I RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 4-5/05/2024

Print Friendly, PDF & Email

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

SERIE A ELITE

SERIE A ELITE - PLAYOFF GIRONE 2 - GARA 2: PETRARCA VS MOGLIANO VENETO RUGBY 31 - 21

RUGBY INTEGRATO

IL BRANCO

RIPOSO

UNDER 18

ASD Rugby Milano vs Mogliano Veneto Rugby 19 - 24

UNDER 16

RIPOSO

UNDER 14

Giornata particolare e piena di occasioni a San Donà per i ragazzi della U14 del Mogliano Rugby. Si è giocato contro Montebelluna e San Donà. Mogliano si presenta con tutti i giocatori disponibili tra cui anche quei giocatori che durante la stagione non hanno potuto far valere il proprio valore in campo. La prima partita si gioca contro il Montebelluna il quale si presenta in 13. Oggi la formula del triangolare è tutti contro tutti, quindi 25 minuti con Montebelluna e 25 minuti con San Donà. La partita inizia in salita per il Mogliano Rugby contro un Montebelluna che ha giocato al meglio le sue carte. Si sprecano azioni in attacco, occasioni da meta e molti errori individuali. A 10 minuti dalla fine della partita, Mogliano sblocca il punteggio portandosi in vantaggio e segnando l’unica meta della partita (Mogliano 5 – Montebelluna 0). La partita si conclude con i ragazzi Moglianesi che escono a testa bassa nonostante la vittoria per i troppi errori fatti durante la partita. Ora si gioca contro San Donà. Anche in questa partita non c’è da dire tanto. E’ stata vinta dal Mogliano (2 mete per parte) per differenza punti sui calci, che Mogliano è riuscito a trasformare in  entrambe le proprie mete (San Donà 10 – Mogliano 14). Una partita che sembrava all’inizio avere una marcia in più rispetto alla partita precedente, invece con il passare dei minuti si è rilevata una partita spenta e poco entusiasmante sotto l’aspetto tecnico. La giornata si conclude con Mogliano vincente in entrambi le mini partite ma con l’amarezza di sapere di aver potuto dare di più.

MINIRUGBY

U12

Oggi Under 12 ha partecipato al Torneo di Conegliano. Si è rivista la squadra che in precedenza aveva ben impressionato per la qualità del gioco e l'intraprendenza. Nessuna delle 5 partite disputate è mai stata in discussione e anche la finale è stata dominata contro il Bassano con un netto 7-0. I bambini hanno così potuto alzare al cielo un'altra coppa sotto lo sguardo felice dei genitori in tribuna. Un plauso agli organizzatori del Torneo che ci hanno deliziato con galletto alla griglia e patate fritte e che hanno installato dei bei gonfiabili per i più piccoli.

U10

Oggi ospiti del torneo di Conegliano la nostra U10 ha affrontato nel girone Asolo, Oderzo, Benetton e Cittadella. Siamo partiti bene ma poi con Asolo abbiamo avuto, anche a causa di un susseguirsi di infortuni, una battuta d'arresto, che ci ha portato ad arrivare secondi nel girone. Dopo un magnifico terzo tempo, in cui i bambini sono stati sfamati con un mezzo galletto arrosto a testa e una lunga pausa sotto il sole, siamo tornati in campo per la finale che valeva il 3°posto. In questa occasione abbiamo dilagato contro la Benetton. I bambini felici hanno alzato la coppa davanti alla tribuna con i genitori. Avanti così verso il torneo di domenica prossima a Paese. Forza Mogliano

U8

Oggi 5 maggio i nostri piccoli leoncini dell' Under 8 hanno partecipato al torneo Città di Conegliano. Giornata dapprima nebbiosa ma presto soleggiata: clima ideale per questa giornata di sport. Nella mattinata affrontiamo un girone con Conegliano, Cittadella e Bassano ottenendo 3 vittorie che ci permettono di accedere alle semifinali. La semifinale viene giocata contro la Benetton Rugby e i nostri leoncini con sostegno e gioco di squadra portano a casa la vittoria che vale la finale, grande gioa! Si va poi a mangiare e il rugby Conegliano ci delizia con un ottimo pranzo a base pollo allo spiedo e patatine: chapeau! Segue poi un po' di relax e un po' di gioco prima dell'attesa finale contro il C'è l'Este Rugby. I leoncini sono concentrati e aggressivi ma inizialmente la partita è piuttosto equilibrata; la tenacia viene però premiata e la squadra si porta in vantaggio mantenendolo poi per il resto della partita: finisce 6 a 3 ed è primo posto per i nostri che corrono a festeggiare sotto la tribuna dove ci sono i genitori che li hanno tifati e sostenuti tutto il giorno. Bravi! L' allenamento e l'impegno stanno dando i loro frutti, continuate così! Forza Mogliano!

U6

In una giornata di sole presso i campi del Conegliano rugby, la nostra under 6 è scesa in campo per il 12° Torneo Cittá di Conegliano e il 17° Torneo Cittá della Speranza. La mattinata è iniziata con i leoncini, che sono stati suddivisi in 4 stazioni di gioco. Finita la parte di gioco, i nostri cuccioli hanno iniziato la fase di partite 5 contro 5. Sotto le direttive dei coach Andrea ed Alberto, il Mogliano 1 e il Mogliano 2, hanno giocato contro il Conegliano e la squadra mista composta da giocatori di Este, Bassano ed Asolo. La giornata è finita con la premiazione di tutti i giocatori dell'Under 6 fatta dal giocatore della Benetton Rugby e della Nazionale Italiana Federico Ruzza. Ora si ritorna in campo per preparare il prossimo torneo, la due giorni del Torneo Cittá di Treviso.

UNDER 100

RIPOSO