28° TORNEO CITTA' DI MOGLIANO, SERIE B E SETTORE GIOVANILE 18-19 MARZO 2017

Print Friendly, PDF & Email

LocandinaMinirugby_ModificheMOGLIANO – E' stata una domenica con gli occhi puntati sul grande appuntamento casalingo per il Mini Rugby e con il cuore ed un pensiero alla partita esterna della prima squadra. Al “Quaggia” di Mogliano Veneto ha avuto luogo la 28a Edizione del Torneo Città di Mogliano riservato ai ragazzi Under 6-8-10 e 12. Gli impianti di Via Colelli sono stati presi d’assalto da tantissimi giovani atleti che hanno partecipato al Torneo biancoblù.

In mattinata, nei pressi della Club House, abbiamo anche assistito all’anticipo della presentazione del libro “Niki Gioca a Rugby”, terzo volume della collana IL PICCOLO SPORTIVO scritto da Federica Guerretta con la collaborazione del nostro Direttore Sportivo NicolòMattia Pagotto e con illustrazioni di Luna Colombini.

Tante le fatiche ma moltissime le soddisfazioni. Una giornata fantastica, ricca di sport e divertimento per tutti i piccoli atleti che si sono confrontati sui campi dello Stadio Quaggia.

Al termine della giornata, i vincitori delle singole categorie sono stati nell'ordine:

Under 6: Rugby Mogliano B

Under 8: Rugby Udine

Under 10: Rugby Benetton A

Under 12: Rugby Valsugana A

A vincere il trofeo riservato alla miglior Società del Torneo, è stato il Mogliano Rugby.

Per un problema tecnico, al link dei risultati (www.rugbymogliano.it/tcm), sono al momento disponibili solo gli esiti degli incontri riferiti ai gironi di qualificazione ed alle semifinali.
Questa comunque la classifica finale delle varie categorie:

Un grandissimo e doveroso ringraziamento va come sempre ed in particolare agli sponsor del Torneo: Sartori Group, Unicooper Servizi, Promed, Pro&motion, Hive Corporation.

Il loro contributo è stato e sarà sempre indispensabile per l'organizzazione di eventi come quello appena concluso.

Sponsor-torneo

Un GRAZIE maiuscolo allo staff organizzatore del Torneo, a tutti i genitori Volontari sempre presenti e agli atleti U18 e della Prima Squadra che hanno prestato servizio. Il vostro Aiuto è stato prezioso! Un ringraziamento anche alla Crocerossa ed ai medici presenti, all'Associazione Carabinieri in congedo e alla Polizia Locale.

Arrivederci al prossimo anno, ancora qui allo Stadio "Maurizio Quaggia", ancora insieme per la ventinovesima edizione del Torneo Città di Mogliano.

#ViviilTuoClub #28TORNEOCITTADIMOGLIANO

Di seguito tutto quanto accaduto nel weekend biancoblù, oltre alla vittoria della prima squadra nella trasferta di Piacenza:

Serie B

Grande ed importante vittoria in trasferta a Mirano. I biancoblù hanno la meglio sui padroni di casa per 39  a 30 e raggiungono il settimo posto in classifica in condivisione proprio con Mirano, superando in un colpo solo sia il Rugby Feltre che i Caimani Rugby. Il prossimo incontro ancora in trasferta a Rubano.

Under 18

---

Under 16

Si è giocata sabato sera la quinta giornata di ritorno del campionato Elite e per l'occasione i nostri ragazzi under 16 hanno affrontato il Rovigo sul piccolo campo di Stanghella. L'obiettivo era portare a casa i 5 punti facendo una buona prestazione e il risultato finale è andato oltre le più rosee aspettative. Netta la supremazia di Mogliano in tutte le fasi di gioco, i nostri ragazzi macinano rugby ed è il risultato del lavoro dei nostri tecnici sommato alla voglia e all'impegno mostrato dai ragazzi durante la settimana. Parte meglio Rovigo che per i primi 5 minuti mantiene possesso e ci costringe a difenderci nella zona centrale del campo, poi i nostri cominciano ad attaccare con determinazione e continuità, segnando 4 mete e raggiungendo il bonus già a fine primo tempo. Nel secondo tempo il risultato si fa pesante per i rodigini, che subiscono altre 9 mete dai nostri ragazzi. Questa importante vittoria permette ai leoni di portarsi in testa alla classifica, da soli vista la concomitante sconfitta del Valsugana. Per restarci bisognerà tenere alta la concentrazione durante la settimana mantenendo una mentalità vincente e tanta fame di vittoria. Il campionato continua sabato prossimo ancora fuori casa contro il Villorba.

