(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)
(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)
SERIE A ELITE
SERIE A ELITE 3^ GIORNATA: HBS COLORNO VS MOGLIANO VENETO RUGBY 45 - 41
SERIE A COPPA ITALIA
RUGBY INTEGRATO: IL BRANCO
RIPOSO
UNDER 18 Elite
Mogliano Veneto Rugby vs Rugby Rovigo Delta 17 - 25
Partita sostanzialmente giocata alla pari, come il numero di mete effettuate da entrambe le squadre. Purtroppo, i nostri ragazzi fanno ancora errori, soprattutto di scelta tattica, che permettono all’avversario di fare punti “facili” e senza grandi “sforzi”. La squadra ha quindi evidenziato criticità, per le quali il nostro staff tecnico dovrà sicuramente intervenire, sebbene in altri situazioni di gioco si sono potuti vedere punti di consolidata sicurezza tecnica. Siamo certi che sistemati tali “impasse”, i nostri ragazzi otterranno dei risultati migliori.
Mogliano Veneto Rugby: Tronchin, Campello (C.), Oda, Marton, Foltran, Doni, Pompeo, Magnaguagno, Borgo, Cecchini, Trevisan T., Milani, Semenzato, Verducci, Campanati (V.C.)
A disposizione: Morsego, Gambino, Badin, Vianello A., Zardetto, Cencelli D., Dal Ben.
UNDER 18 Interregionale
Grifoni Oderzo Rugby Club vs Mogliano Veneto Rugby 0 - 98
Partita dominata sin dai primi minuti con una evidente e sostanziale differenza di preparazione tecnica ed atletica da parte del M.V.R.; i nostri ragazzi hanno evidenziato un buon gioco, sebbene in partite come quelle giocate contro i Grifoni Oderzo, la sana “fame” di ciascun atleta di guadagnarsi la meta personale, ha compromesso il livello tecnico impartito dal nostro staff. La pausa tra il primo ed il secondo tempo vede la sostituzione dei mediani, mischia ed apertura, ed un cambio ruolo per alcuni nostri giocatori; da qui la disposizione dello staff tecnico di migliorare e conseguentemente aumentare le fasi di gioco, così da assumere una sempre maggiore esperienza nel “rugby giocato”. Il risultato vede un totale di 18 mete effettuate (9 mete nel primo tempo e 9 mete nel secondo tempo). Questo ovviamente deve essere da stimolo per nostri ragazzi ma non può essere considerato un punto di arrivo; la prossima sfida sarà contro il Rugby Paese, squadra molto strutturata e sicuramente combattiva.
Mogliano Veneto Rugby: Marcuglia, Zaka (V.C.), Gambino, Bounab, Chiosi, Dani, D’Arsiè, Iurcu, Kamber, Zennaro, Vianello G. (C.), Maia, Gasparini, Barbon, Ruzzene.
A disposizione: Trevisan P., Dionese, Vecchiato, Cencelli O.
UNDER 16
Domenica 26 Ottobre si è svolta la terza partita del girone di qualificazione per il barrage U16. I nostri ragazzi hanno affrontato in traserta gli atleti dell'Asolo Rugby. Bella mattina di sole, in quel di Asolo, Mogliano dopo le prime due partite vittoriose, rispettivamente con Tarvisium e Feltre, doveva vincere per rendere matematica la qualificazione al campionato elite, rendendo ininfluente il prossimo appassionante incontro in casa contro il Paese. Nel primo tempo i nostri atleti, pur non giocando con la solita aggressività, hanno messo sempre in difficoltà i più fisici giocatori dell'Asolo, spostando bene il pallone e facendolo arrivare alle ali. I padroni di casa pur lottando con grinta, non sono riusciti ad impedire che il Mogliano nel primo tempo segnasse 34 punti. Il secondo tempo si è aperto con un po' di nervosismo da parte delle due squadre, che ha reso il gioco più spezzettato e meno spettacolare. Questo non ha impedito ai nostri atleti di continuare a macinare gioco, portando così il risultato finale sul 72-0. Complimenti agli atleti, agli allenatori e allo staff per essere riusciti a raggiungere l'importante obbiettivo di qualificazione al Campionato Elite con una partita di anticipo. Ora un'altra settimana di lavoro li aspetta, consapevoli di aver fatto un piccolo passo e che moltissimo lavoro attende ancora lo staff e gli atleti, anche se oggi possono comunque festeggiare per il bel risultato ottenuto. Domenica prossima ultima ed ininfluente partita di barrage in casa, contro Paese.
