ECCELLENZA 2017/18 5a GIORNATA: I 23 DEL DERBY CONTRO SAN DONA'

Print Friendly, PDF & Email

MOGLIANO – Quinta giornata di Campionato alle porte e per i biancoblù sabato è in programma l'importante e difficile derby contro i cugini del Lafert San Donà. Mogliano apporta qualche modifica nei ruoli, ed alcuni inserimenti rispetto alla formazione delle precedenti partite, con D'Anna che torna nel ruolo di estremo mentre De Masi verrà schierato all'ala insieme a Visentin. Nel ruolo di primo centro, in coppia con Zanon, è stato scelto Da Re, con la riconferma in mediana di Mornas ed Endrizzi. Baldino torna in seconda linea a fianco di Bocchi, con Manni che parte come flanker titolare affiancando Padrò e Corazzi in terza linea. Nicotera in campo dal primo minuto come tallonatore, con Vento e Buonfiglio rispettivamente alla sua sinistra ed alla sua destra in prima linea. Entusiasmo per l'arrivo ad inizio settimana di Thorleif Halvorsen. Il sudafricano, al suo ritorno in maglia biancoblù dopo un anno giocato in patria, si è aggregato al gruppo negli allenamenti settimanali e sabato partirà inizialmente dalla panchina.

Federico Dalla Nora: "Affrontiamo una delle squadra più interessanti del Campionato nel proprio Stadio. Non sarà facile ma ci aspettiamo una reazione d'orgoglio dai ragazzi. In settimana ci siamo allenati preparando quanto pensiamo possa servirci per contrastare San Donà, speriamo di poter vedere una partita equilibrata ed appassionante sotto il profilo tecnico/tattico."

Questa la probabile formazione che scenderà in campo allo Stadio "Pacifici" di San Donà, con fischio d'inizio previsto per le ore 15.00 (diretta streaming su www.therugbychannel.it):

D'Anna; De Masi, Zanon, Da Re, Visentin; Mornas, Endrizzi; Padrò, Corazzi, Manni; Baldino, Bocchi; Buonfiglio, Nicotera, Vento
a disp.: Giazzon, Ceccato, Bigoni, Maso, Halvorsen, Gubana, Facchini, Giabardo G.

Arbitrerà Federico Meconi di Roma, con la collaborazione dei giudici di linea Giuseppe Vivarini (Padova) e di Simone Boaretto (Rovigo). Quarto Uomo Roberto Lazzarini di Rovigo.

Ricordiamo l'iniziativa di solidarietà Tempo Zero per Alessio che vedrà le tifoserie del Rugby San Donà e del Mogliano Rugby pranzare insieme in club house nel “tempo zero” che precede la partita. Il ricavato verrà devoluto ad Alessio Carrer, il piccolo rugbista rimasto orfano dopo la tragedia della Solfatara di Pozzuoli.

Sempre sabato, ma alle 19.30, la squadra Cadetta affronterà tra le mura amiche dello Stadio "Quaggia" il Rugby Riviera 1975, nella sesta giornata del Campionato di Serie B, Girone 3. Questi invece tutti gli altri impegni delle squadre biancoblù nel weekend.

Ufficio Stampa Mogliano Rugby

A  seguito delle   avverse  condizioni meteo che  hanno  stanno  affliggendo  il nostro territorio, in  accordo  con la  FIR , il CRVeneto  ha  deciso  di sospendere  per  il prossimo  weekend   (16 e 17  Novembre  2019 )  le  seguenti  attività di  nostra  competenza:
  • FESTE  DEL  RUGBY - MINIRUGBY  CATEGORIE   U6 - 8 - 10 - 12 
  • CAMPIONATO UNDER 14  
Restano  confermati  i Campionati di  C poule  2 (ad  esclusione  della  gara  Venezia  Rugby vs  Montebelluna  Rugby 1977 ) e  Under 18, lasciando la decisione  sulla  praticabilità dei campi  ai direttori di gara.
Cordiali saluti.
Il Presidente del CRV

Marzio dr. Innocenti

Comitato Regionale Veneto Rugby