff allenatori e agli accompagnatori, per la loro passione e dedizione."

U12

L'Under 12 questo fine settimana ha partecipato al Torneo Denti Reali a Prato.Il Mogliano ha partecipato con una squadra composta da 22 bambini. Il sabato è trascorso in viaggio verso Prato dove abbiamo partecipato alla sfilata in centro città. La domenica invece abbiamo partecipato al Torneo. Il risultato finale è stato il 10 posto. I bambini hanno espresso un buon livello di gioco ma gli avversari si sono dimostrati altrettanto bravi. Ritorniamo dal torneo felici e contenti per l'esperienza vissuta. Auguriamo una pronta guarigione ai nostri due compagni che hanno subito infortuni.

U10

In questo fine settimana torneo Denti Reali a Prato. La nostra U10 ha affrontato nei gironi, Primavera Roma, Asr Milano e e i padroni di casa del Gispi Prato. Tre partite combattute che però si sono tramutate in tre pareggi che ci hanno fatto concludere il girone al 3° posto. Il 9° posto finale è il risultato conseguente alla semifinale vinta con Florentia 2 e alla finale con Rho. In vista degli altri tornei che a breve dovremo affrontare ci sarà da lavorare forte in settimana. Forza Mogliano!

U8

Questo fine settimana i leoncini U8 del Mogliano hanno partecipato al torneo Denti-Reali di Prato. Con l'occasione è stata organizzata la trasferta con pernottamento per accrescere lo spirito di squadra e condividere un'esperienza oltre "il campo giocato". I ragazzi sfilano in centro a Prato nella giornata di sabato per promuovere e dar risalto all'evento assieme alle altre squadre partecipanti. La domenica gli U8 vengono divisi in 2 gruppi U7 e U8 per partecipare a 2 format di partite differenti. Gli U7 affrontano un Girone all'italiana con Rho 1947, Gispi Prato 1, Gispi Prato 2, Sesto Fiorentino e Paese: belle trame, bel gioco di gruppo, ottimo affiatamento permettono alla U7 di avere la meglio con risultati netti contro tutte le avversarie; risultato primo posto e trofeo da portare a casa per arricchire la bacheca. La U8 affronta invece un torneo a 4 gironi: ritmo, gioco, sostegno e forte pressing permettono ai ragazzi di qualificarsi come primi nel girone contro Gispi Prato, Modena e Firenze 1932. Viene giocata poi una tosta semifinale contro il l'asr Milano vinta per 2-1 prima di dilagare in finale contro il Paese con un roboante 10-0. Bottino pieno quindi per l'U8 che porta a casa 2 trofei oltre che 2 riconoscimenti "best player" per categoria: c'è da essere soddisfatti ma ancora affamati! Forza leoncini, forza Mogliano!

U6

In questi due giorni di sole, primo Torneo fuori provincia e regione, per 8 dei nostri Leoncini, che con un numeroso seguito di famigliari, sono scesi a Prato, per mettersi alla prova con coetanei provenienti da tutta Italia. Nella giornata di sabato insieme alle altre under del Mogliano Rugby i nostri piccoli atleti hanno sfilato per le strade di Prato, prima di prendersi il meritato applauso sul palco della Mezza Maratona di Prato. Nella giornata di domenica, nello stadio dei Cavalieri Prato, i cuccioli allenati da coach Andrea, si sono confrontati con Rugby Milano, Gispi Rugby Prato (1), Gispi Rugby Prato (2), Modena Rugby 1965 (2) e Firenze Rugby 1932. La categoria piú giovane del Rugby Mogliano, ha ben figurato contro i pari etá, concedendo nelle cinque a sfide, un totale di 5 mete e facendo vedere ai propri coach di aver appreso alcuni insegnamenti provati in questi mesi in allenamento. Da mercoledì tutta l'under 6 tornerá ad allenarsi e a prepararsi in attesa del prossimo Torneo.

UNDER 100

Oggi sono scesi in campo i gloriosi 100 X 100!! Tappa calorosa…per il sole cocente, squadre partecipanti decimate…ma i nostri SPARTANI non si sono fatti indietro! Le avversarie di ottimo livello hanno fatto tremare le gambe …ma questo non ha fermato i gloriosi💪🏻 che con un infortunio muscolare e un rientro dopo lunga assenza non hanno temuto nessuno fino alla FINE!Le partire non hanno dato i risultati sperati, ma la voglia di giocare e soprattutto di divertirsi non sono mancate! Nota particolare del torneo…la TRY OF THE MATCH!! Segnata da Roberto con spunto felino su un NO LOOK del capitano di giornata Marshal! Fine torneo, le birre non sono mancate, l’organizzazione eccellente ha suo merito per un Torneo che solo la Serenissima da anni sa portare avanti! Forza U100…anzi ancor di più 100 X 100!!