I RISULTATI DELLE SQUADRE BIANCOBLU' NEL WEEKEND 02-03/12/2017

Print Friendly, PDF & Email

ECCELLENZA

ECCELLENZA 8^ Giornata: CONAD REGGIO VS MOGLIANO RUGBY 34 – 14

CADETTA

Ieri, allo stadio Eugenio di Casale, abbiamo assistito al derby fra Casale Rugby e Mogliano Rugby. Fin da subito le due squadre si sono affrontate a viso aperto mettendo in mostra il loro gioco, da una parte quello di Casale basato soprattutto sul pacchetto di mischia e dall'altro quello del Mogliano con utilizzo maggiore dei tre quarti. Mogliano apre le marcature con una meta costruita da Giovanni Giabardo e finalizzata da Giulio Zanchi in mezzo ai pali. Risponde quasi immediatamente il Casale con una meta realizzata da Filippo Cincotto, dopo una rolling maul formatasi da una touche giocata dentro ai 22 biancoblù. Poco dopo, a seguito di un fallo dei moglianesi, Meneghello piazza e porta Casale sul 10 a 7. Successivamente, dopo un'azione impostata da Giovanni Giabardo, nasce la meta segnata da Gallimberti in bandierina, che sfrutta il miss-match e batte in velocità un avanti del Casale. La squadra di casa a questo punto reagisce. Partenza del numero otto da una mischia che comincia ad impostare una serie di Pick and Go che portano nuovamente Cincotto a schiacciare la palla in meta. La successiva trasformazione di Meneghello chiude il primo tempo sul 17 - 14 per i padroni di casa. Nel secondo tempo si vede del buon rugby da entrambe le parti e, dopo un altro fallo del Mogliano, Meneghello allunga ancora il risultato sul 20 a 14. Quando la partita sembrava ormai essere in mano alla squadra di casa, gli ospiti iniziano ad imporre il loro gioco facendo emergere un grande spirito di squadra. Conquistano un calcio piazzato, trasformato da Sara, a seguito di un fallo subito vicino all'area di meta del casale. Quando mancavano 10 minuti alla fine  della gara, da una mischia sui 5 metri del Casale, Lodovico Manni parte palla inmano e pur con due avversari addosso schiaccia di potenza l'ovale per una meta vicino ai pali. Arriva anche la trasformazione di Sara. Negli ultimi cinque minuti, altra grande prova di carattere del quindici biancoblù, che riesce ad arginare il numerosi tentativi di segnatura del casale e mantiene il vantaggio conquistando questo derby molto sentito.
Tabellino:
Dopla Casale - Mogliano Rugby 20 - 24
Marcatori: 5' m. Zanchi t. Sara, 12' m. Cincotto t. Meneghello,16' c.p. Meneghello, 29 'm. Cincotto t. Meneghello, 37' m. Gallimberti t Sara; st 3' c.p. Meneghello, 23' c.p. Sara, 31' m. Manni t. Sara
DOPLA CASALE: Zorzi; Lunanova, Pivato, Gaiba, Gobbo (41' Gerotto); Girotto (67' Vettorello), Meneghello; Camata (58' Da Col) Simion, Marin (63' Boscain); Marafatto (47' Bottazzo), Cincotto; Zanardo (41' Coletti), Carnio, Conte (41' Levaggi).
All. Sgorlon-Stevanato
MOGLIANO RUGBY: Giabardo; Cappellari (41' Russo), Visentin, Zanchi (62' Sangion), Gallimberti; Sara, Cervellin (45' Fabi); Manni, Finotto, Pesce; Scremin (47' Gigliodoro), Cavallini; Viale (55'D'Onofrio), Lavorgna, Ceccato (65' Cappelletto).
All. Girotto
Arbitro: Battini di Bologna
Note: giallo a Da Col
UNDER 18
Giornata fredda ma soleggiata ieri a Rubano (PD), per l'incontro del Campionato Under 18 Elite. Inizia la gara e Garbisi dopo 2 minuti segna la prima meta con Pepe che dopo pochi minuti raddoppia. All'undicesimo minuto, con un guizzo, la veloce ala del Mogliano Bianchin marca la terza meta. Sarà Drago al 23' a segnare la quarta meta utile per conquistare il bonus. I padroni di casa subito dopo segnano 3 punti su calcio piazzato. Al 31' capitan Moschella piazza la quinta segnatura pesante e si va al riposo. Nel secondo tempo si riparte a razzo e dopo pochi secondi Pepe aumenta le marcature, seguito poi anche da Pavan, Ouadoudi, Drago e Moschella, con Sponchiado a chiudere l'incontro con l'ultima meta. Veramente poco da dire sulla partita di oggi, l'avversario non era in giornata, i leoni si. Undici mete segnate da 8 giocatori diversi, un pacchetto di mischia efficace in chiusa ed in touche, tutti determinanti per l'esito positivo dell'incontro. I padroni di casa si sono visti poche volte nel nostro territorio e sono stati difesi molto bene. Una buona prova tenendo conto anche delle molte assenze che i tecnici sperano di recuperare sabato prossimo contro il Rovigo.
FTGI Padova-Mogliano rugby 3-69 (3-35)
Mete: 2 Pepe, Moschella, Drago
1: Garbisi, Bianchin, Pavan, Ouadoudi, Sponchiado
Trasf. Garbisi 11/7 
FTGI Padova: Alouani, Michelotto, Pavin, Vecchiato, Croce, Facco, Alemu, Boschetto  (c), Righetto, Fincato, Pengo, Broggin, Zilio, Gottardello, Vallerotonda.
a disp.: Platino,  Bevilacqua,  Bartolomei, Greggio,  Zattin, Moretto, Nicolé.
Allenatore: Datelmi
 
