MOGLIANO VENETO - Mogliano Veneto Rugby ha il piacere di comunicare l'arrivo in biancoblù del pilone Riccardo Genovese, ulteriore rinforzo per la prima linea moglianese. Riccardo è nato a Torino il 13/04/2002, è alto 190 cm. per 124 kg. di peso. La sua storia rugbistica nasce con il CUS Torino, suo club d’origine, in cui ha militato fino all’Under 18. In seguito si è trasferito a Calvisano per 2 anni, per poi passare tutta la trafila delle accademie tra Remedello e Parma. In concomitanza con le varie accademie ha avuto modo di prendere parte a quasi tutti gli impegni delle nazionali giovanili, fino all’Under 20. Finito il percorso giovanile, si è presentata l’opportunità di andare alle zebre dove ha trascorso 2 anni. L’anno scorso è passato alla Benetton Treviso, maturando 3 presenze all’inizio della stagione per poi andare a Vicenza, in qualità di permit player, per trovare maggiore continuità.
"Le sensazioni nell'essere passato al Mogliano sono ottime, arrivo in una squadra che l’anno scorso ha disputato un’ottima seconda parte di stagione togliendosi anche parecchie soddisfazioni, ma purtroppo non riuscendo ad arrivare ai play-off. Spero ovviamente di riuscire a giocare più minuti possibile e contribuire alla crescita costante che ha avuto la squadra e il Club negli ultimi anni."
Riccardo Genovese
nato il 13/04/2002 (Torino)
ruolo: pilone destro
altezza: 190 cm.
peso: 124 kg.
Questo il commento del capo allenatore Umberto casellato: "Dell'arrivo di Riccardo siamo particolarmente contenti. Riteniamo che entrando a far parte del nostro gruppo saprà rendere utili le sue qualità. Contiamo insieme di poter raggiungere obiettivi individuali e di squadra condivisi."
Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby