PERONI TOP 10 SECONDA GIORNATA: LA FORMAZIONE PER IL CALVISANO

Print Friendly, PDF & Email

MOGLIANO V.TO - Dopo il rinvio forzato per la positività al Covid-19 della prima giornata, Mogliano inizia finalmente il proprio Peroni TOP10 con una sfida molto importante. I ragazzi di Costanzo e Basson dovranno affrontare il Rugby Transvecta Calvisano, squadra rinnovata ma sempre quadrata e ben strutturata fisicamente. Per farlo, alla presenza del proprio pubblico, i biancoblù schierano all'apertura Brian Ormson, con l'ex Fabio Semenzato a completare la cabina di regia. Tutti e cinque i permit player (Benetton Treviso) saranno disponibili sabato, con il trequarti centro Drago nel quindici titolare insieme al giovane esordiente terza linea flanker Matteo Meggiato (nato a Padova, classe 2001, Cus padova, Cfp Treviso, Accademia Francescato, Nazionale U20). Pronti a subentrare nel corso della gara, il mediano di mischia Alessandro Garbisi e i due piloni Filippo Alongi e Matteo Drudi; anche per quest'ultimo potrebbe essere l'occasione per esordire con la maglia che non era mai sfortunatamente riuscito ad indossare nella scorsa stagione. Ritorna nella posizione di terza centro Mirco Finotto, con il giovane player of the match contro Piacenza, Guglielmo Carraro, che chiude il reparto. Confermati Baldino e Bocchi in seconda linea, così come Dal Zilio a centro. A formare il triangolo allargato i compagni di lunga data in Nazionale Seven, D'anna, Fadalti e Falsaperla. Da segnalare che, partendo dalla panchina, tornano disponibili Yannick Abanga, Edoardo Ferraro e Andrea Pratichetti.

Il match sarà preceduto da un minuto di raccoglimento per ricordare due fantastiche persone che ci hanno lasciati in questi giorni. Leonardo Mussini, responsabile della comunicazione e marketing delle Zebre Rugby, e Massimiliano Calloni, ex. giocatore del Mogliano Rugby, dal minirugby fino alla prima squadra, entrambi dopo una caparbia battaglia contro le malattie che li avevano colpiti. Massimiliano, "Maci", aveva freddamente descritto la propria terribile esperienza nel libro autobiografico "Non capirete comunque".

Questo il commento della vigilia rilasciato dal capo allenatore Salvatore Costanzo: "Sabato parte il nostro Campionato, noi abbiamo finora disputato due partite di Coppa Italia che ci hanno dato il senso della situazione. Sono state due gare molto diverse, nelle quali si sono viste cose buone e cose meno buone. La pausa forzata non ci ha permesso di continuare a prendere confidenza con il nostro gioco, e adesso arriva da noi calvisano. Credo non ci sia niente di più stimolante che affrontare squadre di questo livello in casa propria. Ci aspetta una partita durissima, perchè Calvisano è una squadra completa e ben organizzata. I ragazzi oltre agli stimoli (che non mancheranno), devono trovare le energie giuste da distribuire nell'arco degli 80 minuti. La prima mezz'ora sarà determinante e dovremo evitare di lasciare un tempo agli avversari come contro Piacenza. Partire bene fin da subito sarà uno degli obiettivi per mettere la partita sulla giusta carreggiata. Per fare bene avremo bisogno di una gara di spessore e di sacrificio da parte di tutti. Ci sarà il pubblico e sarà bello giocare in uno stadio "vivo" e, anche se il compito sarà difficile, noi vogliamo cercare di dare il massimo per portare a casa un risultato positivo."

Questa la probabile formazione che sabato 2 ottobre 2021, alle ore 16:00, scenderà in campo presso lo Stadio "Maurizio Quaggia" di Mogliano Veneto (non è prevista la trasmissione in diretta streaming del match):

Fadalti; D'Anna, Dal Zilio, Drago, Falsaperla; Ormson (Cap.), Semenzato; Finotto, Meggiato, Carraro; Bocchi, Baldino (v. Cap.); Ceccato N., Bonanni, Ceccato A.

a disp: Ferraro, Drudi, Alongi, Vianello, Cerioni, Garbisi, Abanga, Pratichetti

L'incontro sarà diretto dal Sig. Vincenzo Schipani (Benevento), con la collaborazione dei giudici di linea Sig. Alex Frasson (Treviso) e Sig. Simone Boaretto (Rovigo). Quarto uomo, Sig. Gianmarco Toneatto (Udine)

L'ingresso sarà limitato nel numero, per consentire il distanziamento in tribuna coperta e gradinata, e condizionato dal possesso del Green Pass e dalla presentazione dell'autocertificazione Covid precompilata. I cancelli verranno aperti un'ora prima del Kick Off previsto per le 16.00, così da permettere di svolgere con calma le procedure di verifica. La biglietteria rimarrà aperta fino al raggiungimento del numero di biglietti pari alla capienza massima consentita dalle disposizioni in vigore, attualmente fissata al 50% dei posti disponibili. Dopo la chiusura NON saranno consentiti ulteriori accessi agli impianti; pertanto consigliamo a tutti di arrivare con sufficiente anticipo. In considerazione della necessità di osservare scrupolosamente le disposizioni attualmente in vigore, che impongono agli spettatori di occupare continuativamente il posto assegnato e non sostare e/o muoversi intorno al terreno di gioco, non è consentito l'accesso ad alcun tipo di animale. Ringraziamo fin d'ora per la collaborazione. 

Ricordiamo i prezzi previsti per l'acquisto dei titoli di ingresso:

10 EURO: INTERO

5 EURO: RIDOTTO DONNE, OVER 65, TESSERATI SENIOR

2 EURO: RIDOTTO UNDER 18

GRATIS: UNDER 6

Per maggiori dettagli consulta la pagina "Biglietteria".

Ufficio Stampa Mogliano Rugby 1969