ECCELLENZA 8^ Giornata: CONAD REGGIO VS MOGLIANO RUGBY 34 - 14

Print Friendly, PDF & Email

Il solito sacrificio di Jacopo Bocchi in fase difensiva

REGGIO EMILIA – Dopo la sconfitta nel Trofeo Eccellenza, Mogliano deve cedere a Reggio anche in Campionato, e stavolta senza nemmeno il punto di bonus. Nel primo tempo Mogliano parte bene, e rischia di marcare in più occasioni, fino a riuscire nell'intento con la meta di Visentin. Poi subisce la reazione dei padroni di casa che vanno in meta grazie al lavoro del pacchetto di mischia. Anche a causa di errori nella trasmissione, che non permettono di alleggerire la pressione, Mogliano passa il resto della frazione spesso schiacciata nei propri ventidue, ma la difesa tiene bene e solo nel finale consente a Reggio di andare al riposo in vantaggio per 8 a 7 e con un uomo in più a causa del giallo comminato a Visentin per placcaggio alto. Nel secondo tempo, anche se maggiormente propositivo in attacco, Mogliano purtroppo non riesce mai a concretizzare, salvo nel finale di partita con la meta di Carraretto. La volontà purtroppo non basta, troppi gli errori commessi, alcuni anche dopo aver costruito situazioni favorevoli, a volte gratuiti e determinanti nel subire mete dai turnover concessi. I biancoblù devono continuare a soffire e non rimane altro da fare se non guardare avanti continuando a lavorare per migliorare. Il prossimo appuntamento è sabato prossimo, nel Trofeo Eccellenza contro San Donà. 

Campionato di Eccellenza di rugby, 2017/2018, Stadio Canalina di Reggio Emilia, 03/12/2017, Conad Reggio Vs Mogliano Rugby, Photo Alfio Guarise
Padrò fermato dall'ex. Ferrarini

Reggio Emilia (RE), stadio  “Mirabello” – domenica 3 dicembre 2017

Campionato Nazionale Eccellenza,  VIII giornata

CONAD REGGIO  v  MOGLIANO RUGBY  34- 14  (8-7)

Marcatori: p.t. 5’ m. Visentin tr Giabardo (0-7); 11’ m. Panunzi (5-7); 40’ cp Gennari (8-7).

s.t. 45’ m. Visagie tr Gennari (15 - 7); 55’ m. Suniula tr Gennari (22-7); 62’ m. Du Preez (27-7); 69’ m. Ferrarini F. tr Gennari (34-7); 78’ m. Carraretto, tr Mornas (34-14).

CONAD Reggio: Farolini (cap); Costella, Paletta (79’ Canali), Suniula, Gennari; Rodriguez (71’ Ferrarini A.), Panunzi (75’ Daupi); Ferrarini F., Balsemin (35’ Dell’Acqua), Mordacci; Du Preez, Visagie (68’ Perrone); Celona (79’ Fiume), Manghi (73’ Gatti), Quaranta (57’ Bordonaro).

All. Manghi

Mogliano Rugby: D'Anna; Masato, Visentin, Da Re (52’ Zanon), De Masi; Giabardo A. (69’ Mornas), Endrizzi (Cap.)(57’ Gubana); Padrò, Halvorsen (44’ Carraretto), Baldino; Maso, Bocchi (59’ Flammini); Bigoni (44’ Stefani), Nicotera (44’ Giazzon), Vento (44’ Buonfiglio).

All. Dalla Nora

Arb.: Chirnoaga (Roma)

AA1.: Boaretto (Rovigo) AA2.: Cusano (Vicenza)

Quarto Uomo: Lazzarini (Rovigo)

Ammonizioni: 39’ giallo a Visentin (Mogliano Rugby)

Calciatori:  Gennari (Conad Reggio) 4/6 ; Giabardo (Mogliano Rugby) 1/1; Mornas (Mogliano Rugby) 1/1

Note: giornata fredda e serena, terreno in buone condizioni.

Spettatori: circa 750

Punti conquistati in classifica:  CONAD Reggio 5 ; Mogliano Rugby 0

Man of the match:  Ferrarini Filippo (Conad Reggio)

Alfio Guarise

Ufficio Stampa Mogliano Rugby