I RISULTATI BIANCOBLU' NELLA SETTIMANA 26 maggio/1 giugno

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

SERIE A ELITE

RIPOSO

SERIE A COPPA ITALIA

RIPOSO

CADETTA

RIPOSO

RUGBY INTEGRATO: IL BRANCO

RIPOSO

UNDER 18 Elite

...

UNDER 18 Territoriale

...

UNDER 16

RIPOSO

UNDER 14

Quando arrivi a Firenze con 40° all'ombra puoi capire perché Dante abbia descritto l'Inferno e se sei finito in un girone "infernale", allora tutto quadra. Comincia così il lungo week end dei nostri ragazzi che partecipano in compagnia di altre 15 squadre al Torneo Città di Firenze. Dal Purgatorio con Udine, Paganica e Roma Olimpic, tutte regolate senza troppa fatica, Mogliano approda al girone infernale, con Biarritz prima e i padroni di casa del Firenze poi.
I francesi, decisi ad impartire lezioni, sono aggressivi oltre ogni limite (2 gialli) ma anche poco precisi, in una partita dove Mogliano si difende con ordine e rigore e riesce a segnare un cp che vale la vittoria. Superato questo scontro durissimo, la partita con i fiorentini rientra nelle capacità dei nostri ragazzi che riescono ad imporsi per 10-0. Si poteva immaginare un'altra finale, quando Mogliano e Paese partecipano allo stesso torneo? No, e come sempre l'incertezza regna sovrana. E così nella finalissima parte bene Mogliano che conduce 10-0 a poco dal termine, ma mai dare il "diavolo" per spacciato (10-5) a due minuti dalla fine. Mogliano tampona con le ultime forze rimaste e un in-avanti del Paese è il biglietto di sola andata per il Paradiso. Dopo il Topolino, i nostri ragazzi si impongono anche al "Firenze", subendo una sola meta e confermando un fine stagione straordinario. Ultimo appuntamento sabato sera prossimo a Villorba.

MINIRUGBY

 

U12

...

U10

Ultimo torneo dell'Anno per i Nostri U10. I nostri giovani leoncini si preparano per l'ultimo, emozionante appuntamento stagionale: il torneo serale di Villorba. L'aria è elettrica e la voglia di divertirsi è palpabile. Le qualificazioni sono state superate con grinta e determinazione, ma il vero banco di prova è arrivato nelle fasi finali. In semifinale e nella finale per il 3°/4° posto, la competizione si è fatta più intensa. Nonostante Mogliano abbia chiuso al quarto posto, i sorrisi dei nostri piccoli atleti parlano chiaro. Hanno imparato che nel rugby, come nella vita, si vince e si perde sempre insieme, come una vera squadra.

U8

Sabato 31 maggio, presso i campi del Villorba Rugby i nostri leoncini dell'under 8 sono scesi in campo per l'ultimo torneo della stagione, il IV Torneo Cittá di Villorba, questa volta in un orario serale, una novitá per questa stagione. La nostra squadra, composta principalmente da leoncini al primo anno in questa categoria, hanno affrontato nel girone iniziale i padroni di casa del Villorba, la Benetton e il Dosson. I biancoblu iniziano subito contro la Benetton e, come nell'ultimo "scontro" al Torneo Cittá di Treviso, finisce in parità, in un match caratterizzato da un po' di imprecisione nei placcaggi e passaggi. Nella seconda partita contro i padroni di casa i leoncini, reagiscono e conquistano i 2 punti in palio. Nell'ultima sfida contro il Dosson, i nostri giovani atleti non partono con il piglio migliore, subendo la "cattiveria" agonistica degli scoiattoli. La fisicità e l'esperienza dei nostri avversari ha la meglio sui nostri leoncini, che concludono secondi del girone, a parimerito con la Benetton, ma grazie alla differenza mete, conquistano l'accesso alla semifinale contro il Paese per giocarsi un posto sul podio. In semifinale i nostri giovani rugbisti, con una prova d'orgoglio, provano a tenere testa al Paese mettendolo spesso in difficoltá. Ma i rossoblù del Paese riescono ad approfittare di alcuni placcaggi mancati dei nostri cuccioli avendone la meglio. Mogliano con questa sconfitta, accede alla finale per il 3°-4° posto contro il Tarvisium. La finalina contro il Tarvisium è stata una sfida equilibrata ed intensa, dove i dettagli e la maggiore esperienza degli avversari hanno fatto la differenza. I nostri leoncini concludono al 4° posto, un'esperienza in piú nel loro bagaglio tecnico che sará fondamentale a loro ed allo staff tecnico, che ha raccolto delle buone indicazioni e degli spunti per definire su quali aspetti bisognerà lavorare maggiormente quando ripartirá la prossima stagione. Ora ultimi allenamenti ed ultima data del Super X, sui campi del Tarvisium per i nostri campioni. Avanti così leoncini, forza Mogliano!

U6

Ultimo torneo della stagione per la nostra under 6. Ci presentiamo al torneo Città di Villorba al completo. È un pomeriggio che promette tanto caldo e ci troviamo con tutte le under sotto al tendone per ripararci dal sole. Poco dopo si parte per gli spogliatoi ed è tempo di scendere in campo per la cerimonia iniziale. Al termine della classica cerimonia, ci spostiamo dove le under 6 dovranno giocare. C'è una piccola riunione tra allenatori e si parte con il riscaldamento: un po’ di attività motoria, tiro alla fune e calci piazzati, per poi passare alle partite. I nostri leoncini dovranno affrontare Paese, Tarvisium e Dosson. I bambini, anche se fa caldo, sono come sempre belli carichi e pronti a dare il massimo; infatti così è stato, 3 vittorie con tante mete. Finiamo con la premiazione, doccia e tutti al terzo tempo. Lo staff deve solo fare i complimenti e ringrazia questi bambini per gli ottimi risultati ottenuti quest’anno. Forza Mogliano!

UNDER 100

RIPOSO