UNDER 14
Dopo il torneo di Rovigo, le 2 squadre del Mogliano Veneto Rugby U14 tornano a giocare in casa contro i pari età del Paese Rugby. Calcio di inizio alle ore 17.00 per la squadra 1 che si porta subito in attacco, con Paese che difende bene. La pressione dei ragazzi moglianesi nel campo avversario è tanta ma poco efficace, e dopo diversi minuti di combattimento alla pari, Paese, con una azione che parte dai loro 22 metri, segna la prima meta dell’incontro. Mogliano continua ad attaccare, si insedia nel campo avversario e dopo parecchia inefficacia, finalmente arrivano i primi punti, che segnano anche il sorpasso sul Paese per 7 a 5. Si continua a segnare, sia da una parte che dall’altra, e alla fine la spunta il Mogliano per 24 a 17. Bravi i ragazzi moglianesi che sono riusciti a portare a casa la vittoria nonostante alcune assenze di “peso”.
Partita completamente diversa per la squadra 2, molti errori in generale da entrambi le parti, con il gioco sviluppato prevalentemente a metà campo. Mogliano, però, ha una marcia in più e si porta in vantaggio. Il vantaggio con il passare dei minuti aumenta. Verso il finire della partita, Paese segna la meta della bandiera, ma i moglianesi reagiscono ancora e segnano altre 2 mete. La partita finisce 48 a 7 per Mogliano. Un ringraziamento Roberto Bresolin che oggi ha voluto entrare in campo con i ragazzi e al Presidente Roberto Brunetta, che alla fine delle ostilità ha voluto salutare ed elogiare i ragazzi per quanto visto in campo, presente agli incontri anche il vicepresidente Luiber Todesco. Di lavoro ce ne da fare ancora molto, ma la grinta e la tenacia vista oggi fa ben sperare. Forza Mogliano.
MINIRUGBY
U12
Fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per i giovani Leoni biancoblù del Mogliano Rugby U12. La squadra è partita da Mogliano nel pomeriggio di sabato, direzione Milano, dove è stata accolta con grande ospitalità dalle famiglie del Rugby Milano, che hanno aperto le loro case offrendo ai ragazzi una splendida esperienza di condivisione e amicizia. Dopo una serata serena e un bel momento di gruppo, la domenica mattina è arrivato il momento del torneo, che ha visto in campo un livello di gioco competitivo. Nel girone, Mogliano ha affrontato Amatori Union Milano, Varese e Fiumicino, ottenendo tre importanti vittorie con i punteggi di 4-0, 5-0 e 4-0. Un percorso che ha permesso ai ragazzi di chiudere al primo posto a punteggio pieno e accedere meritatamente alla semifinale. La sfida contro Petrarca B è stata intensa e combattuta. I Leoni hanno mostrato compattezza, lucidità e grande attenzione difensiva, imponendosi per 2-0 grazie a un ottimo gioco di squadra e a una gestione matura dei momenti decisivi. In finale, i biancoblù hanno affrontato il Petrarca A, avversario di grande tradizione. Nei due tempi da 10 minuti Mogliano ha confermato la propria solidità e il forte spirito di gruppo, dominando la partita con determinazione e qualità. Il risultato finale di 7-0 testimonia una prestazione di altissimo livello, completata da una difesa impeccabile. Da sottolineare che il Mogliano ha concluso il torneo senza subire nemmeno una meta, segno di grande concentrazione e coesione tra tutti i reparti. Soddisfazione piena per tutto lo staff tecnico, che ha evidenziato la qualità del lavoro svolto e la maturità crescente dei ragazzi, sempre più consapevoli delle proprie potenzialità. Questo torneo rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita del gruppo, che sta dimostrando continuità, spirito di squadra e grande impegno. Esperienze come questa consolidano non solo le capacità tecniche, ma anche il legame tra compagni e la fiducia reciproca, elementi fondamentali per affrontare le prossime sfide, come quella di Rovigo, dove l’U12 biancoblù tornerà in campo per proseguire il proprio percorso.
U10
RIPOSO
U8
RIPOSO
U6
RIPOSO
UNDER 100
RIPOSO


