AL VIA LA NUOVA STAGIONE, E' SUBITO DERBY V SAN DONA'

Print Friendly, PDF & Email

Finalmente tutto è pronto per la nuova avventura che attende il Mogliano Rugby nel Campionato Italiano di Rugby Eccellenza 2016/17. Campionato che, a detta di tutti, si preannuncia tra i più equilibrati degli ultimi anni, con molte squadre sulla carta pretendenti a pieno titolo per un posto tra le prime quattro. Si parte ancora una volta con il derby contro il Lafert San Donà, solo che questa volta non nell'ambito del "Derby Day", evento che, con Petrarca e Rovigo, anche l'anno scorso ha segnato l'inizio della stagione sportiva "Eccellente". La trasferta in terra veneziana ha sempre rappresentato una sfida difficile per Mogliano e nonostante la vittoria ottenuta durante la pre-season, nel torneo benefico "Il giorno degli Angeli", la squadra guidata da Zane Ansel va affrontata con la dovuta cautela e determinazione. Il mercato estivo ha visto l'arrivo con i biancocelesti di nomi importanti come per esempio Paul Derbyshire e James Ambrosini dalla franchigia del Benetton Treviso. Saranno presenti anche alcuni ex. giocatori del Mogliano come il centro Gino Lupini e il pilone Andrea Ceccato, per una sfida tra fratelli vista la probabile presenza in prima linea, nella formazione annunciata da Coach Eigner, di Nicolò Ceccato.

Nel ruolo di estremo titolare vedremo D'Anna, con schierati all'ala Benvenuti e Bonifazi. La coppia dei centri è quella già collaudata nelle amichevoli con Visentin e Zanon mentre in mediana partirà titolare l'accoppiata Renata/Endrizzi. Capitan Filippucci con il numero otto, sarà affiancato in terza linea da Riccioli e Bocchi. In seconda linea il duo Van Vuren e Baldino mentre a completare il pacchetto degli avanti saranno Vento e Ceccato con Ferraro tallonatore.
Queste le dichiarazioni dell'Head Coach al termine dell'ultima rifinitura: "Sarà Una partita molto dura a livello fisico, come tutte le gare contro il San Donà. Giocano la loro prima partita in casa e vorranno partire bene davanti al proprio pubblico, ma la stessa cosa vogliamo anche noi. Ci siamo preparati molto bene ed abbiamo lavorato nel modo giusto durante la settimana per essere pronti ad iniziare il Campionato. Sabato sarà fondamentale come riusciremo a gestire l'aspetto disciplinare e poi dovremo portare in campo il nostro gioco, con tanta grinta ed entusiasmo".
Questa quindi la probabile formazione che scenderà in campo sabato prossimo, 1° ottobre 2016, allo Stadio Mario e Romolo Pacifici di San Donà di Piave, calcio d'inizio previsto per le ore 16.00:

D'Anna, Bonifazi, Zanon, Visentin, Benvenuti, Renata, Endrizzi, Filippucci (Cap), Riccioli, Bocchi, Baldino, Van Vuren, Ceccato, Ferraro, Vento

a disposizione: Nicotera, Gambardella, Rapone, Maso, Manni, Gubana, Giabardo, Masato

Arbitro dell'incontro sarà il signor Claudio Blessano di Montebelluna.

 

 

Ufficio stampa Mogliano Rugby