I RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 08-09/02/2020

Print Friendly, PDF & Email

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

TOP12

PERONI TOP12 2019/20: TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI VS MOGLIANO RUGBY 1969 29 - 16

CADETTA

RIPOSO

LA TRIBU'

RIPOSO

UNDER 18

Terza giornata del campionato di ritorno per i giovani biancoblu che giocavano in trasferta in casa del Vicenza. Nonostante ancora alcune assenze continuino a pesare nella rosa moglianese, i biancoblu partono forti portandosi in vantaggio 12 a 0 dopo pochi minuti. Vicenza si rifà sotto e segna a sua volta, ma a fine primo tempo Mogliano ha già raggiunto la meta del bonus. Nel secondo tempo Mogliano continua a spingere sull'acceleratore e nonostante qualche errore di trasmissione delll'ovale, il risultato finale è di 38 a 12 per i biancoblù. Mogliano rimane terzo in classifica appena dietro Benetton e Petrarca, ma adesso subito focus a domenica prossima, derby di fuoco in casa della Rugby Rovigo.

Campionato Under 18 Élite - terza partita girone di ritorno

VICENZA VS MOGLIANO RUGBY 1969 12 - 38 (5-24)

Rugby Vicenza: Crestani, Lovato, Meneghello, Scalco, Foroncelli, Pegoraro, Oliva, Tonello, Fassina, Oliva Medin, Bortolan, Salvò, Gonella, Signorini, Rigodanzo
A disposizione: Ferrauto, Alí, Savadogo, Pornaro

Allenatore: Del Bubba

Mogliano Rugby 1969: Soldá, Garbisi M, Marin, Garbisi A (c), Morandin, Sante, Ginetto, Marini, Grego, Acerboni, Marello, Casarin, Spironello, Stefani, Zabotto
A disposizione: Bandiera, Bassotto, DiBert, Vianello, Vallotto, Cazzaro, Anoruo
Allenatori: Toppan, Zappalorto, Branni

Mete: 5° m. Garbisi (0-5), 14° m. Foroncelli (5-5), 16° m. Soldá tr. (5-12), 30° m. Marello tr. (5- 19), 34° m. Sante (5-24)
Secondo tempo 22° m. Vianello tr. (5-31); 28° m. Lovato  tr. 12-31); 31° m. Morandin tr. (12-38)
Trasformazioni: Vicenza 1/2; Mogliano 4/6 Marin
Giallo: 34° pt Zabotto, 19° e 34° st Marello
Sostituzioni: st 10° Vianello x Acerboni; 12° Bandiera x Zabotto; 23° Bassotto x Stefani; 23° DiBert x Spironello; 28° Vallotto x Garbisi A.

UNDER 16

Ultima partita del girone di andata del campionato under 16.  I nostri giovani leoni sono di scena a Pordenone. In una domenica di sole Mogliano parte subito forte, riuscendo a segnare la prima metà appena pochi minuti dopo il fischio di inizio. La reazione del Pordenone non si fa attendere: da calcio d'inizio riconquistano l'ovale e dopo una serie di buone fasi schiacciano in meta per il momentaneo 7 a 5.  La squadra bianco blu, pur venendo da un periodo poco brillante, a causa dei numerosi infortuni che hanno coinvolti i giocatori, riesce a costruire delle buone azioni d'attacco, concretizzando con altre due marcature prima dell'intervallo. Il tabellino recita Pordenone 7 mogliano 19. Nella ripresa, nonostante alcuni errori difensivi, Mogliano non subisce punti,  anzi segna altre due mete che gli consentiranno di conquistare il bonus offensivo. Sono cinque le segnature finali con doppietta di cristofano e Lorenzetto a cui si aggiunge la marcatura di marcaggi. Punteggio finale 7-31. Prossimo appuntamento domenica 16 con la prima partita di ritorno sul campo di Bassano nel quale i nostri giocatori dovranno difendere e migliorare il terzo posto in classifica appena conquistato.

Domenica 9 febbraio 2020
Campionato u16 girone elite, VII giornata
Rugby Pordenone - Mogliano Rugby 1969 7-31

Marcatori: 3' Cristofalo meta nt, 10' m. Péizzuto, tr. Lucchese; 15' Lorenzetto meta tr. Chinellato; 25' Lorenzetto meta nt

II tempo: 5' meta Cristofalo tr. Chinellato; 20' meta marcaggi tr. Chinellato.

Rugby Pordenone: Falcomer, Santin, Pizzuto, Ruzza, Mascarin, Lucchese, Flora, Battistella, Tonus, Bortolussi, Reginato, Busetto, Manfre', Delle Vedove, Tibel.
A disp.: Maddalena, Moznich, Marangon, Stefanuto, Fazzin, Odorico, Tramontin

Mogliano  Rugby 1969: Gaggiato, Bertolissi, Lorenzetto, Dalla Venezia, Colli, Chinellato, Bellotto, Cristofalo, Marcaggi, Maceria, Calenda, Piazza, Miglioranza, Casarin, Barzan

A disposizione: Pepe, Jarane, Vecchiato, Boschian, Ejidoh

UNDER 14

Giornata nebbiosa, non solo in termini climatici, per il 2006, che prova con insistenza ad imporsi sull'avversario senza riuscirci, con intermittenti fiammate di bel gioco ed errori grossolani proprio nelle cose piu' semplici in fase di finalizzazione. Nella ripresa, con l'uscita del sole, la poca nebbia rimasta si è imposessata dei nostri giocatori che a tratti hanno avuto un'atteggiamento confuso ed inspiegabile. Non proprio un bel segno in vista del prossimo impegno della tappa di Super Challenge di Milano. Risultato finale 31-32.

Ottima prova di carattere della squadra 2007 che, come nelle precedenti partite, sviluppa sin dai primi minuti ottime azioni di gioco e soprattutto di sacrificio contro i ragazzi del Rovigo, molto abrasivi nei punti d'incontro. Il primo tempo si chiude con un risultato in bilico tra le due squadre. Nel secondo tempo, cambiando strategia di gioco, la squadra costruisce la vittoria andando a segno in più occasioni,  fra queste la meta-battesimo di Oda. Per finire il calcetto di Cerello a scavalcare la difesa avversaria con ripresa al volo e meta sulla bandierna. Segnali più che positivi di tutta la squadra per l'atteggiamento costante nell'avanzamento e sostegno al compagno in tutte le fasi di gioco. Risultato finale 10 - 43.