Rovigo - Mogliano 0 - 87
 
Mogliano: Fiorin, Iachetta, Osagie, Drago, Chinellato, Marin, Garbisi M., Santin, Ziosi, Vianello, Doni, Spironello, Casarin, Bassotto, Zabotto .
a disp.: Patron, Lazzarin, Anoruo, Raouafi, Marini.
 
Marcatori:
1tempo: Drago (0-5). Marin tr Marin (0-12). Santin tr Marin (0-19). Marin tr Marin (0-26).
2tempo: Drago tr Marin (0-33). Drago tr Marin (0-40). Marin tr Marin (0-47). Patron tr Marin (0-54). Patron tr Marin (0-61). Drago (0.66). Drago tr Marin (0-73).Osagie tr Marin (0-80)- Ziosi tr Marin (0-87).

Under 14

Il turno di oggi vede il Mogliano U14 affrontare, tra un Challenge e l'altro, il Montebelluna/Asolo. Nella prima partita è troppo grande il divario tra le due formazioni del 2003, il Monte non oppone molta resistenza dando l'impressione di accettare il ruolo di vittima sacrificale ancora prima di scendere in campo. Così, quasi senza placcaggi efficaci e senza opposizione la partita si trasforma in un allenamento per il Mogliano che si prende un pomeriggio di riposo e ricarica le pile per la Super-Sfida di domenica prossima col Petrarca.
Un po' più accesa la seconda partita tra le due squadre del 2004, in virtù di una maggior fisicità e velocità dell'Asolo/Monte, alle quali Mogliano contrappone qualità e tecnica. Riccio e Chine fanno girare la squadra al massimo, qualche sporadico buco viene chiuso e a turno segnano Pizza (in giornata di grazia), Chine, Panizzi e Calenda. Gli avanti conquistano la palla e i 3/4 segnano le mete, così come vuole una vecchia legge del rugby, ma nella rivoluzione globale del rugby moderno, non sarebbe male vedere ogni tanto i 3/4 conquistare la palla e gli avanti segnare!
Montebelluna 1 - Mogliano 1: 0 - 91, mete 0-15, trasf. 0-8
Marcatori: Artuso, Carriero(5), Lorenzetto(2), MazzarovichT(2), Sante, Schiavon, Scattolin, Scarfì(2), Soldà

Trasformazioni: DallaVenezia(6), Lorenzetto, Soldà..
MontebellunaAsolo 2 - Mogliano 2: 10 - 41, mete 2-7, trasf. 0-3
Marcatori: Calenda, Chienellato(2),Cristofalo, Panizzi, Pizzolon(2)

Trasformazioni: Biasutti, Cristofalo, Pizzolon.

