I RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 30-31/03/2019 - TERMINATO IL 30° TORNEO CITTA' DI MOGLIANO

Print Friendly, PDF & Email

TOP12

Riposo

CADETTA

Buona partita dei biancoblù che conquistano una vittoria da 4 punti. Nei primi minuti bologna pressa mogliano nei suoi 22, ma i moglianesi sono cinici e riescono a segnare ad ogni ribaltamento di fronte. Bologna ritorna a condurre il gioco e si installa nella meta campo biancoblù. verso la fine del primo tempo però Mogliano riesce a marcare ancora ed allunga nel punteggio, ma nei roccamboleschi minuti finali Bologna sfrutta tutti gli errori di Mogliano e grazie alla sua indisciplina riesce a raggiungere il pareggio. Secondo tempo di forte marca biancoblù, con una difesa molto attenta e precisa nei placcaggi. Bologna si disunisce e nei palloni di recupero Mogliano non perdona la squadra ospite, in particolare con una meta scaturita da un drive di trenta metri. Finisce con Mogliano che nega ogni possibilità ai bolognesi di cercare almeno il bonus difensivo. 

MOGLIANO RUGBY 1969 vs RUGBY BOLOGNA 33 - 18 (13-13)
Marcatori: pt. 12' m. Adam. tr. Adam (7-0); 20' c.p. Adam (10-0); 22' c.p Giannuli (10-3); 34' c.p. Adam (13-3); 38' c.p. Giannuli (13-6); 39' meta di punizione Bologna (13-13)
st. 55' m. Zambrella (13-18); 57' c.p. Adam (16-18); 60' c.p. Adam (19-18); 66' m. Lavorgna R., tr. Adam (26-18); 77' m. Adam, tr. Adam (33-18)

MOGLIANO RUGBY 1969: Adam, Cappellari, Ceccato, Marcaggi, Grinzato, Fiorini, Cervellin, Zanchi G., Lavorgna R., Zanchi A., Marini, Ceolin, Mattiazzi, Bianco, Viale

a disp.: Cappelletto, Lavorgna G., Bonotto, Eugenio, Pesce I., Riato, Manfren

All. Girotto

RUGBY BOLOGNA: Alberghini, Zanbrella, Giannuli, Piazza, Neri, Bottone,Sergi, Macchione, Schiavone, Guatelli, Gambacorta, Michieler, Macchione, Anteghini, Fadanelli

a disp.: Barbolini, Sandri, Guandalini, Piazza, Rizzoli, Bernabò, Wright
All.  Guermandi

Cartellini: 60' giallo a Schiavone (Bologna)

Punti: Mogliano 4 - Bologna 0

UNDER 18
RUGBY SAN DONA' VS MOGLIANO RUGBY 1969 12 - 0 (7-0)

Partita affrontata dai biancoblù, forse incosapevolmente, con la testa già a domenica prossima, ma condotta con tenacia dalla squadra di casa, che strappa la vittoria grazie alle due marcature pesanti realizzate. San Donà mette in difficoltà i biancoblù fin dall'inizio, i ragazzi di Darrel in qualche occasione tentano di creare qualche situazione positiva ma non riescono mai nell'intento. La stagione dei biancoblù daltronde non si decideva oggi, ma con il barrage che li attende nel prossimo fine settimana a Calvisano, con orario ancora da confermare e valido per il passaggio alla fase finale del Campionato Under 18 Elite.

Marcatori: pt. 30' m. San Donà, tr. (7-0);

st. 10' m. San Donà (12-0)

Mogliano Rugby 1969: Uncini, Ronchin, Pavan, Iachetta, Anoruo, Garbisi M., Mengotti, Bandiera, Cavaleri, Casarin, Zoldan, Spironello, Bassotto, Di Bert
a disp.: Zabotto, Malossi, Marini, Vianello, Garbisi A., Favaretto
All.: Eigner
Gialli: 22' Casarin

UNDER 16

Nella quinta giornata del girone di ritorno Mogliano affrontava tra le mura amiche l'ostica compagine friulana del Rugby Udine. Mogliano inizia bene il primo tempo segnando cinque mete con pregevoli azioni al largo e monopolizzando possesso e territorio. Nella seconda frazione di gioco il ritmo cala, Mogliano è più indisciplinato e Udine sfrutta la propria fisicità per marcare tre mete con il pacchetto di mischia. Il punteggio finale segna un 45 a 24 per i moglianesi, appuntamento a domenica prossima nel derby casalingo con Valsugana.

MOGLIANO RUGBY 1969 VS UDINE RUGBY 45 - 24

Mogliano Rugby 1969: Barrile, Ziosi, Panizzi, Soldà, Dalla Venezia, Sante, Ginetto, Carriero, Lorenzetto, Grego, Marello, Mazzarovich, Stefani, Metovski, Corti
a disp.: Levorato, Barzan, Nisotti, Valotto, Chinellato, Pennetta, Calenda
All.: Sponchiado/Zappalorto

UNDER 14

MOGLIANO RUGBY 1969 VS RUGBY SAN DONA'

Ritorno al successo per le nostre due Under 14 contro il San Dona', tra le mura amiche del Quaggia. Dopo l'anonima prova della settimana scorsa, era importante ritrovare fiducia nei propri mezzi e ritornare ad esprimere un gioco collettivo degno di questo nome. Questo può avvenire solo nel momento in cui tutti fanno quel qualcosa in più per rompere l'equilibrio tra le squadre.  Le 8 mete segnate sono dunque il frutto del lavoro continuo di tutti, considerando che San Donà non ha regalato niente, anzi fisicamente si è opposta fieramente e non ha mai mollato. Dal canto suo, Mogliano ancora una volta ha dimostrato di prediligere il gioco negli spazi delle linee arretrate, sfruttando al meglio i palloni forniti dalla mischia in avanzamento. Sabato prossimo a Feltre vedremo (e tutti ce lo auguriamo) se questi aspetti possono essere dati per acquisiti.

Questi i risultati delle due ottime vittorie di Mogliano contro il San Donà.

Annata 2005:  54 - 19
Annata 2006:  27 - 17

MINIRUGBY

Terminato con successo, grazie anche alla meravigliosa giornata primaverile, il 30° Torneo Città di Mogliano.

Per la Categoria Under 10 vittoria della Ruggers Tarvisium. Nelle Categorie Under 6 - 8 e 12 vincono tutte le squadre biancoblù. Mogliano si aggiudica anche il Trofeo "Quaggia" come migliore Società.
Risultati e Classifiche finali disponibili sempre su

www.rugbymogliano.it/tcm

Molte foto di vari momenti della giornata, delle finalissime e delle premiazioni nell'album che verrà aggiornato un po' alla volta ma che è già pubblicato da questa mattina nella pagina facebook del Mogliano Rugby
https://www.facebook.com/pg/MoglianoRugby/photos/?tab=album&album_id=1336990973108815
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento del torneo e soprattutto a tutte le Società che hanno partecipato.
GRAZIE!!!