ALTRI RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 3-4/12/2022

Print Friendly, PDF & Email

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP10

TOP10 - 7a GIORNATA: RBS COLORNO VS MOGLIANO VENETO RUGBY 49 - 20

CADETTA

SERIE B: MOGLIANO VENETO RUGBY VS BOTTICINO 54 - 11

UNDER 19

RIPOSO

UNDER 17

RIPOSO

UNDER 15

Sabato Mogliano fuori casa ha affrontato il Valsugana in una doppia sfida. Per entrambe le società le liste gara sono falcidiate da assenze per infortuni influenze e cause varie. Si opta quindi per due partite a 13.

Nella prima (tra nati nel 2008) nell'equilibrio generale Mogliano riesce ad imbastire due belle azioni che lo portano in vantaggio alla fine del primo tempo (5-12) e a guardare con fiducia al secondo. Nel calcio si chiamano palle inattive e nel rugby si chiamano calci di punizioni e appunto sfruttando, in maniera identica, questi palloni il Valsugana riapre la partita facendosi sotto nel punteggio, aiutato anche dal fatto che Mogliano cala vistosamente il ritmo nei minuti finali. Un altro placcaggio miracoloso all'ultima azione di Spank salva il risultato in una partita che i nostri ragazzi avrebbero potuto gestire diversamente con un po' più di attenzione. Il finale recita 14 a 19.

Nell'altra partita i 2009 partono sottotono e dopo pochi minuti subiscono già la prima meta. La presenza di due giocatori abitualmente utilizzati con i grandi crea fiducia reciproca e tutti cominciano a darsi da fare, e il risultato si vede nelle mete segnate in successione dal nostro MVP del giorno "Super Jack" Dal Ben e dagli altri. Finisce con un perentorio 45 a 14, ed è per tutti una bella iniezione di fiducia in vista del prossimo impegno contro il Petrarca.

Valsugana v Mogliano Veneto Rugby (2008)14 - 19

Valsugana v Mogliano Veneto Rugby (2009)14 - 45

 

MINI RUGBY

CONCENTRAMENTO ANNULLATO PER MALTEMPO

U13

RIPOSO

U11

---

U9

---

U7

---

U5

---

UNDER 100

Continua l’avventura nel campionato Serenissima per l’Under 100 che, affrontando con coraggio un intero pomeriggio di pioggia e freddo, ha portato a casa il terzo gradino del podio. La prima partita contro gli Antachbols è stata condotta egregiamente dagli Under 100 biancoblu che hanno concluso la partita con un meritato 4/0. Anche la seconda partita giocata contro gli Scambi di Lingua è stata ben gestita dai nostri, che controllando l’efficacia degli schemi di gioco avversari, hanno portato a casa la vittoria con un 3/1. La fase finale si è aperta con la classica sfida Under 100 vs Neanderthal. Gli under 100 hanno saputo ben controllare l’attacco avversario per tutto il primo tempo, cedendo un po’ di campo solo nel secondo tempo e, quindi, perdendo con onore per 1/0. La giornata si è conclusa con la partita contro il Vecio Monte che ha visto gli Under 100 cedere il passo anche a fronte della giornata piovosa e dell’impegno profuso nella partita precedente. In conclusione: meritatissimo terzo posto per gli Under 100 che crescono qualitativamente ad ogni torneo.