MOGLIANO RUGBY E DUCA DI DOLLE: META NEL CUORE DEL PROSECCO

Print Friendly, PDF & Email

ROLLE (Cison di Valmarino) - Bellissima serata immersi tra i vigneti, una collaborazione tra Mogliano Rugby e Duca di Dolle nata da un’idea condivisa di valori e obiettivi che ha portato a questo evento, un’esperienza genuina all’insegna del rispetto, della convivialità e dell’amicizia, valori che stanno alla base sia del rugby che della filosofia Duca di Dolle.

Presentazione Squadra e Maglia, Mogliano , di Dolle
Un momento della conferenza nella Cavana del Relais Duca di Dolle

Una serata che ha avuto inizio dalla Cavana del Relais Duca di Dolle, alla presenza di sponsor e stampa presenti per l’occasione, con il benvenuto dell'anfitrione il Sig. Andrea Baccini ed il ringraziamento per l’ospitalità e l'accoglienza ricevuta, da parte del Presidente del Club il Sig. Armando Corò che per l'occasione ha fatto dono della cravatta del Mogliano Rugby al padrone di casa.

Presentazione Squadra e Maglia, Mogliano , di Dolle
Andrea Baccini e Armando Corò

Durante la conferenza stampa ha preso parola il Direttore Sportivo Silvio Orlando che ha esposto gli obiettivi della Squadra per la stagione al via tra pochi giorni e introdotto i tecnici per le presentazioni di rito: ”Preferiamo porci degli obiettivi a breve termine, siamo una squadra giovane che si deve conoscere e crescere insieme. Dobbiamo affrontare ogni gara dando il massimo e con spirito positivo, puntando sempre a vincere. Non sempre sarà facile, ma sto vedendo un gruppo, a partire dallo staff, che sta lavorando bene e con umiltà”.

Presentazione Squadra e Maglia, Mogliano , di Dolle
Il Ds Silvio Orlando con accanto Federico Dalla Nora ed i capitani Enrico Endrizzi e Matteo Corazzi

Il capo allenatore Federico Dalla Nora ha poi ribadito: “La parola d'ordine è senz'altro “entusiasmo” e il nostro obiettivo principale è quello di fare tutto al massimo del nostro potenziale. Vogliamo allo stesso tempo cercare di regalare un prodotto che faccia divertire chi ci verrà a vedere. Fondamentale dare tutto durante le partite per non lasciare nulla al caso e non avere rimpianti, poi sarà il campo a dire chi avrà  meritato di vincere.”

Presentazione Squadra e Maglia, Mogliano , di Dolle
I tre allenatori, da sx. Marco Filippucci, Nicola Gatto e Federico Dalla Nora

Si sono quindi brevemente presentati al pubblico presente, i due assistenti allenatori Marco Filippucci e Nicola Gatto, entrambi felici dell'opportunità e vogliosi di iniziare questa nuova avventura. La parola è passata ai due co-capitani Enrico Endrizzi e Matteo Corazzi. Entrambi onorati della nomina, hanno ribadito la reciproca stima e rispetto e sottolineato l'importanza del confronto costruttivo, tra loro in primis e poi con gli altri leaders della squadra, nell'unico obiettivo di portare il gruppo nel suo complesso a raggiungere gli obiettivi del progetto tecnico condiviso.

Presentazione Squadra e Maglia, Mogliano , di Dolle
Gianluca Trulla, area manager di Macron

A conclusione della conferenza ha preso parola Gianluca Trulla, area manager di Macron, da questa stagione nuovo sponsor tecnico al fianco del Club,  presente all'evento insieme a Franco Gentilin, titolare Macron Store Treviso (con sede a Mogliano): “Ci siamo "annusati" per vari anni ed eccoci finalmente insieme in questo progetto. Macron è un'azienda sempre più vicina al rugby, sia all'estero che in Italia, da poco infatti abbiamo stretto un'importante accordo anche con la Nazionale azzurra.”

Presentazione Squadra e Maglia, Mogliano , di Dolle
Il padrone di casa Andrea Baccini brinda con gli allenatori

“L'ovale” è poi passato ad un rigenerante momento conviviale immersi nel verde paesaggio che circonda il Relais, con la sua storia ed i suoi prodotti, sorseggiando e degustando il Prosecco Superiore DOCG Duca Di Dolle nelle sue varie tipologie e sfumature, accompagnati in un mondo che coniuga competenza produttiva e valori umani. Le rilassanti note musicali, che fino a quel momento avevano fatto da sottofondo alle degustazioni, hanno improvvisamente cambiato ritmo sottolineando un momento a sorpresa preparato per gli sponsor e gli ospiti presenti, con l'intera squadra che spogliandosi ha mostrato la nuova Maglia da gioco del Mogliano Rugby per la stagione 2017/18.

Presentazione Squadra e Maglia, Mogliano , di Dolle
Il momento immediatamente precedente alla presentazione della nuova maglia.

Di seguito alcuni momenti della serata:

Ringraziamo nuovamente Duca Di Dolle per l'ospitalità ricevuta nel magnifico scenario di Rolle e tutti i presenti per la loro gradita partecipazione.

 

Ufficio Stampa Mogliano Rugby