ASCOTRADE E COOP. COMUNICA ANCORA INSIEME PER LA SCUOLA DI TIFO "I DRAGHI": MATTEO CORAZZI PRESENTE ALLA CONFERENZA STAMPA

Print Friendly, PDF & Email

TREVISO - Il co-Capitano del Mogliano Rugby Matteo Corazzi, ha partecipato oggi, martedi 17 gennaio, presso la sede di ASCOTRADE a Treviso in Piazza delle Istituzioni, alla conferenza stampa di presentazione del della collaborazione tra COOPERATIVA COMUNICA E ASCOTRADE, ancora insieme per il progetto della scuola di tifo "I DRAGHI".

Oltre a Matteo Corazzi, erano presenti:

-Stefano Busolin - Presidente Ascotrade che sostiene l'iniziativa

-Matteo Marconi - Presidente Cooperativa Comunica

-Alessandro Zanni - Co.Capitano Benetton Rugby Treviso

-Tommaso Rinaldi  - Giocatore De' Longhi Treviso Basket

-Ofelia Malinov  - Giocatrice Imoco Volley Conegliano

Il progetto Scuola di Tifo corretto e pulito per Under 14, “Tifiamo Insieme - I Draghi”  compie nel 2017 ben 16 anni, ed ha coinvolto finora circa 40.000 mini-tifosi. Si tratta di un progetto realizzato da Cooperativa Comunica in collaborazione con le principali società sportive trevigiane, unico a livello europeo, che nel corso degli anni oltre ad educare alla cultura sportiva migliaia di giovani e le loro famiglie, è stato più volte premiato con riconoscimenti, contributi speciali e anche studiato in varie altre realtà. Anche in questa nuova edizione 2017 sarà supportato dalla prestigiosa azienda ASCOTRADE.

Campionato Eccellenza di rugby, 2016/2017, Stadio Quaggia di Mogliano Veneto, 03/12/2016, Mogliano Rugby Vs Sitav Rugby Lyons, Photo Alfio Guarise
Matteo Corazzi guida l'ingresso in campo del Mogliano con i bambini del minirugby a fare da corridoio.

Durante il suo intervento il nostro Matteo ha sottolineato l'importanza di questo tipo di educazione al tifo pulito e quanto si ritenga "fortunato, come tutti i suoi compagni, del sostegno positivo che la squadra riceve dai propri tifosi, in particolare quelli accompagnati allo stadio dagli educatori che alimentano un tifo pro e non contro. Persone che ponendo l'attenzione dei ragazzini sul valore dei propri colori e del proprio club favoriscono lo sviluppo di un tifo di incoraggiamento, che non da spazio a proteste ed insulti rivolti ad avversari ed arbitri. Questo genere di incitamento, che passa dal corridoio dei bambini al nostro ingresso in campo, a quello della tribuna, fino all'abbraccio finale all'uscita dal terreno di gioco, è quello che ci da la forza e ci aiuta a superare anche i momenti meno positivi".

Ufficio Stampa Mogliano Rugby