Under 12

Nel 28° TORNEO CITTA' DI MOGLIANO ancora una volta i leoni del mini rugby ci hanno resi orgogliosi di loro! Sedici le squadre presenti nel Torneo, 2 del Mogliano e 34 giocatori U12 in biancoblù pronti a difendere l'onore del “padroni di casa”. Apre le danze il Mogliano A che alle 9.00 incontra la Tarvisium A portando a casa una bella vittoria, mentre a seguire il Mogliano B soccombe contro il Castellana. Il Mogliano A prosegue la sua corsa vincendo prima contro il Varese (prendendosi la rivincita dalla sconfitta dell'anno scorso) e poi con gli amici dell'Udine. Finiscono quindi il loro girone primi in classifica. Mogliano B invece sembra non voler “staccare la faccia dal cuscino” e dopo la sconfitta con il Castellana, perde anche contro il Pordenone ed il Villorba A. E' da poco passato mezzogiorno quando si disputano le semifinali. La prima è Mogliano B contro Udine ma, nonostante i ragazzi sembrano essersi svegliati, non riescono a portare a casa la vittoria, poi Mogliano A contro Villorba A: uno scontro decisamente duro che sembra già una finale, ma nonostante il gioco rude del Villorba, il Mogliano riesce ad avere la meglio per 3-1 e guadagnarsi a pieni meriti la finale per il primo/secondo posto. Dopo la pausa pranzo i ragazzi del Mogliano B rientrano subito in campo per la loro finale contro il San Donà e finalmente si sente “il ruggito”! La meritata vittoria per 2-1 risolleva gli animi e festeggiati dai compagni si attende tutti insieme la finalissima. Poco dopo le 16, sul campo 1, il Mogliano A affronta il Valsugana. Sono 12 minuti di fuoco dove i nostri ragazzi mostrano decisamente un carattere da leoni. Resilienza sembra essere la loro parola d'ordine ma, nonostante ciò, soccombono alla maggior prestanza fisica degli avversari. Anche se a loro il secondo posto non basta, noi siamo comunque tutti orgogliosi per il bello spettacolo che ci hanno offerto. Dulcis in fundo il Mogliano Rugby si aggiudica anche il premio per la “migliore società”, il secondo in 8 giorni e in 2 Tornei: 2 grandi vittorie!

A tutti i genitori che hanno fisicamente contribuito, chi in mensa, chi in campo, chi in parcheggio, chi in tutte le altre mansioni richieste per la realizzazione di un gran Torneo: GRAZIE DI CUORE!

Under 10

Nel 28° Torneo Città di Mogliano, il Mogliano Rugby U12 schiera due squadre divise per livello. Il Mogliano A ha perso 1 partita su 5, quella contro il Valsugana per 2-1. Tutte le squadre affrontate erano molto agguerrite e abbiamo  guadagnato il 3° posto battendo il Castellana. Il Mogliano B ha perso 2 partite, pareggiando le altre 2. Anche qui si è trattato di una una lotta fino alla fine, con la conquista dell'11° posto in calssifica. Soddisfazione anche questa volta per essere stati premiati come migliore Società del Torneo.

Bravi ragazzi!

Under 8

Giornata impegnativa per le due formazioni in campo che, dando il meglio di se, chiudono il Torneo con un 5° posto ( Mogliano A ) ed un 10° posto ( Mogliano B ). La partenza è anche buona, ma Udine e Benetton si impongono massicciamente sui nostri leoni che lottando comunque fino all'ultimo secondo non riescono a ribaltare la situazione. L'atteggiamento è sempre stato positivo anche durante le sconfitte con la promessa che allenamento dopo allenamento riusciremo sempre a fare meglio. Ottima prestazione della squadra dello Jesolo che chiude con un secondo posto dietro agli atleti dello Udine Rugby, che portano a casa la coppa dei vincitori davvero meritata. Anche oggi il contributo degli accompagnatori e dei genitori è stato fondamentale per incitare i nostri leoncini, un sincero ringraziamento agli allenatori il cui sforzo settimanale viene ampiamente ricompensato dalle belle performance dei nostri ragazzi. Ci rifaremo l'anno prossimo, per ora torniamo ad allenarci, la strada per il primo posto è ambiziosa ma alla nostra portata, sempre rigorosamente divertendoci.

Bravi Leoni!

Under 6

Ieri i nostri leoncini dell'under 6 hanno fatto un regalone ai papà per la loro festa e anche a uno dei loro allenatori, Andrea Bovo, che sempre ieri festeggiava il compleanno. Hanno conquistato un quinto ed un primo posto, nel Torneo di casa, al quale abbiamo partecipato con altre 16 Società coinvolte. È stata una bellissima giornata, durante la quale si è capito ancora una volta che il rugby crea amicizie e tanto divertimento!