MOGLIANO IN TRASFERTA CONTRO I LYONS PIACENZA NEL POSTICIPO DOMENICALE DELLA QUARTA GIORNATA

Print Friendly, PDF & Email

MOGLIANO - La quarta giornata di Campionato prevede nuovamente un posticipo domenicale per i ragazzi di Salvatore Costanzo, questa volta in trasferta in quel di Piacenza per affrontare i SITAV RUGBY LYONS. Partita insidiosa, contro un'altra neopromossa ancora a zero punti in classifica, quindi alla forte ricerca di una vittoria sfruttando magari il fattore campo. Per questa gara lontano dalle mura amiche del Quaggia, la lista dei convocati subisce alcune modifiche, con il probabile esordio in maglia biancoblù del pilone destro Filippo Alongi e il rientro, dopo l'infortunio subito in precampionato e partendo dalla panchina, del mediano di mischia Federico Gubana. Anche in questa occasione un pullman di tifosi seguirà la squadra per sostenere i ragazzi durante tutti gli ottanta minuti. La gara avrà inizio alle 15.00 e verrà trasmessa in diretta streaming attraverso la pagina facebook della F.I.R., quella del Mogliano Rugby 1969 e visibile anche nell'App della Federazione insieme alla diretta testuale.

Queste le parole alla vigilia della sfida da parte del capo allenatore Salvatore Costanzo: "Mi aspetto anche stavolta una partita durissima. Loro, soprattutto all'inizio dei match, sono soliti essere molto aggressivi e giocando in casa cercheranno di metterci sotto partendo da questo aspetto. Anche le condizioni del campo non saranno da sottovalutare, ha piovuto tutta la settimana e domenica le previsioni dicono ancora pioggia. Determinante la fase di conquista, michie, touche e punti d'incontro, accompagnate dalla gestione del gioco al piede. Piacenza ha buone individualità, un ottimo 10 che ha un bel piede e lo usa perfettamente nei calci di spostamento, per cui la gestione oculata degli spazi sarà molto importante. Il loro numero 8 è un ottimo portatore di palla, il centro Paz è un giocatore straordinario che conosco bene per averci giocato insieme. Noi dovremo essere bravi a partire con il piede giusto e dovremo essere precisi nelle cose che abbiamo preparato in questa settimana di allenamenti. In tutti i casi l'approccio alla partita sarà determinante insieme all'attenzione che dovremo avere nel commettere meno falli possibili, la disciplina è sempre un fattore fondamentale, a maggior ragione quando gli avversari dispongono di un calciatore di questo livello."

Questa la probabile formazione che domenica 10 novembre 2019, alle ore 15:00, scenderà in campo presso lo Stadio Walter Beltrametti di Piacenza:

Da Re; Dal Zilio, Scagnolari, Zanatta, Guarducci (v.Cap.); Ormson, Crosato; Tuilagi, Corazzi (Cap.), Finotto; Baldino, Caila; Alongi, Ferraro, Buonfiglio

a disp: Cincotto, Michielotto, Michelini, Delorenzi, Favretto, Zago, Gubana, Pavan

L'incontro sarà diretto dal Sig. Vincenzo Schipani (Benevento), con la collaborazione dei giudici di linea Federico Vedovelli (Sondrio) e Stefano Roscini (Milano). Quarto uomo: Eugenio Pasquale Scrimieri (Milano).

Cogliamo l'occasione per comunicare che martedì 12 novembre, alle ore 19:00, lo Stadio "Quaggia" ospiterà una grande Festa di San Martino. Il nostro partner, La Casa del dolce di Mogliano Veneto, offrirà un gigantesco e tradizionale dolce di S. Martino, con un terzo tempo organizzato dalla Club House. Siete tutti invitati a partecipare.

Ufficio Stampa Mogliano Rugby 1969