Mogliano rugby: Bianco, Zane T., Cussiol, Zoldan, Marini, Ziosi, Ouadoudi, Pepe, Dalla Venezia, Garbisi, Librera, Moschella  (c), Drago, Bianchin, Pavan.
a disp: Zane F., Sponchiado, Malossi, Tesser, Ceolin, Muzzi, Ortigara.
Allenatori: Darrel, Michieletto

UNDER 16

Mogliano - Asolo 82 - 7
Sabato i leoni biancoblu, ospiti alla Ghirada, affrontavano i pari età dell'Asolo nella settima giornata di campionato. Nonostante numerose assenze tra le fila moglianesi, il primo tempo li ha visti andare in meta dopo soli due minuti di gioco. Seguiranno altre numerose  segnature, frutto di un gioco ordinato basato sul ritmo ed intensità. Mogliano non da segni di stanchezza e continua a premere sull'acceleratore anche nel secondo tempo, tanto da fissare il punteggio finale su un rotondo 82 a 7. Appuntamento a sabato prossimo nella trasferta in casa del Tarvisium.
Marcatori Mogliano:
Osagie e Garbisi (3 mete)
Marin e Sante (2 mete)
Schiavon, Barrile, Soldà e Anoruo (1 meta)

UNDER 14

Poco da dire e poco da scrivere sul pomeriggio rugbystico delle nostre due squadre Under 14 opposte al Rugby Piave che, per mancanza di giocatori, riesce a presentare una squadra sola. Questo porta a disputare una sorta di triangolare tra Rugby Piave, Mogliano bianco e Mogliano blu. La differenza tecnica di due mesi fa nella partita di andata è ancora sotto gli occhi di tutti, nonostante Mogliano tenga a riposo molti giocatori di spessore. Nelle prime due partite le squadre miste bianco e blu sommergono di mete il malcapitato Piave che, armato solo della propria buona volontà, non riesce ad arrestare l'avanzata della cavalleria moglianese. Terminati gli incontri con gli ospiti, va poi in scena la sfida tra bianchi e blu, una specie di "allenamento con opposizione", per dare a tutti la possibilità di divertirsi palla in mano e far fare comunque esperienza, soprattutto ai nuovi arrivati. Alla fine tutti soddisfatti sotto la doccia calda, in attesa del prossimo impegnativo appuntamento contro la Benetton, mercoledì sera sempre a Mogliano.

Mogliano 1 - Piave 56-0

Mete: 8; Tr.: 8
Marcatori: Cristoforo (2), Chen, Dalla Venezia, Favaretto, Favaro, Giacobbe, Miglioranza,
Calciatori: Dalla Venezia (5/5), Favaretto (3/3)

Mogliano 2- Piave 43-7

Mete: 7-1; Tr.: 4-1
Marcatori: Maceria (4), Barzan, Zegna, Paltrinieri
Calciatori: Bianco (2), Mazzarovich